Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Esclusione

Messaggioda Mary73 » mer 18 mar 2009 19:21

Grazie, adesso lo faccio subito, non per polemica ma perchè sono un po' curiosa...
Mary73
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 19:24

MARIO1964 ha scritto:Ciao Mary.
Mi sa che è meglio che contatti la redazione con un MP ... difficilmente danno spiegazioni "pubbliche" ...

in realtà dettagli non li possiamo dare né in privato né in pubblico,

Mary puoi leggere quanto riportato in questo thread per avere maggiori informazioni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Esclusione

Messaggioda Mary73 » mer 18 mar 2009 19:39

Mi adeguo ma non capisco.
Grazie lo stesso, mi sembrava una cosa un po' più seria.
Mary73
Utente Junior

Esclusione

Messaggioda Mary73 » mer 18 mar 2009 19:42

Per capirci leggendo il vostro regolamento rifarei tutto quello che ho rifatto:

- ho pubblicizzato la mia foto tra parenti e amici
- ho avvertito di non votare più volte (nemmeno era possibile fra l'altro, me ne sono accorta votanto foto che pensavo di non aver ancora votato)
- ho utilizzato il bollino "vota la mia foto"
- ho votato le altre foto
- ho commentato le altre foto senza fare copia in colla ma guardandole

Ribadisco non volglio essere polemica ma non capisco proprio dove posso aver sbagliato.
Mary73
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 19:52

come ti dicevo molte informazioni le trovi qui su in questo thread (mi rendo conto che è lungo, ma è anche istruttivo),
ad esempio ecco un paio di mie risposte

Massimo Di Bello ha scritto:purtroppo è facile cadere nella tentazione di votarsi più volte,
anche perché capita che con i sistemi di voti su internet, ci sia l'usanza di votarsi più volte,
a noi dispiace dover intervenire, ma è un atto dovuto per tutti gli altri partecipanti,
e abbiamo più volte avvertito che ci sarebbero stati i controlli sui voti

anche per questo per la prossima edizione cercheremo di organizzare il concorso in modo che
non vengano incentivati modi di comportamento non consoni
e tutti potranno partecipare più serenamente (senza doversi domandare: "ma forse dovrei anch'io...")

e anche

Massimo Di Bello ha scritto:in generale (sui singoli casi non possiamo dare dettagli)
la causa più probabile per cui una foto è esclusa dal concorso per "voti anomali",
è quando l'autore ha votato più volte la propria foto (anche da pc diversi), o quando dallo stesso pc (usato anche dall'autore) sono stati dati più voti,
ci possono anche essere altre situazioni (ad esempio l'uso di proxi server), ma queste sono le cause più probabili

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Esclusione

Messaggioda Mary73 » mer 18 mar 2009 19:56

Insomma la buona fede non vince sempre.
Va bene lo stesso, buona finale ai fortunati o r.....ati!
Mary73
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 20:12

Mary73 ha scritto:Insomma la buona fede non vince sempre.

se dici questo, vuol dire che non ti sei letta il thread
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Eppur si muove!

Messaggioda sergiobc » mer 18 mar 2009 21:20

incredibile ! la mia foto ha scalato una posizione... sta arrivando il terremoto? si cominciano a mettere fuori quelle palesemente f.c. ? io ho già designato le mie da mettere f.c. e selezionato quelle che potevano piacere in questa votazione... i nodi vengono al pettine? calma calma, niente di tutto questo... però mi incuriosisce la cosa... poi da domani di nuovo in pista... pronti col ditino? e ancora una volta vincano le migliori per onestà intellettuale e per concezione tecnica (anche se di tutto rispetto le molte altre partecipanti!)... :-)
sergiobc
Utente

Messaggioda eleza49 » mer 18 mar 2009 22:08

SirNuts ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
eleza49 ha scritto:ho votato foto che per me non erano adatte al concorso ( addirittura in b/n) e fontane che non erano fontane :fischio:

mah...... staremo a vedere che succederà alla fine di tutto
in bocca al lupo

scusami, questa non l' ho capita ... se non erano adatte perchè le hai votate?

evidentemente erano meno fuori concorso o "meno peggio" della foto con cui erano in sfida...

intendevo votato nello scrutinio segreto , altrimenti le pagine non andavano avanti :ok:
per la votazione seguente
ciaoooooo Mario :cheer:
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda TORINO45 » gio 19 mar 2009 01:11

Mary73 ha scritto:Insomma la buona fede non vince sempre.

E questo scusami, ma non ce lo meritavamo ...
Probabilmente tu sarai in buona fede, magari qualcuno pensando di farti un piacere ha votato a manetta sulla tua foto, ma raccomandati proprio no !!!
TORINO45
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 19 mar 2009 01:13

Comunque ridi e scherza la mia prima foto è passata da 35esima a 25esima. Se va avanti così rientra nelle prime venti.
E non sono sicuro che sia una buona notizia...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda TORINO45 » gio 19 mar 2009 01:21

Federico Scaroni ha scritto:Comunque ridi e scherza la mia prima foto è passata da 35esima a 25esima. Se va avanti così rientra nelle prime venti.

Perchè non dovrebbe esserlo?
TORINO45
Utente

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 01:22

Federico Scaroni ha scritto:E non sono sicuro che sia una buona notizia...

:lol:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » gio 19 mar 2009 01:26

TORINO45 ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Comunque ridi e scherza la mia prima foto è passata da 35esima a 25esima. Se va avanti così rientra nelle prime venti.

Perchè l'immagine tra le mie prime non è una delle mie migliori, anzi (dimmi che ne pensi).
Il punto è che, dando per scontato che non sarebbe mai rientrata tra le prime venti ,l'avevo sostiuita con una versione rifilata e priva di autobili e altri elementi di disturbo. Un pò meglio insomma (non certo un gioiello comunque).
Detto questo, la mia più votata l'avevo tolta dalla fase a scrutinio. Ma rischi di rientrare nella prima fase :jfs2:
Vabbè, se succederà e la versione rifilata a sua volta dovesse mai passare la fase a scutinio, una delle due la faccio togliere...quella con le macchine...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda TORINO45 » gio 19 mar 2009 01:27

Federico Scaroni ha scritto:
TORINO45 ha scritto:

Perchè l'immagine tra le mie prime non è una delle mie migliori, anzi (dimmi che ne pensi).
Il punto è che, dando per scontato che non sarebbe mai rientrata tra le prime venti ,l'avevo sostiuita con una versione rifilata e priva di autobili e altri elementi di disturbo. Un pò meglio insomma (non certo un gioiello comunque).
Detto questo, la mia più votata l'avevo tolta dalla fase a scrutinio. Ma rischi di rientrare nella prima fase :jfs2:
Vabbè, se succederà e la versione rifilata a sua volta dovesse mai passare la fase a scutinio, una delle due la faccio togliere...quella con le macchine...

Ussignur ... troppo complicato !!! :lol: :lol: :lol:
In bocca al lupo ;-)
TORINO45
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008