Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » ven 27 feb 2009 00:37

ghido ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:bannato Purtetrispett (attuale capolista per runner Abruzzo)
in quanto clone di maiannu/Marco Iannucci (bannato qualche tempo fa, per candidatura di foto altrui)

ora provvediamo a rimuovere le foto

non c'e' due senza tre >:-(
attenzione: il quarto vien da se :lol:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 27 feb 2009 12:24

blacksheep77 ha scritto:sì, credo anch'io che il lavoro da fare sia immenso, se veramente si vuole essere certi che le foto siano di proprietà e non "imprestate", che ritraggano la chiesa/fontana del paese indicato, ecc...
specialmente per i runner! :shock:

come mai la redazione, avendo io segnalato delle chiese indicate sotto il Comune di Moncenisio http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/geo/001157, ma in realtà situate in territorio francese (lo so bene, passo proprio lì tutte le mie estati per motivi di famiglia/lavoro), non sono state messe FC?
per intenderci, parlo delle chiesette piramidali con il lago sullo sfondo come questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/97931 o questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/47648 e questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/88757. idem la fontana http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/47612
niente di personale con nessuno, per carità, ma quello che è giusto, è giusto!

In effetti il lago del Moncenisio come anche alcune fortificazioni attorno, e la chiesa a forma di piramide anche se "spazio comune" Italo-Francese è in territorio Francese quindi non può essere considerato comune del Moncenisio.
Sposto in fuori concorso.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 27 feb 2009 14:13

albatros ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/32069

e comunque ce ne sono taaaante così, non solo di Procida...povero Vincenzo :mrgreen:

Su questa ho dei dubbi molto borderline ma in effetti l'albero copre parte del panorama, mettendo come soggetto l'edificio religioso. Io la lascerei.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda lolloinmovimento » sab 28 feb 2009 12:26

milan l'è semper milan ragazzi!io ci vivo e non mi piace per niente la vita che si conduce qua,ma ci sono degli scorci che rendono la città magica![SNIP]
un saluto a tutti e buon tutto!!
lollo
Ultima modifica di Vincenzo Costantino il sab 28 feb 2009 14:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: invito al voto non valido nei messaggi. usate la firma
lolloinmovimento
Novizio

MI levo un sassolino dalla scarpa...

Messaggioda dous » dom 01 mar 2009 11:21

Alessio1301 ha scritto:
Sabry ha scritto:In questi giorni ho avuto un po' di tempo per osservare molte foto che partecipano al concorso... alcune di queste le ho segnalate alla Redazione in quanto secondo me non erano in tema con il concorso stesso. :(
Infatti molti edifici religiosi erano inseriti in foto molto panoramiche e per questo non erano più il soggetto principale del tema.
Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto... :(

"Sabry: il “lavoro” che fai lo ritengo poco degno di chi partecipa ad un concorso.
Non sei obiettiva come ritieni di essere. Poi fai pure: chi giudica sarà giudicato!"

Naturalmente per "lavoro" intendeva il fatto di segnalare alla Redazione queste tipologia di foto...
Io non giudico nessuno, anzi, ho sempre fatto i complimenti per gli scatti anche se non in tema al concorso...

La segnalazione è un lavoro che ci ha messo a disposizione la Redazione dandoci la possibilità di collaborare alla scrematura delle foto che partecipano. Se dopo le nostre segnalazioni alcune foto vengono spostate fuori concorso non siamo noi che giudichiamo ma chi ne ha diritto: la Redazione.

Cosa ne pensate?

Posso darti la mi opinione in merito essendoci passato (come segnalato), vedi credo che quello che fa un pò innervosire e vedere che delle persone ne fanno una questione di "lavoro", mi spiego...
- se io guardo un pò di foto ne voto qualcuna perchè mi piace e ne vedo qualcuna che proprio è PALESEMENTE fuori tema, lo faccio presente dicendo" non so, forse è fuori concorso, ti conviene sentire la redazione" e difficilmente lo segnalo, perchè l'importante è che l'autore sia conscio del fatto che potrebbero squalificargli la foto...(in questo modo non ho mai avuto discussioni con NESSUNO)
- e un'altro conto è andare appositamente a caccia di foto che potrebbero essere FC, anche quelle borderline e segnalarlo. Un autore si accorge di questo e potrebbe essere più infastidito da un comportamento come sopra descritto rispetto al primo atteggiamento.
Questo almeno è per me... cmq ormai ci siamo evitiamo di dare la caccia alle streghe, poi ognuno fà come crede :wink: :wink: :wink:

Ciao.

Sono andato a rileggere i commenti perchè non mi va molto l'atteggiamento di chi ha "girato le pizze" 8) facendo apparire le cose che sono successe secondo la luce che le faceva comodo...
Ritengo che Alessio1301 abbia ben interpretato quanto è accaduto: a me non interessava che qualcuno esprimesse qualcosa che non le andasse su una mia foto bensì ho notato che quel tipo di comportamento era "seriale": l'utente Sabry, che evidentemente non ci ha fatto caso 8) (...) s'era messo a fare il brillante "lavoro" di segnalatore ufficiale della giuria del concorso, anzichè usufruire di uno strumento di segnalazione che, col buon senso andava utilizzato.
E' naturale che se mi metto a segnalare tutte le foto che non sono a mio giudizio in regola, qualcuno possa ragionevolmente avere dei dubbi sul mio operato:
Primo perchè sono anch'io un concorrente, secondo perchè i miei criteri risultano soggettivi, terzo perchè creo una discussione su qualcuno focalizzando il tema sul suo lavoro (e lo metto in discussione).
Non ho visto nei giorni successivi alcuna ammissione da parte di Sabry a riguardo della "possibilità" che magari avesse un pò approfittato in buona fede naturalmente, dello strumento di segnalazione, e che il giorno in cui aveva scritto il suo commento a me ne aveva fatti altrettanti col copia incolla ad altri.
Di questo forse Sabry non ritiene utile soffermarsi...
Peccato che la mia foto sia stata messa fuori concorso grazie alla segnalazione della stacanovista Sabry e che altre a questo punto meriterebbero lo stesso trattamento perchè evidentemente il metro di giudizio sia stato drasticamente accorciato!
Un saluto a tutti quelli che si sono astenuti dal voto di scambio e da tante metodologie "borderline" !
Un saluto anche a Sabry alla quale auguro davvero la gioia del cuore che ritiene di avere quando scrive agli altri.
dous
Utente Qualificato

me ne levo un paio pure io ...

Messaggioda TORINO45 » dom 01 mar 2009 12:34

- foto che in 6 ore hanno preso 100 voti e 2 commenti;
- "duri e puri" che continuano a mugugnare contro gli "scambisti": bravi, vi rimettete al giudizio della giuria, ma vi rosica di aver preso pochi voti nella prima fase ... rilassatevi, se le vostre foto sono veramente valide andranno comunque in finale ! I miei auguri sinceri, davvero !!!
- "scambisti" che hanno votato foto urfide per accaparrarsi qualche voto ma che non sono arrivati poi così lontani, o che comunque saranno sottoposti anch' essi a uno scrutinio e a una giuria ... anche per voi il giorno del giudizio è vicino :twisted:
Finiamola, per cortesia, in fin dei conti un voto anche se "interessato" è un voto reale, chi ha veramente imbrogliato qui sono stati i "ladri di foto" (ebbene sì, mi collego poco ma ho letto parecchio) e quelli (ce n'è persino una che ha il coraggio di ringraziare ...) che hanno fatto votare LIPU, CGIL, CISL e UIL , azione cattolica e FGCI, che non capiscono un ciufolo di foto, ma che nanno due mani e un pc ... bah ...
TORINO45
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 01 mar 2009 13:30

:bonk:
:bonk: Massimo sta procedendo con le prime eliminazioni... :bonk:
"Anomalie dei voti"... :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

diceva totò...

Messaggioda annasvelto » dom 01 mar 2009 13:55

TORINO45 ha scritto:
Finiamola, per cortesia, in fin dei conti un voto anche se "interessato" è un voto reale, chi ha veramente imbrogliato qui sono stati i "ladri di foto" (ebbene sì, mi collego poco ma ho letto parecchio) e quelli (ce n'è persino una che ha il coraggio di ringraziare ...) che hanno fatto votare LIPU, CGIL, CISL e UIL , azione cattolica e FGCI, che non capiscono un ciufolo di foto, ma che nanno due mani e un pc ... bah ...

la classe non è acqua! :D
Invitare gli amici delle associazioni alle quali sono iscritta vuol dire essere imbrogliona? :shock:
Dovresti chiedermi scusa... :evil:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 mar 2009 14:00

chi ha veramente imbrogliato qui sono stati i "ladri di foto" e quelli che hanno fatto votare

chi ha candidato foto non sue, non solo ha violato il nostro regolamento ma ha commesso un reato violando il copyright altrui,
invitare altri a votare le proprie foto, oltre a non essere illegale, e connaturato al sistema di voto popolare pubblico adottato per questa edizione,
per cui era più che lecito

terminerei qui questo tipo di discussione :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » dom 01 mar 2009 15:11

@ massimo: qualche novità dal fronte controlli? ho inviato un paio di messaggi di vario genere ma non hai risposto; troppo impegnato con Attila? Buona domenica
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » dom 01 mar 2009 15:19

Iniziano a vedersi i primi risultati dei controlli di ATTILA. La mia foto di punta sta miracolosamente salendo la classifica (fontane categoria B). Per ora da 12° è passata al 10° posto e dal 199° totale al 189°!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda derrik » dom 01 mar 2009 15:28

Luca Rigato ha scritto:Iniziano a vedersi i primi risultati dei controlli di ATTILA. La mia foto di punta sta miracolosamente salendo la classifica (fontane categoria B). Per ora da 12° è passata al 10° posto e dal 199° totale al 189°!!!

uaho, corro a controllare le mie :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 01 mar 2009 15:33

uhmmmmm mi sembra di vedere in categoria C posizione 19 e forso al 20 foto che erano oltre la 20...sono io che ho un vuoto....o è stato ATTILa..per la verità non ricordo quali foto c'erano.....voi vi ricordate chi c'era in quella posizione? :|
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » dom 01 mar 2009 15:35

Si si, Attila sta mietendo vittime. Basta guardare quando scrivono Vincenzo e Massimo tra i commenti. Ora lo fanno solo per eliminare foto o coreggere comuni su segnalazione.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 15:45

ma sono ancora ad ATTILA? :shock:

AJO' !!!

:bonk: :/ :mrgreen: :yuppi: :fischio: :yuppi: :mrgreen: :/ :bonk:
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008