Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Cosimo Altomare » sab 21 lug 2012 10:07

rob.lof ha scritto:sono fuori.. e ho visto solo adesso questa discussione..

non ci sono parole..
spendere punti per far buttare fuori una foto???
questo non è più un concorso fotografico ma un festival di ripicche, sotterfugi, finti complotti, sarcasmo, tutti contro tutti, contro qualcuno, contro nessuno..
Ricordo a tutti che concorso significa Correre Con... non Correre Contro.. non è questo lo spirito di comuni italiani.

Ma non vi siete annoiati? avete tutto questo tempo da perdere? e poi per cosa??
é tempo di ferie.. cercate di rilassarvi a mare, in montagna.. dove vi pare.. mollate tutto concorso compreso.. e tornate con altro spirito a queste pagine.

Così non si va da nessuna parte..

Rob

Condivido ed aggiungo che mi sembra di essere nel parlamento italiano.
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 21 lug 2012 12:35

Ho rimosso un ulteriore intervento sulle foto sui cui si è discusso,
vi invito ora a ritornare in tema
in questo thread si parla degli appelli
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 22 lug 2012 22:24

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
P.P.S. Anzi... visto che un concorrente ha chiesto ben due volte in questo thread l'eliminazione della mia foto, considero questa lista la mia arringa :japan:

...no Ju.. non è da te... sono segnalazioni di ripicca.. non vale.... :shock:
Solo che invece di colpire chi ti attacca colpisci a caso... dai su... sai fare di moooooolto meglio.. lo so!!

:flowers: daniele

concordo con chi dice che questa non è una segnalazione di ripicca, ma una efficace arringa che mette in campo dei validissimi motivi, sui quali invito a riflettere chi si propone di appellarsi per evitargli di mettere a grande rischio i suoi 1000 karma, che a mio modestissimo parere sicuramente sprecherebbe. Tanto per vedere di smorzare i toni opino che esporre links a foto in gara non è attaccare nessuno, ma proporre motivi di riflessione che fanno bene a tutti: avere sottomano una bella sfilza di ottime foto universalmente ritenute valide è un tirocinio utile a tutti i partecipanti e un bel contributo di coerenza con lo spirito di questi forum. Ma come ammonisce Massimo in questo è più corretto parlare di appelli e non di foto, cosa che farò immediatamente nel mio prossimo intervento.
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 22 lug 2012 22:28

Massimo Di Bello ha scritto:Ho rimosso un ulteriore intervento sulle foto sui cui si è discusso,

:ok: torno subito al tema: un gentile Senior mi ha comunicato dispiaciuto che un sondaggio di revisione di una mia foto per cui ho chiesto appello si è concluso confermando il Fuori Concorso, per cui penso che adesso la parola spetti agli Utenti Qualificati.
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
eziodellagondola2
Utente Qualificato

Messaggioda marco moreschini » mer 25 lug 2012 13:43

Agli Utenti Qualificati non spetta la "parola" , spetta solo un effimero parere .
La "parola" spetta solo alla Redazione .
marco moreschini
Utente Qualificato

Messaggioda Rugiero Maurizio » mer 25 lug 2012 14:28

eziodellagondola2 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho rimosso un ulteriore intervento sulle foto sui cui si è discusso,

:ok: torno subito al tema: un gentile Senior mi ha comunicato dispiaciuto che un sondaggio di revisione di una mia foto per cui ho chiesto appello si è concluso confermando il Fuori Concorso, per cui penso che adesso la parola spetti agli Utenti Qualificati.
Ezio

Se fuori concorso e fuori concorso!
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 lug 2012 15:01

Rugiero Maurizio ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:

Ezio

Se fuori concorso e fuori concorso!

Non è così.
Se è fuori concorso è diritto di Ezio di richiedere l' appello per ottenere una valutazione all' assemblea degli utenti qualificati.
Il regolamento è chiarissimo.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 lug 2012 18:50

marivodo ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe. :-)

queste sono le foto in oggetto :
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/24797

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/49818

non so se è passata inosservata questa mia richiesta di appello oppure son tutti in ferie e bisogna aspettare settembre?
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » mer 25 lug 2012 19:21

X Giuseppe Zingarelli,
visto l'approssimarsi delle ferie per tutti, credo che sarebbe conveniente anche per te aspettare i primi di Settembre per far partire l'effettivo sondaggio d'appello.
Un caro saluto
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 lug 2012 19:36

kiitos ha scritto:X Giuseppe Zingarelli,
visto l'approssimarsi delle ferie per tutti, credo che sarebbe conveniente anche per te aspettare i primi di Settembre per far partire l'effettivo sondaggio d'appello.
Un caro saluto
kiitos

Attenzione, però ...
C'è un termine entro il quale richiedere l' appello (25 giorni), decorso il quale non so se la richiesta sia ricevibile.

Il mio consiglio è di richiederlo comunque subito sempre , se poi la Redazione lo predisporrà più avanti non ha importanza,ma voi avete in ogni caso rispettato i termini.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Rugiero Maurizio » mer 25 lug 2012 19:40

Si!!!! ma se è fuori concorso è fuori concorso :ok:
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » mer 25 lug 2012 19:44

MARIO1964 ha scritto:
kiitos ha scritto:X Giuseppe Zingarelli,
Un caro saluto
kiitos

Attenzione, però ...
C'è un termine entro il quale richiedere l' appello (25 giorni), decorso il quale non so se la richiesta sia ricevibile.

Il mio consiglio è di richiederlo comunque subito sempre , se poi la Redazione lo predisporrà più avanti non ha importanza,ma voi avete in ogni caso rispettato i termini.

Hai perfettamente ragione, ma in questo caso Giuseppe, supportato dal suo team leader, ha gia' presentato richiesta formale in questo thread diversi giorni fa. A questo punto e' solo questione di buon senso da parte della Redazione di definire una data di inizio sondaggio in modo che la partecipazione degli utenti sia la piu' ampia possibile, senza perversi effetti dati dal periodo vacanziero agostano.
Bye
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 25 lug 2012 19:56

kiitos ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma in questo caso Giuseppe, supportato dal suo team leader, ha gia' presentato richiesta formale in questo thread diversi giorni fa. A questo punto e' solo questione di buon senso da parte della Redazione di definire una data di inizio sondaggio in modo che la partecipazione degli utenti sia la piu' ampia possibile, senza perversi effetti dati dal periodo vacanziero agostano.
Bye
kiitos

Certo.
Ho ritenuto comunque utile ricordarlo a tutti, profittando del tuo intervento.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 25 lug 2012 22:15

marivodo ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Chiedo appello per queste due foto escluse per similitudini. Secondo me è un giudizio sbagliato perché la piazza e fatta di molti elementi e solo perche uno di questi si assomiglia non può essere considerata simile, se vi sono mille altre cose completamente diverse. Perciò mi rimetto alla sapienza degli utenti qualificati. ciao Giuseppe. :-)

queste sono le foto in oggetto :
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/24797

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/49818

viewtopic.php?p=455587#p455587
Appello richiesto Luglio 11 , aspettiamo con fiducia un cenno della Redazione :popcorn: :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 26 lug 2012 17:37

mi era preso un colpo credendo che c'era un altro posto dove chiederlo :bonk:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012