http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/parodia/
A me sa di manovra un po' ingannevole... Chi riceve un commento positivo pensa che la persona che glielo ha fatto ha apprezzato la foto e per dimostrarglielo la vota! E invece no! Non lo dice naturalmente e magari la gente educata "per restituire una cortesia" (movimento certamente non dovuto!) passa a vedere le sue foto e le vota!!!

credo di essere tornata a una partecipazione più serena e distaccata, e dell'incetta di voti adesso mi importa davvero poco. Mi spiace solo ( e non intendo le mie, che mi si creda o no...) che ci siano ancora foto che meriterebbero maggiore visibilità...e che resteranno, temo, sommerse nel gran minestrone. Solo per questo, provo ancora stizza nei confronti di alcuni "furbetti" con pochi scrupoli e tanta cieca avidità.

syder ha scritto:Cosa direste ad una persona che dispensa abbondantemente commenti "positivi" sulle foto, invitando gli altri e vedere le sue foto, senza votare le foto che ritiene belle e anche "preferite" rispetto ad altre??
A me sa di manovra un po' ingannevole... Chi riceve un commento positivo pensa che la persona che glielo ha fatto ha apprezzato la foto e per dimostrarglielo la vota! E invece no! Non lo dice naturalmente e magari la gente educata "per restituire una cortesia" (movimento certamente non dovuto!) passa a vedere le sue foto e le vota!!!
Manovra ingegnosa secondo me... Voi cosa ne pensate???
mediterraneansoul ha scritto:volevo condividere ( ironicamente ) un'altra foto nella quale mi sono imbattuto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-71553
foto nettamente fuori concorso...eppure...diciamo che è fuori concorso ma subito..VAIIIIIIIIIIIIII!!!!!! con il "PASSA DA ME".....e se lo traducessimo in 7 lingue????? magari si avrebbe più possibilità, non si sa mai vuoi vedre che qualcuno d'oltralpe sia interessato e...![]()
ma ad uno che gli viene detto che la propria foto è da fuori concorso ( e magari si domanda come e perchè![]()
) cosa gliene può fregare di visitare le foto altrui???
![]()
![]()
mio dio che strazio!...mi sta passando la voglia..
Ad ogni modo ora resta il mio commento di ringraziamento... ad un utente che non c'è prima!!

marsi ha scritto:Vedete il tutto e' assimilabile alla pubblicita' che ci riempie la cassetta delle lettere: Siamo tutti contrari, prolificano le scritte sui portoni "non e' gradita la pubblicita' ",peraltro ignorate, eppure se continuano a spendere e ad abbattere alberi per stampare i volantini piu' disparati e a pagare (o meglio a sottopagare) gli addetti allo smistamento vuol dire che un certo ritorno economico le varie ditte ben ce l'avranno.
Altrettanto qui, tutti contrari alla dichiarazione di voto, al voto di scambio ed a tutto lo spam che riempie i commenti, eppure quasi tutti lo fanno ... perche' ? Perche' la pubblicita' serve !!! qualcuno diceva che e' l'anima del commercio!
Ho fatto una prova:
per un giorno ho postato commenti sia pur sintetici, senza dichiarazione di voto e senza pubblicita', risultato ... ho avuto pochissime visite, viceversa quando aggiungo la fatidica scritta "passa da me" poco da fare, qualcuno in piu' passa a vedere le foto. Io stesso dicasi quando qualcuno mi lascia la scritta "passa da me" ... io poi vado a vedere le sue foto, mi sento in un certo qualmodo piu' legato al suo invito, anche se so bene che e' un cut & paste.
La pubblicita' non ci piace, ma la guardiamo e almeno in parte la seguiamo, volenti o nolenti !

Nulla di personale, ovviamente: ma certi commenti, sotto certe foto, proprio non si possono leggere.

pokaonta ha scritto:se ti soffermi ad osservare attentamente... senza "limitarti" alla messa a fuoco potresti apprezzare anche la composizione in se... non è un concorso per valutare la tecnica ma quello che un'immagine può trasmettere... c'è chi è affascinato dai tramonti, chi dal cielo nuvoloso o con la pioggia, chi dai riflessi, chi dalle "cornici" naturali e chi no.
Anche in questo caso c'è chi come me è andato oltre alla qualità dell'immagine (visto che non tutti sono professionisti) ma si è soffermato sull'insieme delle luci e dei colori che affiorano trasmettendo molto di più di certe messe tanto a fuoco ma senza nessuna emozione.
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti