Lunedì 21 aprile, alle ore 9 e alle ore 11, presso il Centro Servizi Santo Spirito di Gubbio incontro con lo scrittore ed illustratore di libri per ragazzi Simone Frasca.
All'appuntamento, inserito nell'ambito della XXIII “Settimana del libro ragazzi”, partecipano i bambini della 1^ e 2^ elementare del I e II circolo.
Il personaggio più conosciuto di Simone Frasca è sicuramente “Bruno lo zozzo” di cui sono usciti quattro libri del Battello a Vapore (Piemme). Insieme con Katia Martinez, ha ideato e realizzato anche le campagne informative rivolte sia alle scuole sia ai cittadini su temi di attualità come la salute, la tutela dell'ambiente, l'educazione civica e la multiculturalità.
«Non c'è argomento che non possa essere esposto in maniera semplice, corretta e divertente - si legge nel sito internet dedicato all’autore - e divertendo si possono comunicare cose importanti. Questa idea mi accompagna nell'elaborazione di tutti i progetti, svolti con l'utilizzo di diversi linguaggi (libri illustrati, fumetti, giochi, siti web e cartoni animati): il sito web "La presa della pastiglia" dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, la storia illustrata sull'affido familiare diventata anche un cartoon di pubblicità progresso per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la mascotte Salvo la Goccia (Publiacqua), protagonista di una serie di cartoni animati televisivi sul risparmio idrico e il fumetto per raccontare ai ragazzi che cos'è il Consiglio Regionale della Toscana. »

