VITTY ha scritto:......nemmeno il miglior grafico al mondo riesce a fare un ritocco simile.....
Io ti rispondo anche se come ripeto non ho fontane in concorso, ma perchè io sono uno di quelli che ha esposto i propri dubbi sulla naturalezza dello scatto.
La frase che riporto da te postata, è un pò offensiva, si fa per dire, verso chi di Computer Grafica qualcosa ci capisce, cerca di capire.
La tua foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/75887 basta ingrandirla per vedere come e dove è stato eseguito il foto ritocco, te lo ho già scritto nei commenti. Le macchie blu sulla statua, i contorni tutte le alte luci che hanno una dominante azzurra, fanno capire un lavoro di saturazione, correzzione dei colori e forse anche sui livelli.....non è poi così impossibile ottenere questo effetto, ecco perchè ti riscrivo, non tutti qui nel concorso sono ingenui e non tutti sono disposti a credere nelle tue dichiarazioni.
Capisco che possa essere frustrante vedersi buttare fuori una foto a 4 giorni dalla fine, a me ne hanno buttate fuori 5 o 6, ma bisogna accettare il giudizio della commissione che valuta ed esamina le foto. Non sono stati i commenti a fare sì che la tua foto venisse eliminata, ma l'elaborazione.....
Pensa se invece di oggi, lo avessi saputo il 2 Marzo..????? sarebbe stato peggio no??? Tutte le foto finaliste verranno certosinamente controllate e non credo che tu, essendo testa di serie, saresti stato escluso dai controlli, anzi.....e pensi che la Giuria Tecnica avrebbe ritenuto la foto non ritoccata?
Ti sono nel cuore per il dispiacere, ma non puoi continuare a convincere noi e la giuria che il tuo bellissimo scatto non sia frutto di una buona elaborazione.
Roberto