suggerimento agli ultimi registrati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

suggerimento agli ultimi registrati

Messaggioda renzoramon » lun 12 gen 2009 02:08

se volete veder aumentare di giorno in giorno i voti alle vostre foto, sfogliate quelle degli altri postate di recente e quelle dei giorni a venire. se le votate sarete sicuramente ricompensati. dare per avere, ma non sempre.
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » lun 12 gen 2009 09:14

renzoramon ha scritto:se volete veder aumentare di giorno in giorno i voti alle vostre foto, sfogliate quelle degli altri postate di recente e quelle dei giorni a venire. se le votate sarete sicuramente ricompensati. dare per avere, ma non sempre.

Altro suggerimento , leggete bene il regolamento prima di postare le vs foto , questi ultimi giorni c'è un inflazione di foto FC , B/N, cornice , non in tema etc... che intasa il sito e radoppia il lavoro della redazione ! saluti
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Altro suggerimento

Messaggioda ALDO G » lun 12 gen 2009 10:45

Terzo suggerimento
Considerando che mancano 47 giorni al concorso e che le vostre foto ( anche se molto belle ) difficilmente riusciranno a raggiungere in così poco tempo i vertici della classifica, vi esorto a vivere questi giorni con quello spirito che contraddistingue un buon fotoamatore DOC, senza farvi coinvolgere in questa contorta spirale del voto di scambio che ha inquinato e reso velenoso questo evento.
Da parte mia starò molto attento proprio agli ultimi inserimenti e se le foto saranno di buon livello e tecnicamente ben eseguite sarò ben contento di lasciare il mio contributo.
Buona Luce a tutti.
ALDO G
Utente

Fare del bene al concorso!

Messaggioda dous » lun 12 gen 2009 11:43

Giusto Aldo: restiamo fedeli alle regole del buon senso e della simpatia. Non aspettiamoci di avere visite sul nostro book anche se lasciamo commenti a destra e manca e soprattutto usiamo bene i commenti che non dovrebbero servire ad invitare gli altri e dirigerli a votare le nostre, bensì a fare del bene al concorso ed alle belle foto!
Ciao!
dous
Utente Qualificato

non è proprio così....

Messaggioda gianniB » lun 12 gen 2009 12:42

ALDO G ha scritto:Terzo suggerimento
Considerando che mancano 47 giorni al concorso e che le vostre foto ( anche se molto belle ) difficilmente riusciranno a raggiungere in così poco tempo i vertici della classifica, vi esorto a vivere questi giorni con quello spirito che contraddistingue un buon fotoamatore DOC, senza farvi coinvolgere in questa contorta spirale del voto di scambio che ha inquinato e reso velenoso questo evento.
Da parte mia starò molto attento proprio agli ultimi inserimenti e se le foto saranno di buon livello e tecnicamente ben eseguite sarò ben contento di lasciare il mio contributo.
Buona Luce a tutti.

Azzurro infinito
di Andrea Scala
Calabria > Cosenza > Amantea
Edifici Religiosi - Categoria B
510 Voti 1 Raccomandazione 44 commenti 5160 Visite
Candidata il 7 Dicembre 2008 alle 18:30
Posizione: 8°. Classifica: 1°.
La foto i cui dati sono qui riportati ( e...senza intenzione di pubblicità...) dimostra tutto il contrario di quello che Aldo e altri stanno scrivendo, come vedete è stata candidata il 7 dicembre 2008 quindi è presente nel concorso da circa 37 giorni, dico 37 e non 47, ed ha raggiunto 510 voti nella categoria B Edifici Religiosi anche 1 raccomandazione ed è 1^ in classifica, per cui cari "novizi" non vi preoccupate di quanti voti riceverete e se vincerete, tutto è possibile come anche chi è in testa non è detto che vinca, se la foto vale potete raggiungere le vette, siete ancora in tempo, ma vincere questo nessuno può dirlo, lasciamo questo fattore alla buona sorte e alla fortuna, però ascoltate quanto Aldo e gli altri suggeriscono in merito alla spirale di scambio, prendetela con spensieratezza e senza troppa enfasi come tanti concorrenti mè compreso avevano all'inizio, ciaoo a tutti da gianniB e.... buon 2009.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Alessio1301 » lun 12 gen 2009 12:47

gianniB ha scritto:
Buona Luce a tutti.

Azzurro infinito
di Andrea Scala
La foto i cui dati sono qui riportati ( e...senza intenzione di pubblicità...) dimostra tutto il contrario di quello che Aldo e altri stanno scrivendo, come vedete è stata candidata il 7 dicembre 2008 quindi è presente nel concorso da circa 37 giorni, dico 37 e non 47, ed ha raggiunto 510 voti nella categoria B Edifici Religiosi anche 1 raccomandazione ed è 1^ in classifica, per cui cari "novizi" non vi preoccupate di quanti voti riceverete e se vincerete, tutto è possibile come anche chi è in testa non è detto che vinca, se la foto vale potete raggiungere le vette, siete ancora in tempo, ma vincere questo nessuno può dirlo, lasciamo questo fattore alla buona sorte e alla fortuna, però ascoltate quanto Aldo e gli altri suggeriscono in merito alla spirale di scambio, prendetela con spensieratezza e senza troppa enfasi come tanti concorrenti mè compreso avevano all'inizio, ciaoo a tutti da gianniB e.... buon 2009.

Uao 510 voti e 44 commenti ... non mi esprimo :evil: :evil: :evil: .... ccosì evito alla redazione di sprecare un sacco di BIP BIP BIP BIPBIP BIP.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda sara913 » lun 12 gen 2009 13:14

se i voti popolari sono ammessi perchè "evitare bip bip" basta che non si sia votato lui mille volte, altrimenti i voti di amici, parenti, ecc ecc valgono, il regolamento parla chiaro..
dopo tanto giudicherà la giuria se arriva tra i primi 30, se è li solo per le varie conoscenze e per spam fatto o parenti, non vincerà, semplice no?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

...e se vuoi pui anche aggiungere....

Messaggioda MITHOS » lun 12 gen 2009 13:26

gianniB ha scritto:
Buona Luce a tutti.

Azzurro infinito
di Andrea Scala

Questo autore fino a ieri sera, aveva espresso in tutto il periodo del concorso "4 voti e una decina di commenti"........scusate ma basta andare in rete per vedere dove è questa foto, pensavo lo apevate già......Pazienza, e poi dal regolamento è concesso
MITHOS
Utente

Attenzione......

Messaggioda gianniB » lun 12 gen 2009 13:38

MITHOS ha scritto:
gianniB ha scritto:
Buona Luce a tutti.

Azzurro infinito
di Andrea Scala

Questo autore fino a ieri sera, aveva espresso in tutto il periodo del concorso "4 voti e una decina di commenti"........scusate ma basta andare in rete per vedere dove è questa foto, pensavo lo apevate già......Pazienza, e poi dal regolamento è concesso

il mio riferimento è puramente casuale, non intendevo e non intendo andare a giudicare questa foto, ci penseranno altri, era solo un esempio per i nuovi di dimostrare che il discorso che si stava facendo era impreciso e che chiunque iscrivendosi anche oggi può raggiungere le vette e forse anche vincere, mi sembrava che fosse chiaro. Di questi esempi ce ne sono tanti altri e proprio Roberto, cioè MITHOS, che è una persona corretta e leale ha raggiunto col suo Messico le prime posizioni con una recentissima foto, certo voti e commenti si equivalgono e questo dimostra tutta la sua onestà, e come questa ce ne sono altre che in pochi giorni sono arrivate sù meritatamente perchè sono delle belle foto, basta scorrere le classifiche e vi renderete conto, allora ripeto di non preoccupasi e partecipare con spirito gioioso e sereno, gianniB.
gianniB
DescEditor

si...ma....

Messaggioda Alessio1301 » lun 12 gen 2009 13:51

Quello che dici è giusto, e ti dò ragione, il mio era un pò uno sfogo, non voglio dire che quel autore abbia compiuto qualcosa di irregolare (per questo c'è la redazione molto più competente di me e con i mezzi informatici a supporto), è solo che per coloro che sono stati dietro a questo concorso fina dalla sua nascita e hanno partecipato attivamente, vedere poi che a 2 mesi dalla sua scadenza entrano persone mai viste prima e che in pochi giorni grazie ad aiuti "esterni" raggiungono 500 e passa voti, fa girare le balle... poi che sia o meno consentito dal regolamento è un'altra questione, che credo se ne sia già parlato sufficientemente e di cui la redazione si è accorta e provvederà per il futuro... il mio, ripeto, era semplicemente uno sfogo che volevo condividere :wink: :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Grazie degli apprezzamenti...

Messaggioda MITHOS » lun 12 gen 2009 14:03

Gianni ti ringrazio per le tue parole, ma quello che mi ha colpito di più è il fatto che hai citato la mia onestà.
L'unica arma a nostra disposizione è cercare di mettere in vista le nostre o la nostra foto preferita citandola nei commenti.
Io, ad esempio, non ho mai messo link alla mia foto sui thread, anche se questo è concesso e rispettoso del regolamento, ho invitato qualche amico mio a votare la mia foto che ovviamente non si è iscritto, per cui rimane il voto e non il commento ed infatti, come tu dici, lo scarto tra i voti e i commenti è minimo, ma non possiamo additare nemmeno chi altresì ha la possibilità di mettere in luce la propria foto in rete o su siti importanti, anche questo è concesso...poi sarà la giuria a decidere se 500 voti popolari saranno sufficenti per vincere il concorso...io ho il sentore che alla fine del concorso, dopo che la giuria di qualità avrà visionato tutte le Foto finaliste, ci sarà uno stravolgimento totale delle classifiche, e penso in meglio.....sono quasi certo che la giurià farà scelte ponderate e minuziose, per cui che ti posso dire.........come in tutte le competizioni: VINCA IL MIGLIORE
Ciao
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda gianniB » lun 12 gen 2009 14:09

Alessio1301 ha scritto:Quello che dici è giusto, e ti dò ragione, il mio era un pò uno sfogo, non voglio dire che quel autore abbia compiuto qualcosa di irregolare (per questo c'è la redazione molto più competente di me e con i mezzi informatici a supporto), è solo che per coloro che sono stati dietro a questo concorso fina dalla sua nascita e hanno partecipato attivamente, vedere poi che a 2 mesi dalla sua scadenza entrano persone mai viste prima e che in pochi giorni grazie ad aiuti "esterni" raggiungono 500 e passa voti, fa girare le balle... poi che sia o meno consentito dal regolamento è un'altra questione, che credo se ne sia già parlato sufficientemente e di cui la redazione si è accorta e provvederà per il futuro... il mio, ripeto, era semplicemente uno sfogo che volevo condividere :wink: :wink:

nessun problema Alessio, io ho precisato allo stesso modo come correttamente hai fatto tu adesso, a volte uno scrive una cosa credendo di trascrivere il suo pensiero, ma facilmente si può essere fraintesi e siccome mi è capitato di essere stato interpretato in modo diverso da quel che volevo dire, colpa mia...., e per evitare mi sono ripromesso di evitare facili incomprensioni limitando anche gli interventi, qui l'ho fatto perchè non mi sembrava un discorso reale quello che si stava tessendo, tutto qua e ciaooo a tutti, gianniB.
gianniB
DescEditor

Messaggioda Alessio1301 » lun 12 gen 2009 14:15

gianniB ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Quello che dici è giusto, e ti dò ragione, il mio era un pò uno sfogo, non voglio dire che quel autore abbia compiuto qualcosa di irregolare (per questo c'è la redazione molto più competente di me e con i mezzi informatici a supporto), è solo che per coloro che sono stati dietro a questo concorso fina dalla sua nascita e hanno partecipato attivamente, vedere poi che a 2 mesi dalla sua scadenza entrano persone mai viste prima e che in pochi giorni grazie ad aiuti "esterni" raggiungono 500 e passa voti, fa girare le balle... poi che sia o meno consentito dal regolamento è un'altra questione, che credo se ne sia già parlato sufficientemente e di cui la redazione si è accorta e provvederà per il futuro... il mio, ripeto, era semplicemente uno sfogo che volevo condividere :wink: :wink:

nessun problema Alessio, io ho precisato allo stesso modo come correttamente hai fatto tu adesso, a volte uno scrive una cosa credendo di trascrivere il suo pensiero, ma facilmente si può essere fraintesi e siccome mi è capitato di essere stato interpretato in modo diverso da quel che volevo dire, colpa mia...., e per evitare mi sono ripromesso di evitare facili incomprensioni limitando anche gli interventi, qui l'ho fatto perchè non mi sembrava un discorso reale quello che si stava tessendo, tutto qua e ciaooo a tutti, gianniB.

giustissimo ... :yuppi:
Alessio1301
Utente Qualificato

caro Rob...MITHOS....

Messaggioda gianniB » lun 12 gen 2009 14:31

MITHOS ha scritto:Gianni ti ringrazio per le tue parole, ma quello che mi ha colpito di più è il fatto che hai citato la mia onestà.
L'unica arma a nostra disposizione è cercare di mettere in vista le nostre o la nostra foto preferita citandola nei commenti.
Io, ad esempio, non ho mai messo link alla mia foto sui thread, anche se questo è concesso e rispettoso del regolamento, ho invitato qualche amico mio a votare la mia foto che ovviamente non si è iscritto, per cui rimane il voto e non il commento ed infatti, come tu dici, lo scarto tra i voti e i commenti è minimo, ma non possiamo additare nemmeno chi altresì ha la possibilità di mettere in luce la propria foto in rete o su siti importanti, anche questo è concesso...poi sarà la giuria a decidere se 500 voti popolari saranno sufficenti per vincere il concorso...io ho il sentore che alla fine del concorso, dopo che la giuria di qualità avrà visionato tutte le Foto finaliste, ci sarà uno stravolgimento totale delle classifiche, e penso in meglio.....sono quasi certo che la giurià farà scelte ponderate e minuziose, per cui che ti posso dire.........come in tutte le competizioni: VINCA IL MIGLIORE
Ciao
Roberto

la citazione a te era dovuta come esempio di corrispondenza dei voti popolari ai commenti registrati, che nel tuo caso si equivalgono pressappoco, nel mio caso vanno un poco più del 50% avendo richiesto e inserito il bollino "vota le mie foto" su altri siti fotografici dove sono presente e di cui conservo il relativo commento e messaggio per ogni voto, per coloro che non sono iscritti, molti (alcune centinaia...) invece si sono iscritti e partecipano a questo concorso con le loro foto, per dire mi sono prodigato nella diffusione di Comuni Italiani ricevendo quella parte di voti non commentati sotto la mia foto, ma nei rispettivi siti. Era una cosa possibile e lecita e l'ho tranquillamente fatta in tutta onestà, poi come puoi vedere non ho mai inserito link e pubblicità nelle varie discussioni o mi sono precipitato a rispondere nelle discussioni al solo fine di lasciare il link pubblicitario ..... capisc' a'mmè! Mi sono limitato nei commenti alle foto che votavo e che mi piacevano, all'invitare a visitarmi, sempre con garbo e correttamente senza violare nessuna norma regolamentare. Ritengo che ci siano foto stupende nei primi posti davvero meritevoli, qualcuna un poco più indietro anche se molto bella, come qualcuna altra non merita la posizione essendo solo frutto di voto di scambio, ma che ci vuoi fare... su altri siti è ancora peggio vale solo il "ti voto se mi voti" come ti assenti per qualche motivo precipiti giù immediatamente....così è se vi pare... diceva il Pirandello, ciaoo da gianniB.
gianniB
DescEditor

Precisazione Per Gianni B – Alessio 1301 – Mithos – e &.

Messaggioda ALDO G » lun 12 gen 2009 16:04

Ci sono in concorso oltre 35.000 immagini e credo che coloro che in poco tempo hanno accumulato in maniera legittima centinaia di voti non siano tantissimi. Per legittimo intendo aver postato una buona immagine con conseguente ritorno di voti meritati.
Altra cosa è partecipare con immagini mediocri e passare il resto del tempo a promuovere se stessi.
In sintesi il suggerimento voleva essere un invito ad una maggiore attenzione da parte dei nuovi partecipanti nel postare scatti ben eseguiti dal punto di vista tecnico/compositivo senza dare eccessivo peso all’ormai triste voto di scambio in quanto i tempi sicuramente ridotti non ne avrebbero sortito gli effetti consigliati in apertura di thread.
ALDO G
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008