, se la redazione la ritiene di qualità insufficiente (cosa prevista dal concorso) verrà eliminata, ma questo fa parte della vita
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Anchio ho inserito qualche foto proveniente da dia è una bella impresa perche la qualità perlomeno a video mi sembra inferiore comunque.............accettabili

paperimax ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:Anchio ho inserito qualche foto proveniente da dia è una bella impresa perche la qualità perlomeno a video mi sembra inferiore comunque.............accettabili
La cosa bella è che diventa quasi una sfida ... Sicuramente la foto va più guardata sotto l'aspetto compositivo e/o tecnico, in senso fotografico, perchè qualitativamente un po' di differenza c'è, ma io credo che la parte importante sia l'inquadratura e la visione d'insieme, che fanno la differenza al di là dello strumento usato per fotografare (qualcuno ha postato anche foto fatte con il cellulare !).
Sulle tue "DIA": sono andato a rivedere rapidamente la tua gallery (c'ero già stato e c'erano molte foto interessanti già tempo fa): a prima vista (ci devo tornare più con calma), dalle thumbnails non si notano grosse differenze di qualità fra le diverse foto (forse una sola è un po' meno nitida delle altre). Quindi complimenti doppi, perchè non è facile competere con la nitidezza di certi apparecchi digitali

Vincenzo Costantino ha scritto:In due parole..
Non sarebbe giusto proprio nell'ottica di far conoscere la nostra Italia, di indicare con che mezzi fare le foto,
soprattutto quando coesistono ancora realtà di analogiche e digitali, c'è chi usa ancora Rolleiflex a pellicola (anche se esistono già le digitali),
o ancora chi professionalmente utilizza ancora le Hassemblad per distinguersi, come il semplice amatore che ancora tutt'oggi possiede solo ANCORA una 110 o 126 (pellicola parlando).
Avremmo dovuto in questo modo far rinunciare a partecipare una fetta della nostra Bella Italia.
Le scannerizzazioni da foto , dia-positive o negative sono ammesse, (importante siate sempre voi gli autori) certo acquisirle a più alta risoluzione possibile è la soluzione migliore per archiviarle, poi per il concorso basta che le inseriate con le misure minime richieste.

Luca Rigato ha scritto:Ok, concordo anche io, infatti ho posto la domanda per scacciare ogni dubbio, senza voler insinuare niente. Ben vengano le scannerizzate, non ho nulla in contrario.

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti