Padrino d'eccezione per la mostra "La Bibbia" che dal 14 luglio al 24 agosto vedrà esposti 105 acqueforti del grande artista Marc Chagall. Sarà Il Ministro dei Beni ed Attività Culturali Sandro Bondi ad alzare il sipario sui capolavori del pittore bielorusso, esposti in gran parte all''hotel Cala del Porto di Punta Ala. Una sezione più piccola sarà ospitata all’hotel Alleluia di Punta Ala.
L’evento è stato accolto dal Comune di Castiglione della Pescaia su proposta della Fondazione Magna carta e l’organizzazione delle associazioni Tocqueville di Grosseto e Società Aperta di Livorno.
“Un particolare ringraziamento - sottolinea il sindaco Monica Faenzi - va allo studio Guastalla di Livorno che ha messo a disposizione le opere e grazie alla cui disponibilità l’evento è stato reso possibile”.
La mostra offre al pubblico la possibilità di conoscere una parte delle opere di Marc Chagall più intime e meno note. Si tratta infatti di una serie di acqueforti realizzate dall’artista tra il 1933 e il 1939 ispirate alla Bibbia per l’editore Ambroise Vollard, gallerista di tutti i grandi artisti dell’inizio del ‘900.
L’evento è organizzato nell’ambito del “Festival Terre d’Acqua” che prevede anche due incontri con due personaggi di rilievo: Giampaolo Pansa e Magdi Cristiano Allam.

