Alessio1301 ha scritto:Sabry ha scritto:In questi giorni ho avuto un po' di tempo per osservare molte foto che partecipano al concorso... alcune di queste le ho segnalate alla Redazione in quanto secondo me non erano in tema con il concorso stesso.
Infatti molti edifici religiosi erano inseriti in foto molto panoramiche e per questo non erano più il soggetto principale del tema.
Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto...
"Sabry: il “lavoro” che fai lo ritengo poco degno di chi partecipa ad un concorso.
Non sei obiettiva come ritieni di essere. Poi fai pure: chi giudica sarà giudicato!"
Naturalmente per "lavoro" intendeva il fatto di segnalare alla Redazione queste tipologia di foto...
Io non giudico nessuno, anzi, ho sempre fatto i complimenti per gli scatti anche se non in tema al concorso...
La segnalazione è un lavoro che ci ha messo a disposizione la Redazione dandoci la possibilità di collaborare alla scrematura delle foto che partecipano. Se dopo le nostre segnalazioni alcune foto vengono spostate fuori concorso non siamo noi che giudichiamo ma chi ne ha diritto: la Redazione.
Cosa ne pensate?
Posso darti la mi opinione in merito essendoci passato (come segnalato), vedi credo che quello che fa un pò innervosire e vedere che delle persone ne fanno una questione di "lavoro", mi spiego...
- se io guardo un pò di foto ne voto qualcuna perchè mi piace e ne vedo qualcuna che proprio è PALESEMENTE fuori tema, lo faccio presente dicendo" non so, forse è fuori concorso, ti conviene sentire la redazione" e difficilmente lo segnalo, perchè l'importante è che l'autore sia conscio del fatto che potrebbero squalificargli la foto...(in questo modo non ho mai avuto discussioni con NESSUNO)
- e
un'altro conto è andare appositamente a caccia di foto che potrebbero essere FC, anche quelle borderline e segnalarlo. Un autore si accorge di questo e potrebbe essere più infastidito da un comportamento come sopra descritto rispetto al primo atteggiamento.
Questo almeno è per me... cmq ormai ci siamo evitiamo di dare la caccia alle streghe, poi ognuno fà come crede
Ciao.
Sono andato a rileggere i commenti perchè non mi va molto l'atteggiamento di chi ha "girato le pizze"

facendo apparire le cose che sono successe secondo la luce che le faceva comodo...
Ritengo che
Alessio1301 abbia ben interpretato quanto è accaduto: a me non interessava che qualcuno esprimesse qualcosa che non le andasse su una mia foto bensì ho notato che quel tipo di comportamento era "seriale": l'utente Sabry, che evidentemente non ci ha fatto caso

(...) s'era messo a fare il brillante "
lavoro" di segnalatore ufficiale della giuria del concorso, anzichè usufruire di uno strumento di segnalazione che,
col buon senso andava utilizzato.
E' naturale che se mi metto a segnalare tutte le foto che non sono a mio giudizio in regola, qualcuno possa ragionevolmente avere dei dubbi sul mio operato:
Primo perchè sono anch'io un concorrente, secondo perchè i miei criteri risultano soggettivi, terzo perchè creo una discussione su qualcuno focalizzando il tema sul suo lavoro (e lo metto in discussione).
Non ho visto nei giorni successivi alcuna ammissione da parte di Sabry a riguardo della "possibilità" che magari avesse un pò approfittato in buona fede naturalmente, dello strumento di segnalazione, e che il giorno in cui aveva scritto il suo commento a me ne aveva fatti altrettanti col copia incolla ad altri.
Di questo forse Sabry non ritiene utile soffermarsi...
Peccato che la mia foto sia stata messa fuori concorso grazie alla segnalazione della stacanovista Sabry e che altre a questo punto meriterebbero lo stesso trattamento perchè evidentemente il metro di giudizio sia stato drasticamente accorciato!
Un saluto a tutti quelli che si sono astenuti dal voto di scambio e da tante metodologie "borderline" !
Un saluto anche a Sabry alla quale auguro davvero la gioia del cuore che ritiene di avere quando scrive agli altri.