Massimo Di Bello ha scritto:Ilario Balestro ha scritto:Per finire proporrei un premio simbolico ai primi TRE nell'elenco dell'indice sintonia
Come già detto, avere l'indice più alto è una curiosità simpatica,
ma di per sé non è né un merito né tanto meno un demerito
E' solo che è le proprie scelte corrispondono maggiormente a quella della comunità (attuale) complessiva
Per cui non ha senso dare premi,
a maggior ragione considerando che i partecipanti devono votare secondo la propria valutazione,
non cercando di indovinare cosa voteranno gli altri, cosa che quindi NON va incentivata.
E risottolineo che il fatto che una foto abbia preso un voto maggiore di un'altra foto,
di per sé non vuol dire che la foto è "migliore" in assoluto, ma solo che è piaciuta di più alla maggioranza dei votanti.
Per cui è normale che un votante possa aver preferito un'altra foto,
nelle scelte personali possono entrare una miriade di fattori, che non hanno niente a che fare con boicottaggi o cospirazioni varie.
OK !!! Sei stato chiaro, preciso e convincente, bene queste ulteriori sottolineature e sfumature !
Adriano Di Benedetto ha scritto:......
Sono stato io il primo a far mettere in rete di una foto con un punteggio superiore a 90 perse 3 incontri nel primo turno la redazione mise in rete le foto con chi aveva perso questa una di queste sfide è stata contro una sua stessa fotto le altre due mi sembra di ricordare meno di 10 e l'autore faceva parte dei nikonisti e l'altra meno di 15, quando io chiesi di dire i nomi di chi aveva votato si è scatenato l'inferno, non da parte della redazione ma da autori che partecipavano al concorso.
Oggi però ci sono io sul banco degli imputati prendendo l'ergastolo invece ci sarà qualcuno che non avrà neanche gli arresti domiciliari e per qualcuno furbo il fatto non sussiste.
Adriano, ora non esasperiamo mi pare che ci sia stato un provvedimento che con i punti karma non ti arreca nessun pregiudizio e la NON possibilità di voto non impedirà alle tue foto di gareggiare.
Hai ammesso di aver sbagliato, sicuramente non sei l'unico, ora bisogna ricostruire anche i rapprorti interpersonali, iniziamo noi a dare l'esempio!