proposta di nuova categoria

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Mizar » mer 24 mar 2010 15:56

marco-to1962 ha scritto: Stazioni ferroviarie ( ogni comune ne ha almeno una )

Sicuro?

Scusate, ma è stato più forte di me
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda marco-to1962 » mer 24 mar 2010 16:25

Rispondo : Meridiane : ribadisco il concetto che ce ne sono ovunque e se nel reatino non ci sono penso sia l'unica zona d'Italia ove non esistano.. ho girato il nostro paese e ne ho viste negli angoli più remoti e purtroppo mai fotografate sennò te ne mandavo un po'...
Stazioni Ferroviarie : presenti quasi ovunque,montagna e collina compresa e comunque di una facilità estrema di reperimento
Gli arbitri esterni: devo trovare il 3d dove si parlava di questo , se qualcuno lo ricorda al volo lo faccia presente..
In ultimo : non si soddisferà mai totalmente il 100% dei partecipanti, resterà sempre qualcuno che avrà di che lamentarsi ma è del tutto comprensibile e umano, RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA che i problemi da risolvere son ben altri, dai taroccamenti alle foto doppie,triple e quadruple, alla istituzione di categorie ben distinte dove ognuno può misurarsi con i suoi pari ,inutile far correre le 500 con le ferrari e le biciclette con le moto, sia gli uni che gli altri partono battuti senza appello, apriamo un serio contenzioso su queste cose e poi si decideranno i temi... in fondo cosa ci vorrebbe ad aggiungere al proprio profilo SONO DILETTANTE O SONO PROFESSIONISTA?
Mi pare poco poco... e concorreremo tutti con un altro spirito, con questo penso di aver interpretato il desiderio di molti,
Ciao Super Senior, buon proseguimento.
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda marco-to1962 » mer 24 mar 2010 16:33

Mizar sei decaduto parecchio inviando questo video..meglio lo porti a striscia la notizia piuttosto che qui...
Ci sono anche qui al nord ( anche se molto meno ) stati di degrado così, basterebbe segnalarlo, postare anche una foto di questa stazione in disuso da realizzare anche coi nostri soldini, ma come una rondine non fa primavera tu non fare demagogia... ti porto milioni di altre stazioni molto meglio di quella in zone anche molto più impervie e disagiate.. vieni su in Vigezzo a vedere le stazioni di alta montagna, vieni a vedere certe piccolissime stazioni che servono solo studenti e pendolari e non sono tratte di Trenitalia ma di consorzi regionali... suvvia... cerchiamo di essere almeno razionali... :furious:
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Tema libero?

Messaggioda sissi76 » mer 24 mar 2010 16:49

Per me dovrebbe a questo punto visto che in padella bollono diverse idee fotografare a tema libero a seconda di cosa offre il luogo dove il partecipante vive .. Se ha meridiane fotografa meridiane, se ha resti archeologici fotografa quelli, se ha vicoli o calli fotografa vicoli e calli, e così via.. :lol: E si voterà la foto in base alla qualità..o chi prende più voti in fase di scrutinio..
sissi76
Utente

Messaggioda daniele1357 » mer 24 mar 2010 18:31

sissi76 ha scritto:Per me dovrebbe a questo punto visto che in padella bollono diverse idee fotografare a tema libero a seconda di cosa offre il luogo dove il partecipante vive .. Se ha meridiane fotografa meridiane, se ha resti archeologici fotografa quelli, se ha vicoli o calli fotografa vicoli e calli, e così via.. :lol: E si voterà la foto in base alla qualità..o chi prende più voti in fase di scrutinio..

Ciao Sissi..... tema libero.. e poi il prossimo concorso? tutto finito?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 24 mar 2010 18:37

Justinawind ha scritto:
marco-to1962 ha scritto:previo il fatto degli arbitri esterni,proposta lanciata da Max che mi trova pienamente daccordo, non più senior o pseudo-senior a giudicare e controllare, dal'altra parte.. chi controlla sennò i controllori?

Max, cioè Massimo Di Bello?
Dove aveva fatto questa proposta degli arbitri esterni che mi era sfuggita? :scratch:

..no..no... forse si riferiva agli arbitri che avrebbero dovuto giudicare stando all'esterno...cioè fuori alla pioggia e al vento e al gelo... o sotto il sole cocente, giusta punizione per tutte quelle meravigliose foto con bordi o fuori tema che metterebbero FC. :dev:

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 mar 2010 18:59

marco-to1962 ha scritto:Stazioni Ferroviarie : presenti quasi ovunque,montagna e collina compresa e comunque di una facilità estrema di reperimento

su questo ho un dato, le stazioni ferroviarie in Italia dovrebbero essere circa 2.400, di cui però alcune nello stesso comune (vedi a Roma, a Milano,...),
comunque all'incirca quindi sarebbero 2.400 comuni su 8.100
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:06

Mizar ha scritto:
marco-to1962 ha scritto: Stazioni ferroviarie ( ogni comune ne ha almeno una )

Sicuro?
Scusate, ma è stato più forte di me

Ottimo video, Mizar! :ok:
(si potrebbe rispolverare il vecchio thread di cinema in Piazzetta :hmm: )

Hai fatto benissimo a farlo vedere...
E' buono anche per la sezione Reporter :ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:11

marco-to1962 ha scritto:Rispondo : Meridiane : ribadisco il concetto che ce ne sono ovunque e se nel reatino non ci sono penso sia l'unica zona d'Italia ove non esistano.. ho girato il nostro paese e ne ho viste negli angoli più remoti e purtroppo mai fotografate sennò te ne mandavo un po'...
Stazioni Ferroviarie : presenti quasi ovunque,montagna e collina compresa e comunque di una facilità estrema di reperimento

A me le meridiane personalmente piacciono e le fotografo (ultimamente beccato una a Padova, molto bella), ma resto del mio parere che non sono frequenti, difficili da trovare (prova a cercare a Roma una meridiana :fischio: ), per cui più adatte al contest, non al concorso.

Sulle stazioni ti ha già risposto Massimo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:15

marco-to1962 ha scritto:in fondo cosa ci vorrebbe ad aggiungere al proprio profilo SONO DILETTANTE O SONO PROFESSIONISTA?
.

E cosa vieterebbe ad un professionista iscriversi nella categoria dilettanti per vincere facile? ;-)
Come ha già scritto Massimo, questo è un concorso basato sui comuni, non sulla professionalità dei partecipanti.

L'anno scorso carlobln ha preso un bel po' di premi... ma non è professionista.
Anche ora ci sono nel finale foto fatte con le compatte dai dilettanti, e non ritoccate...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:16

marco-to1962 ha scritto:In ultimo : non si soddisferà mai totalmente il 100% dei partecipanti, resterà sempre qualcuno che avrà di che lamentarsi ma è del tutto comprensibile e umano, RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA che i problemi da risolvere son ben altri, dai taroccamenti alle foto doppie,triple e quadruple,

Su questo ti quoto al 100% :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » mer 24 mar 2010 19:19

Justinawind ha scritto:A me le meridiane personalmente piacciono e le fotografo (ultimamente beccato una a Padova, molto bella), ma resto del mio parere che non sono frequenti, difficili da trovare (prova a cercare a Roma una meridiana :fischio: ), per cui più adatte al contest, non al concorso.
.

che ne dici di questa? daniele
Allegati
P1020594-600.jpg
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:20

marco-to1962 ha scritto:Gli arbitri esterni: devo trovare il 3d dove si parlava di questo , se qualcuno lo ricorda al volo lo faccia presente..

Non mi risulta una proposta del genere fatta da Massimo.
Per ora sono state ipotizzate le tre vie:
1. resta tutto come è... con le f.c. che imperversano impunite, visto che la redazione non ci riesce a controllare tutte le foto
2. l'istituzione degli arbitri elettivi (7 o 9) scelti dagli utenti del sito,
3. la donazione dei poteri di messa f.c. ai senior - diventano arbitri nominati dalla Redazione.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 19:20

daniele1357 ha scritto:che ne dici di questa? daniele

Bellissima... :nirvana:
dai, un contest potrebbe essere una buona idea... Forse lo vorrà organizzare Marco.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » mer 24 mar 2010 19:23

Justinawind ha scritto:
marco-to1962 ha scritto:Gli arbitri esterni: devo trovare il 3d dove si parlava di questo , se qualcuno lo ricorda al volo lo faccia presente..

Se ne era parlato come opzione praticamente impossibile.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari