a caval donato

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Gianni Persico » dom 04 gen 2009 22:37

Ringrazio innanzitutto Sara per avermi letto nel pensiero e scritto le cose che avrei scritto al posto suo :-) ; vorrei aggiungere un paio di riflessioni.
- siamo arrivati al punto che qualcuno si è rivolto alla polizia e/o alla magistratura, in altro forum;
- altri invocano la provvidenza per colpire gli statali ( per chi vuole infierire su di me, sono insegnante, quindi in vacanza al momento in cui scrivo. Fate pure)
- altri ancora si stracciano le vesti con parole che neanche Biscardi dopo la moviola e furiosamente pretendono l'obliterazione e l'oblio (ma se insistono, perchè no?);
- altri interpretano il regolamento allo stesso modo dei miei alunni di 11 anni, ovvero "e se io per esempio faccio questo, mi punite ?"
- altri continuano ad avere 200 voti, sparuti commenti e come direbbe Elio " non c'ha lo spessore". Furbi o minus habentes, fate voi.
- sembrerebbe esserci una fazione, che chiamerei degli scissionisti :-( , ai quali non si può fare lo sgarro del non voto. (se non li voto, che mi fanno? Non mi salutano più?)
- la colpa in questo strano paese è sempre dell'arbitro, al quale auguro di essere single per evitare la parola che fa scattare lo snip :-D
Meno male che una sparuta maggioranza immette foto belle o brutte che siano, senza leggere i forum, e a questo punto fa benissimo perchè sono diventati sgradevoli, isterici e per niente educativi. Mio figlio Andrea concorre spensierato, guarda belle foto, prova con me a farle belle e legge con soddisfazione i commenti, mica i forum. Ha 10 anni.
Meno male che attraverso lo scambio di opinioni sto conoscendo gente con cui felicemente collaborare per progetti fotografici in comune.
Meno male che dopo il 28 febbraio un sacco di gente tornerà a non esistere o cercherà altre occasioni per dimostrare a sè stesso che esiste. Credo che la giuria avrà bisogno di una lunga vacanza post-concorso. Consiglio l' Hotel Piscinas, Arbus, tra le dune più alte d'Europa, ma non avvisate la stampa ;-)
Vi prego: abolite i premi; mettete un limite alle foto, non più di una trentina a concorrente, squalificate subito chi froda e non aprite mai più forum di tipo biliare.
Avatar utente
Gianni Persico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 385
Iscritto il: mar 18 nov 2008 10:41

Messaggioda marivodo » dom 04 gen 2009 22:45

BRAVO BEN DETTO ! saluti e buon divertimento con il concorso che è solo un giocco e un passatempo .marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15513
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Luigi Segatori » dom 04 gen 2009 23:08

Grande Gianni.... :-)
Avatar utente
Luigi Segatori
Utente Junior
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 25 nov 2008 12:00
Località: Vicino Roma

Messaggioda pagati » dom 04 gen 2009 23:42

@Gianni Persico: sfogo lungo ma significativo, sono con te. ps: penso sia meglio che mia figlia (10 anni) non abbia partecipato perché altrimenti gioco forza sarebbe incappata anche lei nelle nefandezze di cui ci stiamo lamentando, voglio risparmiarle il mondo degli adulti ancora per un po'...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Muli, cavalli, uomini e no

Messaggioda albatros » dom 04 gen 2009 23:56

Avevo deciso di star lontana per un po' dal forum, ma ecco che mi arriva la solita mail...ed è più forte di me andare a curiosare cosa c'è di nuovo.
Credo che dovrei cercare di disabilitare questo insano servizio... :roll:
Poi leggo cose che mi fanno saltare sulla sedia - e a volte, ma solo a volte, saltare il nervoso - e non riesco a stare zitta.
Credo che dovrò chiedere a Massimo Di Bello il favore di bannarmi permanentemente... :-)
Sicuramente farebbe contenti tanti, non solo me.

Sara Capparotto ha scritto:
per il resto ti dirò che a mio avviso esistono due modi di vivere il concorso uno in modo competitivo e l'altro no

quello competitivo scrive un casino di [snip] perchè i copia incolla non sono ammessi(io sono stata bannata una settimana per questo)Allora ti inventi un sacco di belle robe da scrivere ....solo ogni tanto rimani a bocca aperta veramente :P per qualche scatto da urlo e a quello il commento glielo fai con il cuore ...e gli consegneresti pure subito il primo premio perchè più che alla competizione in quel momento prevale in te l'amore per la fotografia e delle tue foto non te ne frega "QUASI"più niente. Quello che non ho mai detto a nessuno fino ad ora ......è che all'inizio concorrevo in modo accanito per tentar di vincere ora spero molto più che escano dai primi posti certe brutture.....insignificanti ... quello che non vorrei che accadesse è veder vincere uno di questi catorci......io chiedo a te e a molti altri di smetterla con il purismobuonismoillibatismo ....siamo tutti qua perchè ci piace vedere +1 voto sulle nostre foto ...perchè non vinceremo ma ci sentiremo tutti un po' più "artistidisuccesso" se le nostre foto rientreranno tra le prime 20.
VINCA IL MIGLIORE !


Cara Sara, non hai spiegato in cosa consiste il modo non compettivo. O forse per te si esplica solo nel purismobuonismoillibatismo, una formula che dice tutto e il contrario di tutto... Poco prima, scrivi un titolo del post che recita più o meno così: Tutti puri, qua, tutti per non vincere con evidente ironia.
Io non capisco con chi ce l'hai. Nel caso però che ce l'avessi anche con me, permetti che ti risponda - e indirettamente anche a quelli che si sono detti d'accordo con te applaudendo il tuo intervento.
Anch'io all'inizio ho concorso, e continuerei comunque a concorrere anche se chiedessi o pretendessi a gran voce come fanno alcuni che le mie foto vengano ritirate. Ti dirò di più: aspiravo al premio runner, un contentino che comunque mi avrebbe inorgoglito, e forse ripagato dell'impegno profuso nell'aderire alla finalità del concorso.
Poi, è accaduto qualcosa: il mio rifiuto del sistema del voto di scambio, che non solo andava a premiare ulteriormente i già avvantaggiati dal voto "popolare" iniziale, ma faceva emergere nella rosa delle classifiche delle foto orrende o palesemente fuori concorso;il sorpasso nel runner da parte di un concorrente di fronte al quale mi levo tanto di cappello, perchè ha avuto e ha più costanza e grinta di me, oltre probabilmente a maggior tempo per andare a giro.
E allora mi sono fermata e ho riflettuto: a quel punto non giocavo più per vincere, evidentemente, ma per partecipare. E per coerenza, ho continuato a postare foto, e basta.
Morale della favola: non sono qui a fare la puristabuonistaillibata ma: a osservare e ascoltare come si svolge il concorso; a chiedere e verificare, com'è mio diritto, che il regolamento venga fatto rispettare fino all'ultima virgola; a intervenire sul forum per dire la mia, che fosse anche l'ultima delle [snip], e salvo snip e autosnip, è mio diritto esprimere, proponendo modifiche e auspicando soluzioni o anche solo postando amenità e opinioni serie.

Io non so che avrei fatto se mio figlio quindicenne fosse stato coinvolto in questa bolgia. Probabilmente avrei fatto come Gianni, oppure, essendo un po' più grande, gli avrei spiegato cosa stava accadendo, e gli avrei evitato facili entusiasmi per commenti non si sa quanto sinceri...Ma beata innocenza, certo che non si può far leggere a un figliolo certe discussioni poco edificanti...! Ma questo che significa? Siamo noi a farli, i forum, mica gli alieni! E se uno si tira indietro buon pro gli faccia, ma come può poi uscirsene d'un tratto sparando giudizi..! Dov'era, quando se ne discuteva?
Eppure, rispetto e apprezzo anche questo modo di "partecipare", perchè è sempre meglio dell'indifferenza e dell'opportunismo.

Con simpatia e un augurio sincero :-)
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 05 gen 2009 02:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda venticello » lun 05 gen 2009 00:03

Non posso che concordare con Gianni....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda greenland » lun 05 gen 2009 17:19

sono d'accordo con Gianni. A Sara dico che il mio non è buonismo, evidentemente ho una percezione delle cose diverse da te!
:-)-Per esempio non ho mai fatto copiaincolla, perchè ogni foto è diversa e merita un commento diverso. Il buonismo è un atteggiamento spesso strumentale che a volte sconfina nel lassismo, ma non credo ti riferissi a me quando ne parlavi, io ho subito reso pubblici i comportamenti scorretti che ho rilevato.
A questo punto,ovvero con quello che si vede e si legge, mi interessa solo non essere più infastidito da pressanti richieste di visitine, anzi faccio un appello a chi vedrà le mie foto: se votate e poi commentate non lasciate inviti al voto (non saranno presi in considerazione ;-) ) piuttosto astenetevi dal votare, preferisco.
Non mi sentirei affatto artista se arrivassi tra i primi venti, perchè non posso conoscere tutti i votanti e quindi non ne conosco neppure la compertenza fotografica.
Ripeto, sarà pure incredibile, ma se prendo voti o no, il mio umore non cambia, non mi offendo se una foto mi viene messa fuori concorso e non chiamerò mai i carabinieri per questo! Partecipo perchè mi piace fare foto,vedere le foto degli altri e scambiare commenti e sopratutto in questi ambiti non dimentico mai la parola leggerezza, per le arrabbiature ci sono altre cose nella vita.
LA competitività esasperata in un contest organizzato per raccogliere foto, ma anche pagine viste sul sito,(che si traducono in maggiori introiti pubblicitari),è indubbiamente fuori luogo, i concorsi per professionisti sono strutturati diversamente...
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda alexa » mar 06 gen 2009 20:41

grazie a chi a risposto al mio mess di qualche giorno fà..quel tipo di foto le terrò per eventuali concorsi su apesaggi...ciao ciao e auguri a tutte le befane :wink:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Sara Capparotto » mar 06 gen 2009 23:48

albatros ha scritto:Cara Sara, non hai spiegato in cosa consiste il modo non compettivo. O forse per te si esplica solo nel purismobuonismoillibatismo, una formula che dice tutto e il contrario di tutto... Poco prima, scrivi un titolo del post che recita più o meno così: Tutti puri, qua, tutti per non vincere con evidente ironia.


Hai ragione mi sono persa e non ho finito il discorso...Intendevo solo dire che la persona realmente non competitiva ...viene...posta...e se ne va..forse guarda le altre foto, commenta, vota, ma non si preoccupa più di tanto della sua posizione perchè non gliene frega quasi nulla. Tutti gli altri sono qui per tentar di vincere.
Come ho già detto altre volte, mi sono iscritta a luglio in questo concorso e posso dire di aver provato molteplici sentimenti. Gioia ,commenti critiche e voti alle foto per il gusto di partecipare. Ira e odio feroce :? per i bollini e per tutti quelli che rincorrevano il premio runner e che per me intasavano il sito di foto "POCO BELLE" e dico poco belle perchè se dico spazzatura mi snippano. :D Totale Menefreghismo per il concorso ...non ci venivo neanche più ....e non ci pensavo più Frustrazione perchè ritengo di non aver foto così schifose... in compenso ho pochi voti e pochi commenti e non posso negare di esserci rimasta molto male nel vedere foto belle ,ma anche brutte andare su LA STAMPA REPUBBLICA ecc ecc Invidia perchè quello si, ed io no)Delusioneperchè vengo continuamente bannata,messa in premoderazione,fraintesa (ANCHE DA TE Albatros)
Ora sono in un limbo ...vorrei andarmene ...ma mi dispiace lasciare ad un mese dalla fine ...anche perchè per me che odio la tv internet è uno dei miei passatempi logicamente non sto solo qui ma anche su Panoramio,Focus,Facebook,flickr,Redbubble ecc ecc

albatros ha scritto:Io non capisco con chi ce l'hai. Nel caso però che ce l'avessi anche con me, permetti che ti risponda - e indirettamente anche a quelli che si sono detti d'accordo con te applaudendo il tuo intervento


Te lo dico ora con chi ce l'ho:
- con i bollini,con i runner ma anche con quelli che furbescamente mettono una foto sola per concentrare i voti
- con quelli che ti votano la foto più insignificante che hai dicendoti "bellissima"
- con quelli che dicono che ti hanno votato e non l'hanno fatto
- con Massimo Di Bello quando mi banna :shock:
- con Massimo Di Bello quando mi mette in premoderazione
- con Massimo Di Bello quando mi cancella i commenti
- con quelli che mi hanno fraintesa perchè gli andava comodo di fraintendermi
- con quelli che ce l'hanno con il voto di scambio e non capiscono che molte volte ti senti anche in dovere di ricambiare la cortesia se non altro per
gentilezza
- con quelli che ce l'hanno con me :D
- con quelle che mi dicono BEFANA solo perchè ho detto che la loro foto non mi piace.... ;-) io sarò befana ma la foto continua a non piacermi :evil:
- con quelli che sanno scrivere i romanzi davanti ad una foto e per merito loro io vengo bannata perchè so scrivere solo" bella" "Splendida" "ottima
composizione" che vengono considerati dei copia incolla e invece sono solo frutto di poca fantasia da parte mia.
Avatar utente
Sara Capparotto
Utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mar 08 lug 2008 23:24

voto dunque sono votato ....

Messaggioda marivodo » mer 07 gen 2009 15:50

Segnala alla Redazione 6 Gennaio 2009 alle 23:32
venticello scrive:

Qualcuno spara commenti e voti senza vedere bene le foto….

Sono tanti venticello che fanno cosi ! voto , voto anche quelle in bianco e nero , quelle storte , quelle non i tema etc... è una strage di voti ! sara duro dipanare la matassa alla fine del concorso . Cerchiamo di votare quello che veramente vale la pena.
ciao marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15513
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

fuori tema

Messaggioda Federico Scaroni » mer 07 gen 2009 16:11

A tal proposito qualcosa si può fare per tentare di arginare questo fenomeno: andate a vedere il thread "fuori tema?" e cominciate a contribuire linkando foto fuori concorso sicure che ricevono voti e commenti pelosi. Più saremo più si sistemerà il concorso. L'importante è non essere offensivi. Anche perchè gli avvoltoi del voto alle foto improbabili non sono tantissimi. Prima o poi lo capiranno anche loro.
Ad maiora.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda albatros » mer 07 gen 2009 19:38

Sara Capparotto ha scritto:Te lo dico ora con chi ce l'ho:
- con i bollini,con i runner ma anche con quelli che furbescamente mettono una foto sola per concentrare i voti
- con quelli che ti votano la foto più insignificante che hai dicendoti "bellissima"
- con quelli che dicono che ti hanno votato e non l'hanno fatto
- con Massimo Di Bello quando mi banna :shock:
- con Massimo Di Bello quando mi mette in premoderazione
- con Massimo Di Bello quando mi cancella i commenti
- con quelli che mi hanno fraintesa perchè gli andava comodo di fraintendermi
- con quelli che ce l'hanno con il voto di scambio e non capiscono che molte volte ti senti anche in dovere di ricambiare la cortesia se non altro per
gentilezza
- con quelli che ce l'hanno con me :D
- con quelle che mi dicono BEFANA solo perchè ho detto che la loro foto non mi piace.... ;-) io sarò befana ma la foto continua a non piacermi :evil:
- con quelli che sanno scrivere i romanzi davanti ad una foto e per merito loro io vengo bannata perchè so scrivere solo" bella" "Splendida" "ottima
composizione" che vengono considerati dei copia incolla e invece sono solo frutto di poca fantasia da parte mia.


Adesso è più chiaro :-)
Devo però dirti alcune cose che forse ti offenderanno, ma spero di no. :?
Leggendo qua e là i tuoi interventi, e quest'ultimo in particolare, ho sorriso bonariamente, perchè pensavo che fossi giovanissima.
Poi, per sincerarmene, ho cercato la tua intervista e sono rimasta quasi di stucco: siamo praticamente coetanee..!
Ora, la mia simpatia per te non è venuta meno per questo, perchè da buona toscana anche se d'adozione apprezzo le persone schiette, ma mi trovo un po' in imbarazzo a chiederti di fermarti e riflettere:
se vieni così spesso fraintesa, come affermi, forse non è colpa degli altri che non ti ascoltano, ma di te che, almeno sul momento, non sai spiegarti;
se hai accettato certe regole del gioco, corrette o scorrette che siano, non puoi poi lamentarti se e quando si ritorcono contro di te;
se non sei in grado di andare oltre un commento poco fantasioso, è alquanto puerile rifartela con chi sa scrivere romanzi: o smetti di commentare o ti sforzi un po' di più, magari scopiazzando qua e là... :wink: ;
se tu hai liberamente e responsabilmente deciso di giocare a modo tuo, non puoi criticare chi altrettanto liberamente e responsabilmente ha deciso di giocare a modo suo, a meno che il suo gioco non ti danneggi direttamente e volutamente e in tal caso hai la possibilità di segnalarlo alla redazione;
se voti una foto per mera gentilezza, avallando così in pieno il gioco del voto di scambio, non puoi lamentarti se qualcun altro non lo fa perchè non accetta questo sistema: anche questo fa parte del libero arbitrio;
se ti viene votata e lodata una foto che per te è insignificante, ricorda che l'hai postata tu e se l'hai fatto c'era una ragione (sicuro che anche tu non mirassi al runner..?) e così facendo l'hai esposta a lodi e critiche, sincere o false che siano.

Così come hai fatto finora, sembri sparare nel mucchio - o sul pianista... :mrgreen: - solo per sfogare la tua scontentezza, o la tua rabbia, o qualsiasi altro impulso distruttivo ti colga.
Eppure, mi sembra che hai anche una delle tue foto ben collocata in classifica... :roll:
Ne vorresti di più..? Ti hanno mai insegnato quei saggi proverbi di una volta del "chi si contenta gode" e "chi troppo vuole nulla stringe"..?

Quando avrai motivi ben più seri di contestazione e soprattutto maggiore coerenza tra il dire e il fare, sarò volentieri dalla tua parte, ma stando così le cose, credimi, non potrai suscitare altro che la mia simpatia...per quel che ti può servire, beninteso :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Cara Albatros

Messaggioda Sara Capparotto » gio 08 gen 2009 00:40

Adesso è più chiaro :-)
Devo però dirti alcune cose che forse ti offenderanno, ma spero di no. :?Leggendo qua e là i tuoi interventi, e quest'ultimo in particolare, ho sorriso bonariamente, perchè pensavo che fossi giovanissima.
Poi, per sincerarmene, ho cercato la tua intervista e sono rimasta quasi di stucco: siamo praticamente coetanee..!

Si si invece mi hai proprio offesa!Ti sei presa la briga di stendere il mio profilo caratteriale senza conoscermi veramente..non ti sembra un po' troppo?
se vieni così spesso fraintesa, come affermi, forse non è colpa degli altri che non ti ascoltano, ma di te che, almeno sul momento, non sai spiegarti;
se hai accettato certe regole del gioco, corrette o scorrette che siano, non puoi poi lamentarti se e quando si ritorcono contro di te;

Non è che non so spiegarmi, è che a volte quando arrivo qui sono molto stanca mentalmente (essendo io molto attiva durante la giornata) e scrivere mi diventa molto difficile. Non è neppure facile spiegare tutto quello che vorresti dire e far capire con poche frasi.
se non sei in grado di andare oltre un commento poco fantasioso, è alquanto puerile rifartela con chi sa scrivere romanzi: o smetti di commentare o ti sforzi un po' di più, magari scopiazzando qua e là... :wink: ;

Quando ho detto questa frase stavo ironizzando con Massimo di Bello.... e se ha letto, lui sa perchè.Vengo accusata di cose che io ritengo non vere. (PARERE MIO S'INTENDE!) Ho fatto tre copia incolla pubblicizzando una mia foto circa tre settimana fa e da allora sto pagando come se avessi giocato sporco per tutta la durata del concorso, quando invece fin dall'inizio ho rifiutato e criticato i voti dagli esterni.
E per questo sono in premoderazione da due settimane e bannata due volte (e da qui è montata tutta la mia ira )
se tu hai liberamente e responsabilmente deciso di giocare a modo tuo, non puoi criticare chi altrettanto liberamente e responsabilmente ha deciso di giocare a modo suo, a meno che il suo gioco non ti danneggi direttamente e volutamente e in tal caso hai la possibilità di segnalarlo alla redazione;

E se ritengo che la redazione mi danneggia a chi lo devo segnalare? dopo aver detto questa frase verrò di sicuro ribannata.
[snip]
se voti una foto per mera gentilezza, avallando così in pieno il gioco del voto di scambio, non puoi lamentarti se qualcun altro non lo fa perchè non accetta questo sistema: anche questo fa parte del libero arbitrio;

Ascolta....visto che ti sei presa la briga di andare a leggere i miei messaggi sul forum perchè non vai anche a guardare i voti che ho espresso A) Vedrai foto bellissime al che se ne può dedurre che i miei non sono voti di scambio B) Se troverai i miei commenti alle foto ...forse cambierai idea e ......
se ti viene votata e lodata una foto che per te è insignificante, ricorda che l'hai postata tu e se l'hai fatto c'era una ragione (sicuro che anche tu non mirassi al runner..?) e così facendo l'hai esposta a lodi e critiche, sincere o false che siano.

Ti stupirà sapere che la mia foto che ha più voti.... non è assolutamente quella mia che mi piace di più ...quella l'ho messa al secondo posto perchè ho visto che non incontrava il gradimento degli utenti
Così come hai fatto finora, sembri sparare nel mucchio - o sul pianista... :mrgreen: - solo per sfogare la tua scontentezza, o la tua rabbia, o qualsiasi altro impulso distruttivo ti colga
.
E qui non posso che darti ragione mi sono fatta prendere un po' troppo la mano per un gioco
Eppure, mi sembra che hai anche una delle tue foto ben collocata in classifica... :roll:
Ne vorresti di più..? Ti hanno mai insegnato quei saggi proverbi di una volta del "chi si contenta gode" e "chi troppo vuole nulla stringe"..?

Io ne conosco un altro "chi dorme non piglia pesci!"

Quando avrai motivi ben più seri di contestazione e soprattutto maggiore coerenza tra il dire e il fare, sarò volentieri dalla tua parte, ma stando così le cose, credimi, non potrai suscitare altro che la mia simpatia...per quel che ti può servire, beninteso :-)

Quando diverrai un po' meno GENITORE e userai il tuo vero nome e cognome(lasciamo i nik ai bimbi)mi sarai simpaticissima :wink:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 08 gen 2009 01:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
Avatar utente
Sara Capparotto
Utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mar 08 lug 2008 23:24

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 gen 2009 01:05

ok, ormai il thread sta andando troppo fuori strada,
chiudo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti