Luca Rigato ha scritto:... Quello che posso dirti è: quando un commento viene fuori con "Verificato" significa che la foto è stata segnalata. Questo vuol dire che qualcuno ha segnalato quella mia foto alla redazione con lo scopo di farmela escludere. Ovviamente questo lo avevo intutio e ora ne ho la conferma. Non avrebbe nessun senso che una foto come la mia, comunque abbastanza nascosta, non publicizzata e molto meno panoramica di molte altre in classifica fosse esclusa. Marsi, il fatto di lottare per il runner mi rende scomodo ed è naturale che quelli che mi seguono pur di vincere cercheranno di segnalare alla redazione le mie foto al limite. Ti posso dire che spero di riuscire a vincere il premio runner, non sarà facile visto come si mette, ma altimenti per me sarebbe una vera tragedia...
Sinceramente penso che una foto su 4 sia stata per qualche motivo segnalata e/o verificata. Capisco la tua amarezza ma sinceramente non riesco a vederci il complotto. Voglio dire: la foto è stata segnalata. E quindi? La redazione avrebbe potuto scegliere di agire o non agire. Ha scelto di agire (scelta magari opinabile). Ma avrebbe agito comunque dato che tu concorri nella classifica runner. E le tue foto sarebbero comunque state controllate tutte in quanto in gara. QUindi non vedo proprio la congiura. Se il destino di quella foto era di essere eliminata perchè panoramica allora avrebbe subito la stessa sorte prima di pasqua. A quel punto ti saresti irritato ben di più. E le foto dei tuoi avversari subiranno la stessa sorte perchè in gara come te. Quindi sinceramente non vedo il problema dato che, segnalazione o non segnalazione la scelta ricade comunque sulla redazione senza andar a cercare mandanti occulti.
Detto per inciso: chi segue il forum sa bene la labilità di alcuni confini del borderline/non borderline. Io mi sono segnalato molte foto per il terrore che venissero messe f.c. a concorso finito. E il risultato è che su 170 foto ne ho più di 20 f.c.. E non è detto che sia il risultato finale! Alcune foto borderline le ho tolte dalla competizione a scrutinio.
Vi invito a vedere le mie f.c. per capire...