; vorrei aggiungere un paio di riflessioni.- siamo arrivati al punto che qualcuno si è rivolto alla polizia e/o alla magistratura, in altro forum;
- altri invocano la provvidenza per colpire gli statali ( per chi vuole infierire su di me, sono insegnante, quindi in vacanza al momento in cui scrivo. Fate pure)
- altri ancora si stracciano le vesti con parole che neanche Biscardi dopo la moviola e furiosamente pretendono l'obliterazione e l'oblio (ma se insistono, perchè no?);
- altri interpretano il regolamento allo stesso modo dei miei alunni di 11 anni, ovvero "e se io per esempio faccio questo, mi punite ?"
- altri continuano ad avere 200 voti, sparuti commenti e come direbbe Elio " non c'ha lo spessore". Furbi o minus habentes, fate voi.
- sembrerebbe esserci una fazione, che chiamerei degli scissionisti
- la colpa in questo strano paese è sempre dell'arbitro, al quale auguro di essere single per evitare la parola che fa scattare lo snip
Meno male che una sparuta maggioranza immette foto belle o brutte che siano, senza leggere i forum, e a questo punto fa benissimo perchè sono diventati sgradevoli, isterici e per niente educativi. Mio figlio Andrea concorre spensierato, guarda belle foto, prova con me a farle belle e legge con soddisfazione i commenti, mica i forum. Ha 10 anni.
Meno male che attraverso lo scambio di opinioni sto conoscendo gente con cui felicemente collaborare per progetti fotografici in comune.
Meno male che dopo il 28 febbraio un sacco di gente tornerà a non esistere o cercherà altre occasioni per dimostrare a sè stesso che esiste. Credo che la giuria avrà bisogno di una lunga vacanza post-concorso. Consiglio l' Hotel Piscinas, Arbus, tra le dune più alte d'Europa, ma non avvisate la stampa

Vi prego: abolite i premi; mettete un limite alle foto, non più di una trentina a concorrente, squalificate subito chi froda e non aprite mai più forum di tipo biliare.