Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Sabry » gio 26 feb 2009 12:43

Grazie per la risposta, forse però mi sono espressa male...
... io non sono andata alla ricerca di quelle "da segnalare" bensì, utilizzando la galleria per vedere le foto più belle da votare, ne ho incontrate altre ritenute da me fuori tema... tutto qui...

Ancora grazie ;-)
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 26 feb 2009 12:51

Sabry ha scritto:Grazie per la risposta, forse però mi sono espressa male...
... io non sono andata alla ricerca di quelle "da segnalare" bensì, utilizzando la galleria per vedere le foto più belle da votare, ne ho incontrate altre ritenute da me fuori tema... tutto qui...

Ancora grazie ;-)

bè il fatto che l'utente abbia detto il tuo "lavoro" mi ha fatto presupporre che abbia visto una serie di tuoi commenti tutti volti a segnalare foto FC, se così non è ... lascia perdere ... siamo alla fine e siamo tutti un pò in tensione... tra poco è finitaaaaaa :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Alessio1301
Utente Qualificato

Esperienza

Messaggioda marsi » gio 26 feb 2009 12:56

La mia esperienza personale: da quando, dopo aver innocentemente segnalato all'autore che una foto con la cornice era passibile di eliminazione e mi sono sentito rispondere come segue

chi sei tu per screditare una mia foto, e soprattutto criticare gli altri che l'hanno commentata.
cornice o non cornice, penso che non siano affari tuoi.
non ho bisogno del tuo voto, dunque a parer mio non la riposterò.
fatti un giro e vedi un po' che troverari altri fuori regolamento.
stai tranquillo che se una foto è bella viene premiata con o senza cornice.
non dico che sia il mio caso naturalmente, però odio chi deve disturbare le persone gratuitamente.
ti auguro di vincere il primo premio...
ma 20.000 € non bastano per comprare l'intelligenza

ho deciso di astenermi dal effettuare qualsivoglia segnalazione !
marsi
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 26 feb 2009 13:04

marsi ha scritto:La mia esperienza personale: da quando, dopo aver innocentemente segnalato all'autore che una foto con la cornice era passibile di eliminazione e mi sono sentito rispondere come segue

chi sei tu per screditare una mia foto, e soprattutto criticare gli altri che l'hanno commentata.
non dico che sia il mio caso naturalmente, però odio chi deve disturbare le persone gratuitamente.

cavolo le giravano porpio le balle a quello li :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il mondo è bello perchè vario... ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 26 feb 2009 13:05

marsi ha scritto:La mia esperienza personale: da quando, dopo aver innocentemente segnalato all'autore che una foto con la cornice era passibile di eliminazione e mi sono sentito rispondere come segue

Spettacolo! Questo ha deciso di vincere l'intero montepremio!!!
Geni del male crescono... :yuppi:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda derrik » gio 26 feb 2009 13:14

beh, come detto in un altro post, io qualcosa del genere l'ho ricevuto più meschinamente in privato......
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 26 feb 2009 13:20

....ma 20.000 € non bastano per comprare l'intelligenza

Ciao, in effetti ha ragione a lui non basterebbe tutto l'oro del mondo :-)

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 26 feb 2009 13:25

derrik ha scritto:
beh, come detto in un altro post, io qualcosa del genere l'ho ricevuto più meschinamente in privato......

Oh beh, di quelli in privato di quel genere ne ho una collezione...! :mrgreen:
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 feb 2009 13:34

Sabry ha scritto:Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto... :(

commento rimosso, utente avvisato,
se l'autore, legittimamente, non è d'accordo sul tuo commento
può risponderti nel merito, spiegando eventualmente perché non è d'accordo con il tuo giudizio

ma qui non sono ammessi attacchi personali
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 26 feb 2009 14:00

Sabry ha scritto:In questi giorni ho avuto un po' di tempo per osservare molte foto che partecipano al concorso... alcune di queste le ho segnalate alla Redazione in quanto secondo me non erano in tema con il concorso stesso. :(
Infatti molti edifici religiosi erano inseriti in foto molto panoramiche e per questo non erano più il soggetto principale del tema.
Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto... :(

"Sabry: il “lavoro” che fai lo ritengo poco degno di chi partecipa ad un concorso.
Non sei obiettiva come ritieni di essere. Poi fai pure: chi giudica sarà giudicato!"

Naturalmente per "lavoro" intendeva il fatto di segnalare alla Redazione queste tipologia di foto...
Io non giudico nessuno, anzi, ho sempre fatto i complimenti per gli scatti anche se non in tema al concorso...

La segnalazione è un lavoro che ci ha messo a disposizione la Redazione dandoci la possibilità di collaborare alla scrematura delle foto che partecipano. Se dopo le nostre segnalazioni alcune foto vengono spostate fuori concorso non siamo noi che giudichiamo ma chi ne ha diritto: la Redazione.

Cosa ne pensate?

Se è fatto senza secondi fini per portare avanti le tue foto secondo me fai bene io delle volte mi sono chiesto se una foto è lecita oppure no e non ho avuto risposta.
Ciao :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 26 feb 2009 14:04

A me francamente dispiace che dopo mesi di concorso debba ricevere queste "lezioni"
Invito tutti a leggere attentamente su http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56138 per comprendere come non è mai scontato che il primo che scrive sul forum abbia poi ragione.
Judicate vobis...
8)
Ultima modifica di dous il gio 26 feb 2009 14:08, modificato 1 volta in totale.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 26 feb 2009 14:07

dous ha scritto:A me francamente dispiace che dopo mesi di concorso debba ricevere "lezioni di vita" da chi s'è messo a far le pulci ad altri.
Invito tutti a leggere attentamente su http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56138 per comprendere come non è mai scontato che il primo che scrive sul forum abbia poi ragione.
Judicate vobis...
8)

:roll: Non te ne avere a male, ma in questo caso sono d'accordo con Sabry...magari l'avrei scritto in maniera diversa... :roll:
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda dous » gio 26 feb 2009 14:20

Della cosa se ne occuperà chi di dovere.
La mia esperienza di segnalazioni non è stata così "assidua" come quella di Sabry che ho notato proprio perchè sono andato ad osservare qual tipo di commenti lasciasse: gli ultimi 5 o 6 che vidi al tempo della segnalazioni erano tutti monotematici e soprattutto molto, molto simili.
La cosa ovviamente mi puzzò e volli scrivere quello che fu poi snippato da Massimo, natualmente per evitare polemiche (non sono queste delle polemiche ma un discutere tra noi).
Vedere qua ora nel forum questo tipo di commenti non mi fa piacere e non perchè mi importi che una foto venga messa fuori concorso, bensì perchè forse non si è considerato che la stragrande quantità di foto nel concorso andrebbero eliminate se si usasse il metro "licurgico" adottato da Sabry:
Della serie: siccome l'oggetto del concorso non sta dove me lo aspetto, nel centro del fotogramma, allora la foto è un panorama...
Se ho usato una terminologia pesante, un attacco personale, me ne scuso con Sabry, ma di certo questo tipo di risposte ho l'impressione che siano provocate ad arte da chi proprio a fine concorso sembra (dico sembra) mettersi a far le pulci agli altri...
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 feb 2009 15:06

bannato Purtetrispett (attuale capolista per runner Abruzzo)
in quanto clone di maiannu/Marco Iannucci (bannato qualche tempo fa, per candidatura di foto altrui)

ora provvediamo a rimuovere le foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Non commento i commenti...

Messaggioda MITHOS » gio 26 feb 2009 15:09

In merito ai commenti di Sabry non esprimo il mio giudizio perchè non sono un giudice e non ho avuto occasione di leggere gli altri suoi, in quanto alla foto, chiedo perchè:

questa sì: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/56138

e questa FC: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/8221 NO!!

Non vedo, da principiante, delle differenze mostruose da giudicare una fuori e una dentro....per me o Tutte e due Dentro, o Tutte e due Fuori..., ma ripeto il mio è un giudizio da principiante non da Professionisti come alcuni di voi, senza rancore
Roberto
MITHOS
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008