Diana Cocco ha scritto:Justinawind ha scritto:Ponti e piazze. Trovatemi un comune che non ha un ponte o una piazza.
E secondo me è infinitamente più facile trovare un ponte che un castello o una fortificazione.

nn so,
trovami un ponte a Bari e dintorni.........
dove abbiamo i fiumi? molto difficle qui a sud......
a meno che non parliamo di viadotti
ponti per immettersi sull'autostrada??? e che foto sarebbero???
e poi nn si può accumunare ponti e piazze.... o ponti ........ o piazze........... e cmq piazze ce ne sono, ma spiegavo la difficoltà a fotografarle senza le persone,
nel momento che per puro caso una persona è fotografata e postata nel WEB, perchè in quel momento si trovava in piazza, e si vede - si trova nel WEB o, peggio le viene detto da un amico/parente, come minimo ti becchi una denuncia di privacy e ti assicuro, io che lavoro nella pubblica amministrazione in un campo molto delicato, quella della Privacy è una Legge molto seria.....quindi come fai a fotografare le piazze evitando le persone?
Sai quante belle foto dell'Alto Adige nn ho potuto postare perchè c'erano le persone?
ciao

Quoto Diana per i discorsi precedenti e questo ed anche Justina: Occorre però proporre foto che esaltino il valore dei ns comuni!
Quindi il punto è cruciale:
meglio accomunare piazze e ponti (monumentali però, non viadotti) ad una categoria, aggiungendone una seconda dedicata (come l'amico Muccio considera

) a Feste e tradizioni Popolari?
Ritengo sia lecito domandarsi se sia opportuno proporre foto di banali viadotti e manufatti cementizi che poco hanno d'artistico al fianco di altrettanti ponti monumentali.
E qui la domanda percorre l'immaginario collettivo di un sud meno ricco di fiumi e ponti di un centro e di un nord "prolifici".
Secondo il mio parere, e ribadisco la mia vecchia proposta, dopo un primo concorso dedicato a chiese e fontane ed un secondo a panorami e castelli, ci sta bene un terzo dedicato a piazze e/o ponti "monumentali" e Feste e tradizioni Popolari!
Naturalmente per entrambi i temi occorrerà porre paletti per arginare i fuori concorso! Immagino si debba vietare foto di manifestazioni quali cortei politici ed altro...

come pure stigmatizzare quale tipo di ponte è ammesso (solo quelli monumentali ed artistici!)...