Voto a Scrutinio: I Risultati!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:21

marsi ha scritto:
Agnes ha scritto:Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...

Piuttosto che piu' turni ci vorrebbero piu' sfide per turno.

Sono convinto che nel 4 turno le cose siano andate come doveveano andare, ma a mio avviso il primo turno con 5 sfide era una po' un terno al lotto ... certe, che pur non erano malaccio, non hanno vinto nemmeno una sfida al primo turno solo perche' statisticamente ..... hanno avuto sfortuna!

per il concorso del 2009, il voto verrà fatto mese per mese,
per cui, in linea di massima, ci sarà un miglior rapporto votanti/foto (in quanto si voteranno solo le foto di un mese, non come questa volta in cui si sono votate tutte insieme, tutte le foto del concorso), per cui si dovrebbe riuscire a far fare più sfide a tutte le foto, già dal primo turno

inoltre vediamo se riusciamo a implementare l'idea di Mario, di effettuare (almeno per il primo turno),
non una sfida a due, ma una selezione tra più foto,
anche questo dovrebbe aiutare a fare una migliore selezione iniziale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:23

ghido ha scritto:ok, sono d'accordo sul caso specifico, ma se nelle prime 10 della votazione a scrutinio ci fosse un' "intrusa"? :scratch:

le prime 10, verranno controllate dalla redazione, le foto non idonee messe fuori concorso, lasciando il posto alle foto successive
(come sta già avvenendo per le foto del voto popolare)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:25

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Se ho capito bene questa mia è arrivata 11°
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/106041

nota che la foto di norrik (ad esempio) è già nelle prime venti del voto popolare

per cui la tua rientra nel ripescaggio .-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:27

maxpf ha scritto:
mavi80 ha scritto:C'è modo di sapere con chi si sono scontrate le nostre foto? Così tanto per sapere chi, anzi quale foto, ci ha fatto fuori? :fischio:

Questa domanda è stata fatta qualche ora fà, ma non mi pare abbia avuto risposta. Mi sembra una richiesta lecita e importante, perchè poter vedere le sfide sostenute dalle nostre foto ci metterebbe in condizione di capire come altri percepiscono le nostre immagini (o i nostri scarrafoni?). E' possibile fare una cosa del genere?

tecnicamente sarebbe senz'altro possibile,
è un po' da valutare l'opportunità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:29

dous ha scritto:Davvero delle bellissime foto !
Massimo, si potrà avere la ns graduatoria allo scrutinio anche sulla pagina delle ns statistiche? :telodicevo:

vedo cosa si può fare :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda maxpf » gio 02 apr 2009 20:30

Massimo Di Bello ha scritto:
maxpf ha scritto:
mavi80 ha scritto:C'è modo di sapere con chi si sono scontrate le nostre foto? Così tanto per sapere chi, anzi quale foto, ci ha fatto fuori? :fischio:

Questa domanda è stata fatta qualche ora fà, ma non mi pare abbia avuto risposta. Mi sembra una richiesta lecita e importante, perchè poter vedere le sfide sostenute dalle nostre foto ci metterebbe in condizione di capire come altri percepiscono le nostre immagini (o i nostri scarrafoni?). E' possibile fare una cosa del genere?

tecnicamente sarebbe senz'altro possibile,
è un po' da valutare l'opportunità

Per cortesia, non abbiate paura, mi pare che la richiesta non sia solo mia, anzi... Sarebbe veramente n bel segnale di trasparenza!
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 02 apr 2009 20:38

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Se ho capito bene questa mia è arrivata 11°
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/106041

nota che la foto di norrik (ad esempio) è già nelle prime venti del voto popolare

per cui la tua rientra nel ripescaggio .-)

Grazie della risposta velocissimaaaaaaa risposta :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » gio 02 apr 2009 20:43

marsi ha scritto:
Agnes ha scritto:Spero che nel prossimo concorso i turni di scrutinio siano di più...

Piuttosto che piu' turni ci vorrebbero piu' sfide per turno.

Sono convinto che nel 4 turno le cose siano andate come doveveano andare, ma a mio avviso il primo turno con 5 sfide era una po' un terno al lotto ... certe, che pur non erano malaccio, non hanno vinto nemmeno una sfida al primo turno solo perche' statisticamente ..... hanno avuto sfortuna!

per il concorso del 2009, il voto verrà fatto mese per mese,
per cui, in linea di massima, ci sarà un miglior rapporto votanti/foto (in quanto si voteranno solo le foto di un mese, non come questa volta in cui si sono votate tutte insieme, tutte le foto del concorso), per cui si dovrebbe riuscire a far fare più sfide a tutte le foto, già dal primo turno

inoltre vediamo se riusciamo a implementare l'idea di Mario, di effettuare (almeno per il primo turno),

Ottimo!!!! :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 20:46

greenland ha scritto:E' possibile inserire anche le classifiche di "borghi d'Italia " e "Citta del Vino?

non riesco a capire com'è la graduatoria.Grazie

il realtà c'è già la classifica del voto a scrutinio, solo che non appare subito (come dovrebbe),
ma bisogna cliccare su "Più Votate (Scrutinio)",
vediamo di mettere a posto, in modo da renderla la vista predefinita

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 02 apr 2009 21:08

Massimo Di Bello ha scritto:inoltre vediamo se riusciamo a implementare l'idea di Mario, di effettuare (almeno per il primo turno),

Visti i miei risultati è un po' come dire "fai l' organizzatore, perchè come fotografo..."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 02 apr 2009 21:10

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:inoltre vediamo se riusciamo a implementare l'idea di Mario, di effettuare (almeno per il primo turno),

Visti i miei risultati è un po' come dire "fai l' organizzatore, perchè come fotografo..."

lamentati, hai un futuro assicurato ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

classfica

Messaggioda DanielePaola » gio 02 apr 2009 21:28

ma dove trovo la classica delle foto dopo la fine degli scrutini di voto??? :dance:
DanielePaola
Novizio

Messaggioda Agnes » gio 02 apr 2009 21:33

MARIO1964 ha scritto:

non è mica male fare l'organizzatore... è molto creativo, anche se decisamente impegnativo... :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 02 apr 2009 21:55

Agnes ha scritto:non è mica male fare l'organizzatore... è molto creativo, anche se decisamente impegnativo... :-)

Notti insonni... io che rompo sul Forum... la piazza surgelata e la diet cola... :jfs2:
Sì, sì! Mi piacerebbe che Mario lo facesse... :fischio: :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda AlshainBlu » gio 02 apr 2009 22:49

marsi ha scritto:Premesso che con lo scrutinio sono uscite buone fotografie, ritengo che anche questo procedimento abbia intrinseca in se una buona dose di aleatorieta'. Molte foto valevoli sono state a mio avviso penalizzate per ignoti motivi.

Questo scopre il fianco ad adottare in futuro una strategia "poco ortodossa ma lecita" per cercare di vincere, ovvero quello di postare diverse foto dello stesso soggetto, piu' o meno analoghe, per sperare che statisticamente qualcuna passi avanti

Voglio farevi un esempio su 2 mie foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/13998
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/108061

In un primo turno ove ben vi ricorderete quali obbrobri imperversavano, esse hanno vinto rispettivamente 0/5 ed 1/5 e pertanto sono state escluse .... non sono grandi foto, lo so bene, ma non sono poi cosi' nemmeno cosi' oscene!

L'unica soluzione e' che nella casualita' della scelta, sono cadute male o con foto troppo forti o con giudici troppo faziosi. Nota bene, la mia non vuole essere una recriminazione, la loro sorte mi e' del tutto indifferente, ma e' per sottolineare la grande aleatorieta' che si e' avuto (soprattutto nei primi turni)!

Concordo pienamente sul fatto che la sorte spesso sia stata determinate: io avevo numerose foto in gara e solo una ha passato il 4 turno; tutte le altre si sono fermate al terzo pur avendo ottenuto percentuali alte, anche nei turni precedenti.Sfortuna vuole che la foto a cui tenevo di più non sia passata...
AlshainBlu
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008