tre binari tre serie di vincitori?
no! i "binari" sono per arrivare tra i finalisti non tra i vincitori
poi sarà la giuria a selezionare le foto vincitrici
detto in altri termini (rispondendo anche ad altre domande qui su espresse)
in finale andrebbero, per ciascuna delle otto sezioni del concorso (la sezione è data dalla combinazione Tema/Categoria Comune):
1) le prime 20 foto con più voti pubblici (ciascuna di un autore diverso)
2) le prime 5 foto per raccomandazioni ottenute (con un sistema di ripescaggio, se una foto/autore è già nelle finaliste, lascia il posto alla foto successiva)
3) le prime 5 foto per "Voto a Scrutinio" (anche qui con un sistema di ripescaggio)
in tutto 30 foto per ogni sezione, tali foto verranno poi esaminate e valutate dalla giuria e da queste scaturiranno i tre vincitori (1°, 2°, 3°) per ogni sezione
Forse per evitare ciò sarebbe utile sapere a priori le foto che verranno confrontate
tutte le foto verranno confrontate
ma facendo così chi ci dice che uno durante la sfida voti la più brutta in modo tale che se esce la sua ha più probabilità di vincere?
il sistema è basato sull'insieme dei voti di tutti i partecipanti, il singolo in quanto tale ha una influenza minima, se gli altri votano diversamente da lui
Non sono daccordo con l'esclusione delle foto di chi non vota, immagino ci possa essere gente che ha postato la foto e non partecipi in modo attivo alle votazioni e si troverebbe esclusa senza motivo (l'accettazione del regolamento non prevedeva che per restare in gara l'autore dovesse votare).
verrebbero esclusi
solo dal ripescaggio "Votazione a Scrutinio", se la loro foto è tra le prime 20 più votate o tra le prime 5 più raccomandate la foto arriverebbe comunque tra le finaliste, quindi la foto continua a essere normalmente in gara, ciò che perde è la possibilità di questo ulteriore ripescaggio
col nuovo metodo come sarà? perchè ho notato che oggi sotto la foto non c'è più la posizione in classifica!
la classifica non compare (da sempre) per le foto di un autore che ha già un'altra foto in classifica
ps. credo inoltre ci sia qualche problema nei contatori delle visite, su alcune mie foto votate sei volte segna zero visite!!
il conteggio visite è al momento disabilitato per motivi tecnici (se cerchi ne abbiamo parlato nel forum pochi giorni fa)