da patrick98 » gio 30 ott 2008 14:14
Dopo un più di 3 mesi nel concorso e seguendo i temi del forum, si nota una evidente rincorsa al voto utile per salire in classifica, basta vedere le classifiche delle foto più votate nei 10 gg per rendersene conto, spesso per foto che secondo me (anche secondo altri) non meritano, c’è proprio da augurarsi che il controllo e giudizio finale siano fatto come ribadito più volte dalla direzione.
Il principio del concorso è” Valorizzare il patrimonio storico-artistico di tutti i comuni italiani, dai più piccoli ai più grandi.” Con temi Edifici religiosi e Fontane. E ovvio che il concorso è aperto a tutti, che abbiamo stile e spirito o no, si può anche notare che le foto più belle, a lungo andare salgono da solo in classifica e in teoria dovrebbero finirci.
L’unico dubbio è dato dal n° delle foto in concorso perché se dovessi mettere una foto bellissima a tutti gli effetti (che potrebbe vincere il concorso ) il 15 febbraio dubito che ce la possa fare. Nello specifico ribadisco la mia richiesta che per il prossimo concorso sia limitato il n° di foto per ogni partecipante perché diventa impegnativo cercare di vedere tutte le foto sia new entry che in classifica.
L’idea delle foto raccomandate è stata azzeccata in pieno, ad oggi mi sembra (auguro di sbagliare) che potrebbe seguire la stessa via dei voti.
Mi sono iscritto al concorso per confrontarmi con altri e soprattutto per migliorare la mia tecnica, ho tanto da imparare, il premio per me è accessorio, se dovesse vincere ben venga mi permetterebbe di comprare attrezzature fotografiche. Alle mie ultime foto inserite ho messo nel quadro breve descrizione i dati EXIF e mi sembra che sono stato l’unico, chiederei a chi è pratico di fare lo stesso onde aiutarmi a progredire….
Buona luce a tutti.