Federico Scaroni ha scritto:[list=][/list]
Inoltre, dato che lo scopo primigenio del concorso è soprattutto quello di far conoscere angoli sconosciuti dei comuni italiani, sarebbe anche importante avere un sistema più versatile di ricerca. Mi spiego: se voglio vedere una foto di Soverato devo cliccare su regione, calabria e poi cominciare a sfogliare...magari visionando 50 comuni che non mi interessano.
Sono d'accordo anch'io che un sistema di ricerca migliore farebbe comodo, ma nel tuo esempio, Federico, non ti sei accorto che oltre alla regione ci sono i link sulla provincia e sul comune. (stanno in basso, a fondo pagina e capisco che possano sfuggire). Per cui puoi finire esattamente sul comune di Soverato.
Resta però il problema che di alcuni comuni (tanto per dirne uno Roma) ci sono talmente tante foto che risulta impossibile trovare quella che si cerca. Sarebbero necessari ulteriori criteri, magari mediante parole chiave.
Ma ci mettete voi i tags quando inserite una foto?
io no, all'inizio perché non ne avevo capito la funzione ed in seguito perché mi ero accorta che non venivano usati.
Ora se molti altri hanno fatto come me ( e credo di si, dato che moltissime foto mancano addirittura di un minimo di descrizione) bisognerà a posteriori trovare il modo di colmare la lacuna e dato l'enorme numero di foto sarà un lavoraccio.