Catturate le lapidi commemorative!

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Messaggioda Elena Cuomo » ven 06 mar 2009 21:15

Hai perfettamente ragione, Domus...le stelle effettivamente sembrano a otto punte, ma d'altronde dal link che mi hai suggerito effettivamente gli arabi mirano alla perfezione artistica partendo dalle forme geometriche ottagonali!! :D
Ho chiesto anche ad altri miei colleghi arabisti ma anche loro sono della nostra stessa idea, quindi a meno che non ci contatti un arabo madrelingua, mi sa che dobbiamo accontentarci della nostra interpretazione. :oops:
E' sempre un piacere leggere notizie inerenti il mondo arabo, alcune cose già le conoscevo, per i miei studi universitari, ma altre le ho apprese leggendo il contenuto del sito.
Ti ringrazio davvero per il link e per aver cercato, insieme a me, di dare vita alla frase della lapide.
Se hai qualche nuova idea...mi raccomando tienimi aggiornata!!! :yuppi:
Elena Cuomo
Elena Cuomo
Utente

Messaggioda dous » ven 06 mar 2009 22:18

Leggere, osservare ed interpretare, tutto ciò che ci resta prima di annegare nel mare dell'ovvio quotidiano! :-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Elena Cuomo » ven 06 mar 2009 23:16

Leggere, osservare ed interpretare, tutto ciò che ci resta prima di annegare nel mare dell'ovvio quotidiano!

Mai frase è stata più giusta di questa!!! ;-)
Elena Cuomo
Elena Cuomo
Utente

Eliminazione dalla lista delle lapidi da trascrivere

Messaggioda albatros » lun 30 mar 2009 18:50

Ehm...non riesco a cancellare dalla lista le lapidi trascritte...e non sono riuscita a trovare indicazioni nella Guida :oops:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 18:55

albatros ha scritto:Ehm...non riesco a cancellare dalla lista le lapidi trascritte...e non sono riuscita a trovare indicazioni nella Guida :oops:

il bollino l'abbiamo messo nella pagina di discussione, per cui devi andare lì, cliccando su "discussione" e poi fare modifica e togliere il template

ad esempio qui:
Discussione:Vinchiaturo/Lapidi_Fontana_dei_Quattro_Leoni
la parte da togliere è: {{LapideDaTrascrivere}}
(ma di solito c'è solo quello)

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » lun 30 mar 2009 19:35

Ahhh...fin lì c'ero arrivata, ma vedendo che la pagina non si cancellava, credevo fosse tutto sbagliato tutto da rifare :D
A posto, grazie! :ok:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda danilo56 » lun 22 giu 2009 14:36

Ciao Luciano ho inserito foto di lapidi,casa natale se ce qualcosa da sistemare, es fare pagina unica, pensaci tu, ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

caricamento lapide caduti guerra 15/18 DI SENIGA

Messaggioda giampietro O GPM » dom 09 ago 2009 14:03

il monumento è composto da più parti ho ritenuto riportar le lapidi più significative,oltre alla foto complessiva, non riesco a caricare la foto in oggetto, per che mi dite che i nomi dei file devono essere lunghi almeno tre caratteri, potete aiutarmi ? Grazie.
giampietro O GPM
Utente

Messaggioda Luciano Salvati » mar 11 ago 2009 11:28

giampietro O GPM ha scritto:il monumento è composto da più parti ho ritenuto riportar le lapidi più significative,oltre alla foto complessiva, non riesco a caricare la foto in oggetto, per che mi dite che i nomi dei file devono essere lunghi almeno tre caratteri, potete aiutarmi ? Grazie.

Ciao Giampietro!
Prova a rinominare la foto che non riesci a caricare con un titolo più lungo (ad es. Lapidi sul monumento ai caduti)
Se è solo il problema di lunghezza del titolo della foto, così dovrebbe risolversi.
Fammi sapere se è andato tutto bene :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

grandezza foto se b/n o colore?

Messaggioda massimo petrangeli » ven 18 set 2009 13:14

Gent.mo Massimo Di Bello, per la pubblicazione delle foto "Lapidi Commemorative" vorrei conoscere la grandezza delle foto (es. 1600x1200) se in B/n o colore oppure entrambe. Saluti Massimo Petrangeli
massimo petrangeli
Novizio

Messaggioda Luciano Salvati » ven 18 set 2009 17:28

massimo petrangeli ha scritto:Gent.mo Massimo Di Bello, per la pubblicazione delle foto "Lapidi Commemorative" vorrei conoscere la grandezza delle foto (es. 1600x1200) se in B/n o colore oppure entrambe. Saluti Massimo Petrangeli

Ciao Massimo!
Benvenuto nel Progetto :D
Le foto devono essere a colori con grandezza almeno di 800x600.
Ti auguro una buona giornata e alla prossima! :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » mar 20 ott 2009 21:33

Ho inserito una foto di lapide, spero vada bene. Perchè ho avuto problemi nell'inserimento per due volte.
Ciao :)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

A proposito....

Messaggioda venticello » mar 24 nov 2009 11:54

Io non sono sicuro che questa http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Nettuno/Lapide_lungomare_P._Mauro_Liberati e questa http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Immagine:Nettuno_-_Lapide_resistenza_Nettunese.jpg possono essere considerate delle lapidi... sono cartelli di vie e non credo, ditemi voi se sbaglio, che rientrino in quella categoria.... :dotto:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Luciano Salvati » mar 24 nov 2009 12:07

venticello ha scritto:Io non sono sicuro che questa http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Nettuno/Lapide_lungomare_P._Mauro_Liberati e questa http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Immagine:Nettuno_-_Lapide_resistenza_Nettunese.jpg possono essere considerate delle lapidi... sono cartelli di vie e non credo, ditemi voi se sbaglio, che rientrino in quella categoria.... :dotto:

Infatti a Via della Resistenza non è stata assegnata né la categoria Lapidario né una sottopagina. L'inserimento a corredo della pagina lapidario mi è sembrato comunque il più adatto.

L'altra foto è, per prendere in prestito una parola del concorso, un po' borderline perché oltre ad indicare effettivamente la strada contiene data di nascita e morte e dà una informazione precisa sulla opera in vita della persona a cui si riferisce; un tipo di informazione che si ritrova anche in altre lapidi già inserite sul Wiki.
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » mar 24 nov 2009 12:58

Buono a sapersi... ce ne sono di simili che potrei inserire. :D
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello