Indignazione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda derrik » mer 26 nov 2008 17:17

gianniB ha scritto:io arrivo sempre dopo a chi scopre questi meccanismi....quello che non mi và tanto è il continuo mutare del regolamento e degli strumenti di gestione....cose che dovrebbero essere stabilite e fissate...non si può ogni momento apprendere di cambiamenti e variazioni....è demoralizzante....ogni volta che apri trovi delle nuove regole....io non sò come la pensate, ma penso che il mio pensiero l'avete capito...speriamo che finisca presto tutto ciò...ciaooo a tutti da gianniB

mi associo al mio amico demoralizzato :roll: :| :? :( :cry:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 27 nov 2008 00:06

gianniB ha scritto:che ne dite di chi raddoppia i commenti, cioè ad ogni voto risponde nella propria foto ringraziando, in una pagina ho trovato 50 commenti e 50 ringraziamenti, è sempre per via del link che compare a fianco e dà visibilità, o è pura cortesia? Perchè se è cortesia mi tocca scrivere 320 commenti.....

cortesia e a volte, quando il commento è particolare, desiderio di scambiare qualche idea con qualcuno. mai avuto un blog personale?

ciao e saluti
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Vergogna di pseudo-concorso

Messaggioda alegreen » gio 27 nov 2008 00:25

Questo non è un concorso: è una mera idiozia e comunque l'idea è che vince il più furbo, quello che ha più tempo da spendere ([snip]) su questo sito peraltro alquanto arretrato, quello che ha più contatti... Ci sono foto che sono ai vertici e che fanno letteralmente schifo: non contengono alcuno spunto, spesso contengono errori (scentrature, tagli orribili, sghembe, luci oscene, sfocature...), foto che sono belle solo perché l'oggetto ripreso è bello, non perché ci sia un pensiero sotto, o l'unico pensiero che contengono è il pensiero della cosa ripresa (scultura, fontana... che sia) non della foto in sè (del fotografo quindi), foto che ritraggono tutto fuorché edifici sacri e fontane e che pure permangono in questo presunto concorso. Io direi solo una cosa: finora ho pubblicato solo qualche scatto che avevo già in computer, roba di poco conto, ma perdere tempo per far di più è pura follia per uno specchio delle allodole come questo.

Stop.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 27 nov 2008 02:01, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: attenzione al linguaggio
alegreen
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 nov 2008 02:17

quello che ha più tempo da spendere... quello che ha più contatti

nota che abbiamo previsto un sistema di voto aggiuntivo proprio per fare in modo che foto belle,
non rimangono disperse nella quantità, trovi info qui: viewtopic.php?f=639&t=2115
per cui sarà possibile arrivare tra le finaliste anche senza dover fare "marketing"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

e si va avanti cosi.............!

Messaggioda cella antonio » gio 27 nov 2008 05:43

mi sembra che chi partecipa a questo diciamo concorso pensi di essere partecipante all'assegnazione di un oscar. e semplicemente una manifestazione semplicissima per il divertimento sopratutto di fotografi frà virgolette della domenica e del cellulare che vedono pubblicata una loro immagine. punto e a capo. abbiamo ormai capito tutti quali sono le negligenze di questa manifestazione. forse la prossima sarà fatta meglio sulle esperienze negative di questa. capitoooooooooooooo....................! >:-( :D ;-)
cella antonio
Utente Junior

Messaggioda marivodo » gio 27 nov 2008 08:49

Massimo Di Bello ha scritto:
quello che ha più tempo da spendere... quello che ha più contatti

nota che abbiamo previsto un sistema di voto aggiuntivo proprio per fare in modo che foto belle,
non rimangono disperse nella quantità, trovi info qui: viewtopic.php?f=639&t=2115
per cui sarà possibile arrivare tra le finaliste anche senza dover fare "marketing"

Quando ha inizio questo sistema ? ciao Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 nov 2008 11:33

Quando ha inizio questo sistema ?

l'idea è di effettuare la votazione nel mese di febbraio, su più turni successivi
se vedi ne stiamo parlando nel thread suindicato

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cipride » gio 27 nov 2008 11:47

Ci sono foto brutte prime in classifica? Pazienza...
il concorso è fatto così, ma ora è stato inserito un sistema di scrutinio, magari le foto più brutte verranno eliminate.
cipride
Utente

Vergogna?

Messaggioda Federico Scaroni » gio 27 nov 2008 16:08

[list=][/list]

Non so, sinceramente tutte queste polemiche non le capisco. Anche io non ricevo carrettate di voti anche perchè non sto 24 ore su 24 attaccato al sito. Uno deve pure lavorare :D . Di sicuro più il proprio nome compare sulle colonne a sin. più la gente si incuriosisce e va a vedere di che si tratta. Il codice etico di ognuno è personale. Io personalmente do un'occhiata a chi mi vota. Ma questo non si traduce automaticamente in voto. Magari diventa commento. Magari nulla. Il terzo scrutinio di febbraio diverrà il vero banco di prova. Per intanto consiglio alla redazione uno o due metodi per aumentare la visibilità sulla homepage. Invece di lasciare una foto fissa (che si può cambiare con "aggiorna") si potrebbe inserire un sistema a slide con cambio ogni 3 sec. circa. Oppure ingrandirne un poco l'area e inserirne due/tre alla volta.
Inoltre, dato che lo scopo primigenio del concorso è soprattutto quello di far conoscere angoli sconosciuti dei comuni italiani, sarebbe anche importante avere un sistema più versatile di ricerca. Mi spiego: se voglio vedere una foto di Soverato devo cliccare su regione, calabria e poi cominciare a sfogliare...magari visionando 50 comuni che non mi interessano. Penso che anche rendere più versatile il sistema di ricerca aiuti la visione di più scatti possibili. Ditemi che ne pensate.

Federico
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 27 nov 2008 16:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link, va messo nella "firma"
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda cricri » gio 27 nov 2008 16:18

Federico Scaroni ha scritto:[list=][/list]

Inoltre, dato che lo scopo primigenio del concorso è soprattutto quello di far conoscere angoli sconosciuti dei comuni italiani, sarebbe anche importante avere un sistema più versatile di ricerca. Mi spiego: se voglio vedere una foto di Soverato devo cliccare su regione, calabria e poi cominciare a sfogliare...magari visionando 50 comuni che non mi interessano.

Sono d'accordo anch'io che un sistema di ricerca migliore farebbe comodo, ma nel tuo esempio, Federico, non ti sei accorto che oltre alla regione ci sono i link sulla provincia e sul comune. (stanno in basso, a fondo pagina e capisco che possano sfuggire). Per cui puoi finire esattamente sul comune di Soverato.

Resta però il problema che di alcuni comuni (tanto per dirne uno Roma) ci sono talmente tante foto che risulta impossibile trovare quella che si cerca. Sarebbero necessari ulteriori criteri, magari mediante parole chiave.
Ma ci mettete voi i tags quando inserite una foto?
io no, all'inizio perché non ne avevo capito la funzione ed in seguito perché mi ero accorta che non venivano usati.
Ora se molti altri hanno fatto come me ( e credo di si, dato che moltissime foto mancano addirittura di un minimo di descrizione) bisognerà a posteriori trovare il modo di colmare la lacuna e dato l'enorme numero di foto sarà un lavoraccio. :fischio:
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 nov 2008 16:25

se voglio vedere una foto di Soverato devo cliccare su regione, calabria

sì, quanto prima rendiamo anche questo più semplice, con l'aggiunta di una casella di ricerca

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008