Non mi va bene, serve coerenza

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Federico Scaroni » mar 03 mar 2009 11:26

Luca Rigato ha scritto:... Quello che posso dirti è: quando un commento viene fuori con "Verificato" significa che la foto è stata segnalata. Questo vuol dire che qualcuno ha segnalato quella mia foto alla redazione con lo scopo di farmela escludere. Ovviamente questo lo avevo intutio e ora ne ho la conferma. Non avrebbe nessun senso che una foto come la mia, comunque abbastanza nascosta, non publicizzata e molto meno panoramica di molte altre in classifica fosse esclusa. Marsi, il fatto di lottare per il runner mi rende scomodo ed è naturale che quelli che mi seguono pur di vincere cercheranno di segnalare alla redazione le mie foto al limite. Ti posso dire che spero di riuscire a vincere il premio runner, non sarà facile visto come si mette, ma altimenti per me sarebbe una vera tragedia...


Sinceramente penso che una foto su 4 sia stata per qualche motivo segnalata e/o verificata. Capisco la tua amarezza ma sinceramente non riesco a vederci il complotto. Voglio dire: la foto è stata segnalata. E quindi? La redazione avrebbe potuto scegliere di agire o non agire. Ha scelto di agire (scelta magari opinabile). Ma avrebbe agito comunque dato che tu concorri nella classifica runner. E le tue foto sarebbero comunque state controllate tutte in quanto in gara. QUindi non vedo proprio la congiura. Se il destino di quella foto era di essere eliminata perchè panoramica allora avrebbe subito la stessa sorte prima di pasqua. A quel punto ti saresti irritato ben di più. E le foto dei tuoi avversari subiranno la stessa sorte perchè in gara come te. Quindi sinceramente non vedo il problema dato che, segnalazione o non segnalazione la scelta ricade comunque sulla redazione senza andar a cercare mandanti occulti.
Detto per inciso: chi segue il forum sa bene la labilità di alcuni confini del borderline/non borderline. Io mi sono segnalato molte foto per il terrore che venissero messe f.c. a concorso finito. E il risultato è che su 170 foto ne ho più di 20 f.c.. E non è detto che sia il risultato finale! Alcune foto borderline le ho tolte dalla competizione a scrutinio.
Vi invito a vedere le mie f.c. per capire...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda Luca Rigato » mar 03 mar 2009 11:43

Non voglio parlare di complotti, sono stato franiteso, odio che si piange addosso e cerca scuse nei complotti. Che la mia foto sia stata segnalata o meno non importa, è il destino di tutte le mie foto essere controllate, cosa che probabilmente ad altri non capiterà. Ho guardato le tue foto F.C. e senza offesa, trovo che la mia non abbia niente a che vedere con le tue per quanto riguarda la visibilità della Chiesa (non giudico qualità si intenda).
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 11:44

Luca Rigato ha scritto:Questo vuol dire che qualcuno ha segnalato quella mia foto alla redazione con lo scopo di farmela escludere. Ovviamente questo lo avevo intutio e ora ne ho la conferma.

Luca, tutte le tue foto (come quelle di tutti i runner e di tutti quelli nei primi 20 posti in classifica) verranno controllate

Nel caso dei runner va controllata sia il fatto che la foto sia idonea, sia che la foto appartenga effettivamente al comune indicato.
Dare i premi senza effettuare nessun controllo renderebbe il tutto senza senso.

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 11:47

marsi ha scritto:ed il fatto che siano ancora li' implica implicitamente (foss'anche solo per usucapione) che esse SONO IDONEE

abbiamo più volte ribadito che vi sarebbero stati i controlli finali,
chi ha seguito il forum ben lo sa ed è anche chiaramente indicato nel Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Luca Rigato » mar 03 mar 2009 11:49

Lo so benissimo, infatti ho chiarito che il punto non è la segnalazione e il controllo, è il modo e l'ingisutiza rispetto ad altre in classifica molto più panoramiche (e in alcuni casi anche solo shilouette controluce). Cercate di fare questo controllo il prima possibile perchè visto come sta andando almeno mi metto il cuore in pace.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda pieris » mar 03 mar 2009 11:51

Intervengo poco sul forum perche' a volte ci sono polemiche inutili ma in questo caso mi sento d'appoggiare Luca. Se questa foto mi fosse capitata nello scrutinio non l'avrei scartata perche' border line: per me la chiesa ha delle dimensioni accettabili nel contesto della foto e per di piu' mi sembra ben posizionata come regola dei terzi e lo sguardo (almeno il mio!) punta direttamente sull'edificio...
Lo so che a questo punto difficilmente tornate indietro sui vostri passi ma ho voluto comunque dare una mia opinione.
Ciao
Piero Andreis
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda Luca Rigato » mar 03 mar 2009 11:58

Grazie pieris. Come te la pensano tutti in questo concorso, ormai l'ho capito. Tutti tranne Vincenzo il redattore che l'ha esclusa.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda marsi » mar 03 mar 2009 12:05

Massimo Di Bello ha scritto:
marsi ha scritto:ed il fatto che siano ancora li' implica implicitamente (foss'anche solo per usucapione) che esse SONO IDONEE

abbiamo più volte ribadito che vi sarebbero stati i controlli finali,
chi ha seguito il forum ben lo sa ed è anche chiaramente indicato nel Regolamento


Continuate a trincerarvi dietro questa risposta, ma mentre essa e' accettabile per le foto poco visibili e perse nel marasma delle 50000, Essa non e' altrettanto accettabile per le prime di classifica che le avete avuto sotto agli occhi praticamente giornalmente (come tutti noi del resto), in questo caso il non agire tempestivamente e "prendere tempo" dicendo le guarderemo alla fine ... quando poi centinaia altre lfoto le avete pur guardate, analizzate e talvolta messe f.c., non credo deponga a favore della chiarezza.

Avete atteso tanto ... a questo punto attendete ancora qualche giorno e sottomettetele in toto alla giuria di qualita' che potra' analizzarle in base a tutti i criteri impliciti o espliciti che riterra' piu' giusti: pertinenza al tem, qualita' fotografica, tecnica usata, veridicita' della foto (elaborazioni), gusto artistico estetico ecc. ecc.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 mar 2009 12:09

Luca Rigato ha scritto:Grazie pieris. Come te la pensano tutti in questo concorso, ormai l'ho capito. Tutti tranne Vincenzo il redattore che l'ha esclusa.


Bravo, così come si pensa si agisce ... io mi sono autoescluso una foto per solidarietà (poca cosa, ripeto), ma se votassimo tutti con i criteri "giusti" sono sicuro che i vincitori finali porebbero essere veramente delle sorprese ... ;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 12:12

Marsi, se volete per il prossimo concorso chiediamo un rimborso spese di 10 euro per ogni foto candidata,
ed effettuiamo il controllo immediatamente su ogni foto. Sarebbe l'unico modo di garantire un controllo "preventivo"

Per quanto riguarda la "chiarezza", oltre ad essere scritto sul regolamento, l'abbiamo detto più e più volte che alla fine tutte le foto sarebbero state controllate, ed ho anche detto che, per chi voleva farsi una idea di cosa era ammissibile o meno, come riferimento andavano prese quelle già messe fuori concorso, non quelle semplicemente candidate.

E' più che probabile che tra le 50.000 foto attualmente "in gara", ci siano ancora decine e decine di foto in bianco e nero, questo non vuol dire che sono idonee
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Luca Rigato » mar 03 mar 2009 12:15

Vi dico una cosa sola, anche se va contro di me, ma che basterà per chiudere tutti questi discorsi:
mi avevano accettato dopo una verifica questa foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24011

Ovvio che uno dopo si regola di conseguenza.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 mar 2009 12:19

Luca Rigato ha scritto:Vi dico una cosa sola, anche se va contro di me, ma che basterà per chiudere tutti questi discorsi:
mi avevano accettato dopo una verifica questa foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24011

Ovvio che uno dopo si regola di conseguenza.


evvabbè, ma se gliele metti sotto il naso ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusami, spero che tu sia una persona di spirito, volevo solo stemperare un po' la polemica ... :-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Federico Scaroni » mar 03 mar 2009 12:22

Luca Rigato ha scritto:Vi dico una cosa sola, anche se va contro di me, ma che basterà per chiudere tutti questi discorsi:
mi avevano accettato dopo una verifica questa foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24011

Ovvio che uno dopo si regola di conseguenza.


Questa in effetti l'avrei scartata a priori!!!
AH ah ah ah!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 mar 2009 12:23

Luca Rigato ha scritto:Vi dico una cosa sola, anche se va contro di me, ma che basterà per chiudere tutti questi discorsi:
mi avevano accettato dopo una verifica questa foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24011

Ovvio che uno dopo si regola di conseguenza.

qui, anche se la chiesa è più piccola di quella messa fuori concorso,
data la composizione la chiesa è molto più in evidenza
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Federico Scaroni » mar 03 mar 2009 12:25

Luca Rigato ha scritto:Vi dico una cosa sola, anche se va contro di me, ma che basterà per chiudere tutti questi discorsi:
mi avevano accettato dopo una verifica questa foto:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24011

Ovvio che uno dopo si regola di conseguenza.


I miei riferimenti sono stati questi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/51196
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/59036
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/41975
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti