: http://www.sangalgano.org/lastoria2.htm
Nel 1789 l'Abbazia venne sconsacrata e di li a poco trasformata in trattoria.......
quindi:
1) non è un edificio religioso
2) non sono ammesse foto d'interni
Direi che sono fuori.
Saluti
Anna
: http://www.sangalgano.org/lastoria2.htm
Nel 1789 l'Abbazia venne sconsacrata e di li a poco trasformata in trattoria.......
anna marinoni ha scritto:Teresa,
la delazione non si fa firmando con nome e cognome e citando la fonte delle notizie.
Questa è "informazione"
Ciao
Anna

Massimo Di Bello ha scritto:ogni informazione rivolta a chiarire meglio una situazione è d'aiuto sia alla redazione sia sopratutto all'autore

teresa de masi ha scritto:Mah, non capisco - come gia' detto - questo continuo volersi sostituire alla redazione. Soprattutto in questo caso, trattandosi di un edificio religioso che ha avuto si' una storia travagliata ma che occupa, ancora oggi, nella storia e nella cultura italiana un posto di estremo rilievo.
Ma quello che piu' conta e' quello che mi chiedo quando leggo di queste cose: da concorrenti, ci tocca aiutare gli altri concorrenti (segnalando, come richiesto da lescor) le irregolarita', o ci tocca arrivare alla delazione vera e propria? A che pro messaggi come questi?
/Il tutto, anna, scritto senza alcun intento personale nei tuoi confronti, quanto piuttosto per un senso di disagio che provo da un po' di tempo in questo concorso...
lescor ha scritto:teresa de masi ha scritto:Evidentemente ho un concetto tutt'affatto diverso della "competizione", per me gli altri sono appunto "concorrenti" (correre con), non "nemici da abbattere";
teresa de masi ha scritto:lescor ha scritto:teresa de masi ha scritto:Evidentemente ho un concetto tutt'affatto diverso della "competizione", per me gli altri sono appunto "concorrenti" (correre con), non "nemici da abbattere";
Ti assicuro che e' lo stesso spirito che accompagna me in questo concorso: se ti ho citato, e' stato solo per questo. Se ti ho dato modo di pensare ad altro, non era mia intenzione e me ne scuso.

lescor ha scritto:teresa de masi ha scritto:Mah, non capisco - come gia' detto - questo continuo volersi sostituire alla redazione. Soprattutto in questo caso, trattandosi di un edificio religioso che ha avuto si' una storia travagliata ma che occupa, ancora oggi, nella storia e nella cultura italiana un posto di estremo rilievo.
Ma quello che piu' conta e' quello che mi chiedo quando leggo di queste cose: da concorrenti, ci tocca aiutare gli altri concorrenti (segnalando, come richiesto da lescor) le irregolarita', o ci tocca arrivare alla delazione vera e propria? A che pro messaggi come questi?
/Il tutto, anna, scritto senza alcun intento personale nei tuoi confronti, quanto piuttosto per un senso di disagio che provo da un po' di tempo in questo concorso...
Poichè vengo citato, vorrei, se ce ne fosse ancora necessità, chiarire il concetto che hai messo in parentesi e che si riferisce a quanto da me postato sul forum "Perchè non dare una mano?" il 19 ottobre alle ore 15 e 11:
la domanda l'ho posta io, ma facendo riferimento a quanto richiesto dalla redazione qualche tempo prima ("Foto fuori concorso: dateci una mano").
il mio intento era quello di aiutare quei concorrenti che, per non aver letto il regolamento o per distrazione, postano foto che andranno sicuramente F/C
(B/N, cornici/bande varie, interni, soggetti non contemplati, ecc. ecc.) per non far loro disperdere voti, e perchè no, anche gli organizzatori che non riescono sempre a intervenire immediatamente.
Ovviamente nessuno è obbligato a farlo.
Qualcuno potrebbe obiettare che, essendo anch'io in concorso, mi sono giocato il cervello nell'aiutare altri concorrenti.
Evidentemente ho un concetto tutt'affatto diverso della "competizione", per me gli altri sono appunto "concorrenti" (correre con), non "nemici da abbattere"; so perfettamente che oggi questo è considerato "superato", per molti (non per tutti, menomale), ma per me rimane valido, al di là anche e soprattutto del concorso: può darsi sia la mia demenza senile, vista l'età.
Quindi non c'era nè c'è ora da parte mia alcun invito alla delazione, anzi, non m'interessa affatto.
Spero di aver chiarito a sufficienza il mio intento.
Un saluto cordiale.

Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Geppo, mentre la tua richiesta di "certificazione" è legittima e comprensibile, di fatto purtroppo è impraticabile farlo per tutte le foto
quando possibile cerchiamo di dare un parere, appunto per dare appunto dei punti di riferimento a tutti, ma farlo per tutte le foto (migliaia e migliaia) è impossibile
è da sottolineare che nella maggior parte dei concorsi, una volta candidata le proprie foto, si sa solo chi ha vinto o meno, non si sa se le proprie foto sono state considerate incongrue rispetto al tema e se hanno potuto gareggiare insieme alle altre foto nella valutazione della giuria

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti