Squalifica dal concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

comprendo

Messaggioda Simona79 » lun 16 feb 2009 11:40

La comprensione nei confronti della redazione c'è tutta le foto sono tante ed il lavoro è tanto.

Faccio notare con dispiacere che l'Abbazia non è con ha asserito lei "privata" in quanto essendo luogo di culto non può esserlo...è proprietà della Chiesa Cattolica come la Reggia di Caserta è proprietà dei Beni Culturali...ma a questo proposito Le dico che ogni Fontana Museo o altro sono protette dai Beni Culturali...quindi differenza non v'è.

Il chiariento viene dal fatto che in concorso vi sono ancora molte foto in ville e parchi privati che ancora prendono voti e risultano in concorso.

Ora mi chiedo non sarebbe meglio fare magari un regolamento più specifico in tal senso, il tema "fontane d'Italia" è troppo generico e risulta chiaramente liberamente interpretabile.

La mia fontana non avrebbe vinto probabilmente ma la giustizia è mia fonte d'ispirazione ogni giorno e se anche in un semplice Concorso essa viene messa alla gogna credo che la "fotografia" è meglio che non si accosti mai al vile denaro.
Simona79
Novizio

Messaggioda joe armyz » lun 16 feb 2009 12:02

Dopo tutto ciò che leggo IO dovrei ripartecipare a un'altro vostro concorso???? dove??
Ragazzi, i concorsi si organizzano meglio prima non durante.
Se ho partecipato con "una" sola foto è solo l'amore per la fotografia e non per i premi, tanto io non vincerei a priori osservando "prima" le foto in concorso.
Questo sistema di giudicare le foto se siano idonee oppure no mi lascia un po deluso, odio il pressapochismo, odio i regolamenti poco chiari.
Se mi fate una cortesia di mettere fuori concorso anche la mia ve ne sarei grati in quanto forse troppo colorata, o troppo storta, o troppo non so che cosa.
Avevo chiesto il ritiro dal concorso e mi è stato detto che non è possibile.............speriamo che qualcuno si svegli e decida che la mia non è idonea e quindi fuori concorso cosi chè mi levo dai piedi e vado a lavorare.
Quello che scrive Simona79 l'ha preso dal regolamento.........non l'ha preso dalla gazzetta ufficiale.
Non pretendo di essere perfetti, ma almeno chi sbaglia si assuma le proprie responsabilità.......................
Joe Armyz
joe armyz
Novizio

..purtroppo...

Messaggioda gianniB » lun 16 feb 2009 12:28

...tante altre foto seguiranno questa sorte, condivido e quoto quanto hai scritto, avevo votato le tue foto e qualche dubbio sulla fontana all'interno dell'abbazia l'avevo....essendo passato anche io per la stessa trafila con qualche mia foto. Quanto asserisci sulle numerose e votate foto di fontane scattate all'interno della Reggia di Caserta, penso che subiranno la stessa sorte del "fuori concorso" perchè per visitare le fontane bisogna pagare il biglietto d'ingresso.... è, diciamo, una questione di tempo... da parte della Redazione che dovrà visionarle una per una a fine concorso...Mi dispiace per la tua foto esclusa, ti sono solidale...e ti dico solo di non prendertela più di tanto... questa prima versione del concorso è stata all'insegna della variabilità, nel senso che la bozza iniziale è stata modificata per procedere a correzioni inevitabili dopo il verificarsi di episodi controversi, sai ... il denaro aguzza l'ingegno....e qualche allodola superficialmente ha creduto di vincere ventimila euro....... Un saluto, gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 feb 2009 13:03

nel senso che la bozza iniziale è stata modificata per procedere a correzioni inevitabili dopo il verificarsi di episodi controversi

segnalo che l'unica modifica che è stata fatta al regolamento, è stato quello di portare i finalisti per ogni sezione da 20 a 30 (i 10 in più selezionati in alternativa al voto popolare)

se pensate che le regole doveva essere scritte "meglio", vi invito a indicare concretamente come, qui: viewtopic.php?f=1284&t=2751
in modo da poterne tenere conto per il prossimo concorso

purtroppo molte cose sono inevitabilmente da lasciare al buon senso, non è facile dare regole precise su cose come "leggero fotoritocco", ma se ci volete provare il thread giusto è quello che vi ho indicato

sul regolamento è chiaramente indicato che le foto devono essere "realizzate in un luogo pubblico", una proprietà privata (anche di un ente ecclesiastico) non va bene

Il chiariento viene dal fatto che in concorso vi sono ancora molte foto

non devi guardare le foto candidate (la candidatura è libera), se vedi nella lista foto fuori concorso, vedrai che ci sono molte altre foto messe fuori concorso per lo stesso motivo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008