Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kiitos » gio 07 giu 2012 09:35

Massimo,
vorrei presentare appello in relazione ai miei due scatti di Acireale messi FC. Se mi autorizzi, comincio a preparare "l'arringa" di sostegno alle mie motivazioni.
Aspetto novita'
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

io ho fatto .. ma non vedo altro

Messaggioda gianniB » gio 07 giu 2012 11:58

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:...mi sembra che ci sia differenza con quanto tu citi in riferimento a quanto scritto da Massimo avendo io me medesimo di persona ( :jfs2: ) indicato i motivi per cui ritengo la foto non meritevole di esclusione come soprariportato essendo due foto riprese in situazioni completamente differenti come tutte quelle postate di giorno e di notte... per cui attendo... e per te un kiss e un :flowers:

Il consiglio vale per tutti (ed è indicato anche nella guida sull'appello), prima di procedere all'appello,
è bene prima discuterne con i Senior, nei commenti della foto,
in modo da verificare se si riesce a far rivedere la decisione presa,
in ogni caso è utile per capire meglio (da entrambi le parti) le motivazioni

ho scritto le mie motivazioni..io stò ancora spettando... non ho avuto nessuna risposta..., grazie
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggio per Massimo Di Bello

Messaggioda kiitos » ven 08 giu 2012 09:51

kiitos ha scritto:Massimo,
vorrei presentare appello in relazione ai miei due scatti di Acireale messi FC. Se mi autorizzi, comincio a preparare "l'arringa" di sostegno alle mie motivazioni.
Aspetto novita'
kiitos

Ciao Massimo,
vorrei sapere se la mia richiesta di appello sulle foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71001 e' accettata, o se devo aspettare che si svolgano quelli presentati da chi ha fatto richiesta prima di me.
Fammi avere notizie
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 08 giu 2012 16:11

Massimo Telo ha scritto:Vorrei presentare appello per la messa fuori concorso di queste mie due immagini, ecluse in quanto "simili":

Massimo Telo non partecipa più al concorso, per cui la sua richiesta decade

Per gli altri, la settimana prossima vediamo di far partire gli appelli
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kiitos » lun 11 giu 2012 19:13

Massimo Telo ha scritto:Vorrei presentare appello per la messa fuori concorso di queste mie due immagini, ecluse in quanto "simili":

Massimo Telo non partecipa più al concorso, per cui la sua richiesta decade

Per gli altri, la settimana prossima vediamo di far partire gli appelli

Pensi che si puo' partire? Se si, posso inviarti quando vuoi la mia proposta d'arringa difensiva.
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 giu 2012 19:17

kiitos ha scritto:Pensi che si puo' partire? Se si, posso inviarti quando vuoi la mia proposta d'arringa difensiva.

Ok, procedi

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kiitos » mar 12 giu 2012 12:23

kiitos ha scritto:Pensi che si puo' partire? Se si, posso inviarti quando vuoi la mia proposta d'arringa difensiva.

Ok, procedi

Mandata questa mattina. Si parte?
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 giu 2012 19:00

kiitos ha scritto:Ciao Massimo,
vorrei sapere se la mia richiesta di appello sulle foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71001 e' accettata, o se devo aspettare che si svolgano quelli presentati da chi ha fatto richiesta prima di me.
Fammi avere notizie

Scusandomi per il ritardo,
segnalo l'attivazione dell'appello:
viewtopic.php?f=2599&t=18329
(tra poco invio anche una circolare a tutti)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » ven 15 giu 2012 19:08

Massimo Di Bello ha scritto:...Scusandomi per il ritardo,
segnalo l'attivazione dell'appello:
viewtopic.php?f=2599&t=18329
(tra poco invio anche una circolare a tutti)

Salve credo che le foto non siano quelle da valutare.

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 giu 2012 19:13

SuperAdi ha scritto:Salve credo che le foto non siano quelle da valutare.

Messo a posto!
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 giu 2012 19:18

gianniB ha scritto:Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.

gianniB ha scritto:ho scritto le mie motivazioni..io stò ancora spettando... non ho avuto nessuna risposta..., grazie

Ok, appello attivato:
viewtopic.php?f=2599&t=18330

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 giu 2012 19:26

Circolare inviata

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

richiesta appello

Messaggioda eziodellagondola2 » sab 23 giu 2012 14:54

Chiedo appello per
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71726
mi pare che il termine per la richiesta scada domani, sto già preparando le mie considerazioni a sostegno, se riesco ad inviarle entro stasera è ok? devo inviarle qui? ho tempo anche domani eventualmente per rinforzare la mia tesi? Grazie
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 23 giu 2012 15:02

eziodellagondola2 ha scritto:ho tempo anche domani eventualmente per rinforzare la mia tesi? Grazie

Ti puoi prendere anche un paio di giorni per preparare le tue considerazioni,
l'importante è che hai fatto la richiesta in tempo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 24 giu 2012 14:42

eziodellagondola2 ha scritto:Chiedo appello per
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/71726

31 maggio 2012 alle 22:49 Senior scrive:
La foto è stata oggetto di un sondaggio, la maggioranza dei gestori ritiene che il soggetto dello scatto non sia la piazza.
Foto esclusa.
Questa la motivazione dell’esclusione alla quale ho replicato cortesemente chiedendo quale fosse il soggetto se non la piazza; dopo alcuni commenti, per la maggior parte positivi e di sostegno di altri concorrenti che chiedo di verificare sotto la foto, (risparmiandomi qui un lungo copia e incolla) mi ha risposto il Senior Mario1964:
Questa foto è stata valutata monosoggetto.
La nave non appartiene alla “piazza”, e fa da sfondo.
Il problema è che della “piazza” appare solamente il selciato, il che fa diventare la foto monosoggetto, quindi non ammissibile ai sensi dell’ allegato al Regolamento:
“2) Tema: Piazze
Il tema comprende le piazze: spazi urbani di forma variabile, più o meno ampi, circondati da edifici,
situati di solito all’incrocio di più strade. La foto può anche riprendere solo parzialmente una piazza, ma
deve essere rappresentativa dell’insieme della piazza e non di un suo singolo elemento.”
Ho scritto “piazza” virgolettato, inoltre, perchè a noi non risulta che questa sia identificata toponomasticamente come piazza, per cui siamo nel campo delle “pseudopiazze”,

partendo dall’obbiezione finale (che peraltro non era stata citata nella motivazione, il fatto che una piazza sia priva di qualsiasi identificazione toponomastica non le toglie la sua natura di piazza se essa ne ha i requisiti richiesti dal regolamento.
La toponomastica ufficiale, se esiste, dovrebbe essere valutata solo in positivo, cioè far accettare come piazza quel che piazza non sembrerebbe ad un primo esame visivo.
Nel presente caso poi la toponomastica è inesistente forse perché nell’intera isola vi sono solo due luoghi di uso pubblico, questo piazzale e la fondamenta (strada sulla riva di una canale) adiacente alla piazza stessa: tutto il resto è proprietà privata, visitabile ma non di libero accesso.
Sul motivo reale dell’esclusione, spiegata da Mario come monosoggetto perché vi apparirebbe solo selciato, cioè una unica componente architettonica della piazza ho rilevato che sulla destra si notano, osservando con attenzione gli scalini che portano alla chiesa, elemento architettonico rilevante che per sineddoche rappresenta il tempio; certamente gli scalini non sono imponenti, bisogna guardare bene, ma credo che uno sguardo attento sio d’obbligo verso una foto in gara, specialmente se si deve decidere di metterla fuori. Vi è anche un altro elemento prima dello sfondo: il canale su cui transita il mostro marino e ricordo che a Venezia i canali sono strade per il traffico dei natanti e quindo la "strada" acquea è ulteriore elemento che delimita il piazzale.
Infine faccio presente che se fosse confermato un criterio così restrittivo nei confronti della mia candidata chiederei a gran voce l’applicazione di detto criterio anche per
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/74441
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/70593
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/54567
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/50515
Alla luce di quanto sopra esposto propongo appello chiedendo il voto dei colleghi Utenti Qualificati
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012