Punti Karma per il Profilo Autore

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda giuseppew67 » mar 14 feb 2012 00:12

romanatome ha scritto:
giuseppew67 ha scritto:Grazie per questa nuova iniziativa ma io come penso altri utenti non sono iscritto su Facebook.
Se c'è un'altra possibilità preferisco.
Giuseppe :plus1:

:doh: no giuseppe nn c'e iscriviti tutti su fb per i punti karma... :rain:

No grazie Facebook non è un dovere è discriminazione
:ovetto:
GIUSEPPE
giuseppew67
Utente Qualificato

Messaggioda dofilacc » mar 14 feb 2012 00:19

romanatome ha scritto:Mi hai tolto proprio le parole di.... dalla tastiera, ti quoto in pieno :!: Assimilare Roma ad un "paesino" di 100.001 abitanti è peggio che mettere insieme uno di 5.000 ed uno di 100.000. Più di trenta volte contro 20 volte :nonsifa: Il limite di 4 foto al mese per tema non permetterà di vedere candidata la stragrande maggioranza delle piazze di Roma.
Io avrei rimodulato le cat. D sopra il milione di abitanti ( o 500.000) ed avrei portato il limite almeno a 10 foto invece di 4 >:-) .
spero di poter usare dei punti karma già entro questo mese perchè anch'io ho degli scatti che fremono nell' hard disk :jfs2: .

:nonsifa: noi con i poveri paesini poche foto pochi : punti , tante piazzette la "A" un ponte una piazza... :rain:[/quote]
Non ho ben capito cosa intendi, io intendevo che non c'è proprorzione,
esempio : comune con 15.000 abitanti limite di 3 foto, comune di milioni di abitanti limite di 4 foto :furious: :bastone:
Ti sembra minimamente logico o proprorzionato al patrimonio storico architettonico :?: :!:
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 14 feb 2012 00:40

dofilacc ha scritto:
Ti sembra minimamente logico o proprorzionato al patrimonio storico architettonico :?: :!:

Di queste cose si discuteva prima... ora è troppo tardi.

viewtopic.php?f=2519&t=11137
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dofilacc » mar 14 feb 2012 01:07

Justinawind ha scritto:
dofilacc ha scritto:

Perchè, cambiare il limite di foto per la cat D a concorso iniziato è impensabile :?:. Senza polemica , solo per sapere se si può sperare :fischio:
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 14 feb 2012 01:09

dofilacc ha scritto:
Justinawind ha scritto:
dofilacc ha scritto:

Perchè, cambiare il limite di foto per la cat D a concorso iniziato è impensabile :?:. Senza polemica , solo per sapere se si può sperare :fischio:

Per quello che so Massimo non cambierà il Regolamento a concorso iniziato.
E ricordatevi che l'idea era 1 foto e basta per comune per tema... ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dofilacc » mar 14 feb 2012 01:18

Justinawind ha scritto:Per quello che so Massimo non cambierà il Regolamento a concorso iniziato.
E ricordatevi che l'idea era 1 foto e basta per comune per tema... ;-)

Questo lo ricordavo ed infatti riuscimmo a sventare quell'insano proposito :mrgreen: . Magra consolazione...... aspettiamo almeno i punti Karma... per tornare in topic ;-)
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 01:34

mavi80 ha scritto:E dove si vede quante mipiaciate abbiavo avuto? :saint:

Il numero esce stesso lì dove c'è il pulsante Mi Piace
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 01:35

greenland ha scritto:non è però ancora visibile nel dettaglio Karma sulla pagina del profilo,giusto?

Esatto, ma lo sarà a breve

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 01:36

marivodo ha scritto:no , io no non sono italiana e non conosco nessuno su Facebook :( :/

Ma tu hai già una buona scorta di karma! ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 01:37

Romlat ha scritto:Ma prima che finisce il concorso riusciremo a spendere 20 punti karma per mettere una foto in più?

Stiamo ancora risolvendo qualche problema tecnico ma è in dirittura di arrivo!

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Dayana74 » mar 14 feb 2012 12:10

giuseppew67 ha scritto:
romanatome ha scritto:
giuseppew67 ha scritto:Grazie per questa nuova iniziativa ma io come penso altri utenti non sono iscritto su Facebook.
Se c'è un'altra possibilità preferisco.
Giuseppe :plus1:

:doh: no giuseppe nn c'e iscriviti tutti su fb per i punti karma... :rain:

No grazie Facebook non è un dovere è discriminazione
:ovetto:

D'accordissimo!
Ma perchè un concorso nazionale e serio dovrebbe applicare una tale discriminazione sapendo quanto i punti karma andranno ad incidere sull'accumulo punti per foto e team??!! :telodicevo:
Mi sembra una cosa un pò assurda che uno debba iscriversi a facebook (magari dopo aver desistito per anni perchè contrario alla politica del social network) solo per aumentare le possibilità di accumulare punti. E anche per chi è già iscritto sarebbe comunque discrimante il numero di amici che ha, i quali a loro volta sarebbero invitati a clikkare "mi piace" sulle foto dell'amico o del team di cui fa parte l'amico :computer: :reporter:

Sono un pò incredula :hmm: :scratch:
http://flickeflu.com/photos/22681155@N04
http://dianacardillo.carbonmade.com

Catturo con gli occhi ciò che tocca la mia anima.
Dayana74
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » mar 14 feb 2012 12:37

Dayana74 ha scritto:D'accordissimo!
Ma perchè un concorso nazionale e serio dovrebbe applicare una tale discriminazione sapendo quanto i punti karma andranno ad incidere sull'accumulo punti per foto e team??!! :telodicevo:
Mi sembra una cosa un pò assurda che uno debba iscriversi a facebook (magari dopo aver desistito per anni perchè contrario alla politica del social network) solo per aumentare le possibilità di accumulare punti. E anche per chi è già iscritto sarebbe comunque discrimante il numero di amici che ha, i quali a loro volta sarebbero invitati a clikkare "mi piace" sulle foto dell'amico o del team di cui fa parte l'amico :computer: :reporter:

Sono un pò incredula :hmm: :scratch:

Premessa: non è un mistero che non mi facciano impazzire i punti Karma e i "Mi piace".

Ma mi sembra improprio usare la parola "discriminazione".

Anche questo è uno dei temi a lungo dibattuti in fase preconcorsuale, ma secondo me si perdono sempre di vista due punti fondamentali:

1) Questo è un gioco con delle regole: anche mosca cieca ha delle regole, Risiko ha delle regole, Monopoli ha delle regole ... passate tutta la vita a contestarle? Personalmente se un gioco ha delle regole o le accetto o mi astengo. Non pretendo a gran voce o indico raccolte di firme affinchè Vicolo Stretto valga più di Parco della Vittoria, cerco di guadagnarmi Parco della Vittoria ...

2) Alla fine, tutte le finaliste sottoposte alla giuria saranno foto TOTALMENTE VOTATE DALLA COMMUNITY, a prescindere da come ci sono arrivate. Quindi saranno tutte foto scelte, NEL BENE COME NEL MALE (ricordo certe finaliste dei precedenti concorsi ... raccapriccianti, e uso un eufemismo ... :bonk: :/ :bonk: :/ :bonk: :/ ) da noi autori. Castighiamo le ciofeche al voto, quello sì che è un atteggiamento produttivo !!!

Vi spiace se vi ricordo che questo è un concorso e non una lotteria?

Che in teoria dovrebbero vincere gli autori più bravi e non quelli che "comprano" più biglietti? E che per giunta qualcuno di noi pretenderebbe di partecipare con biglietti falsi o con numeri illeggibili?

Ultima modifica di MARIO1964 il mar 14 feb 2012 12:39, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 12:38

Dayana74 ha scritto:Mi sembra una cosa un pò assurda che uno debba iscriversi a facebook (magari dopo aver desistito per anni perchè contrario alla politica del social network) solo per aumentare le possibilità di accumulare punti

Se non si è iscritti a facebook (risparmiando così un sacco di tempo libero) si può dedicare un po' di tempo a scrivere 4 descrizioni di comuni o a preparare un fotoreportage,
ottenendo lo stesso i 100 punti!
;-)

Sarebbe una discriminante se fosse l'unico modo di acquisire i punti karma, ma è solo una (piccola) possibilità in più

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Dayana74 » mar 14 feb 2012 13:00

Mario: Vi spiace se vi ricordo che questo è un concorso e non una lotteria?

Che in teoria dovrebbero vincere gli autori più bravi e non quelli che "comprano" più biglietti? E che per giunta qualcuno di noi pretenderebbe di partecipare con biglietti falsi o con numeri illeggibili?
---
Appunto, è quello che intendevo, invece con la "svendita" dei punti tramite facebook, sembra che si inviti a "giocare" alla lotteria dei punti karma (venghino signori venghino più mi piace e più punti :festa: ). Io sarei per il concorso puro,ma è il mio primo concorso, mi corspargo la testa di cenere e partecipo solo per il gusto di mettermi in gioco, non di certo per vincere (riconosco i miei limiti :saint: ). Però sapendo che i punti karma danno visibilità e la foto ha più possibilità di arrivare in finale (a discapito come ricordi tu della qualità) mi sembra vada a danno di chi partecipa seriamente senza pensare ai nessi e connessi "del karma".

Massimo ti ringrazio, infatti ho già fatto qualche descrizione perchè mi sembra una cosa cotruttiva e un'idea originale per desrivere i luoghi fotografati (un mezzo in più per raccontarli). Per il fotoreportage devo prima informarmi in cosa consiste,non ho approfondito, lo farei però sempre per il gusto di "raccontare",se mi va :fotografo:
http://flickeflu.com/photos/22681155@N04
http://dianacardillo.carbonmade.com

Catturo con gli occhi ciò che tocca la mia anima.
Dayana74
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 feb 2012 13:25

Dayana74 ha scritto: Per il fotoreportage devo prima informarmi in cosa consiste,non ho approfondito, lo farei però sempre per il gusto di "raccontare",se mi va :fotografo:

Qui trovi i fotoreportage già pubblicati:
http://notizie.comuni-italiani.it/

Info su come funziona qui:
viewtopic.php?f=1998&t=13209
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012