renzoramon ha scritto:se volete veder aumentare di giorno in giorno i voti alle vostre foto, sfogliate quelle degli altri postate di recente e quelle dei giorni a venire. se le votate sarete sicuramente ricompensati. dare per avere, ma non sempre.
ALDO G ha scritto:Terzo suggerimento
Considerando che mancano 47 giorni al concorso e che le vostre foto ( anche se molto belle ) difficilmente riusciranno a raggiungere in così poco tempo i vertici della classifica, vi esorto a vivere questi giorni con quello spirito che contraddistingue un buon fotoamatore DOC, senza farvi coinvolgere in questa contorta spirale del voto di scambio che ha inquinato e reso velenoso questo evento.
Da parte mia starò molto attento proprio agli ultimi inserimenti e se le foto saranno di buon livello e tecnicamente ben eseguite sarò ben contento di lasciare il mio contributo.
Buona Luce a tutti.

gianniB ha scritto:ALDO G ha scritto:Terzo suggerimento
Considerando che mancano 47 giorni al concorso e che le vostre foto ( anche se molto belle ) difficilmente riusciranno a raggiungere in così poco tempo i vertici della classifica, vi esorto a vivere questi giorni con quello spirito che contraddistingue un buon fotoamatore DOC, senza farvi coinvolgere in questa contorta spirale del voto di scambio che ha inquinato e reso velenoso questo evento.
Da parte mia starò molto attento proprio agli ultimi inserimenti e se le foto saranno di buon livello e tecnicamente ben eseguite sarò ben contento di lasciare il mio contributo.
Buona Luce a tutti.
Azzurro infinito
di Andrea Scala
Calabria > Cosenza > Amantea
Edifici Religiosi - Categoria B
510 Voti 1 Raccomandazione 44 commenti 5160 Visite
Candidata il 7 Dicembre 2008 alle 18:30
Posizione: 8°. Classifica: 1°.
La foto i cui dati sono qui riportati ( e...senza intenzione di pubblicità...) dimostra tutto il contrario di quello che Aldo e altri stanno scrivendo, come vedete è stata candidata il 7 dicembre 2008 quindi è presente nel concorso da circa 37 giorni, dico 37 e non 47, ed ha raggiunto 510 voti nella categoria B Edifici Religiosi anche 1 raccomandazione ed è 1^ in classifica, per cui cari "novizi" non vi preoccupate di quanti voti riceverete e se vincerete, tutto è possibile come anche chi è in testa non è detto che vinca, se la foto vale potete raggiungere le vette, siete ancora in tempo, ma vincere questo nessuno può dirlo, lasciamo questo fattore alla buona sorte e alla fortuna, però ascoltate quanto Aldo e gli altri suggeriscono in merito alla spirale di scambio, prendetela con spensieratezza e senza troppa enfasi come tanti concorrenti mè compreso avevano all'inizio, ciaoo a tutti da gianniB e.... buon 2009.
gianniB ha scritto:ALDO G ha scritto:Terzo suggerimento
Buona Luce a tutti.
Azzurro infinito
di Andrea Scala
La foto i cui dati sono qui riportati ( e...senza intenzione di pubblicità...) dimostra tutto il contrario di quello che Aldo e altri stanno scrivendo, come vedete è stata candidata il 7 dicembre 2008 quindi è presente nel concorso da circa 37 giorni, dico 37 e non 47, ed ha raggiunto 510 voti nella categoria B Edifici Religiosi anche 1 raccomandazione ed è 1^ in classifica, per cui cari "novizi" non vi preoccupate di quanti voti riceverete e se vincerete, tutto è possibile come anche chi è in testa non è detto che vinca, se la foto vale potete raggiungere le vette, siete ancora in tempo, ma vincere questo nessuno può dirlo, lasciamo questo fattore alla buona sorte e alla fortuna, però ascoltate quanto Aldo e gli altri suggeriscono in merito alla spirale di scambio, prendetela con spensieratezza e senza troppa enfasi come tanti concorrenti mè compreso avevano all'inizio, ciaoo a tutti da gianniB e.... buon 2009.
MITHOS ha scritto:gianniB ha scritto:ALDO G ha scritto:Terzo suggerimento
Buona Luce a tutti.
Azzurro infinito
di Andrea Scala
Questo autore fino a ieri sera, aveva espresso in tutto il periodo del concorso "4 voti e una decina di commenti"........scusate ma basta andare in rete per vedere dove è questa foto, pensavo lo apevate già......Pazienza, e poi dal regolamento è concesso

Alessio1301 ha scritto:Quello che dici è giusto, e ti dò ragione, il mio era un pò uno sfogo, non voglio dire che quel autore abbia compiuto qualcosa di irregolare (per questo c'è la redazione molto più competente di me e con i mezzi informatici a supporto), è solo che per coloro che sono stati dietro a questo concorso fina dalla sua nascita e hanno partecipato attivamente, vedere poi che a 2 mesi dalla sua scadenza entrano persone mai viste prima e che in pochi giorni grazie ad aiuti "esterni" raggiungono 500 e passa voti, fa girare le balle... poi che sia o meno consentito dal regolamento è un'altra questione, che credo se ne sia già parlato sufficientemente e di cui la redazione si è accorta e provvederà per il futuro... il mio, ripeto, era semplicemente uno sfogo che volevo condividere![]()

gianniB ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Quello che dici è giusto, e ti dò ragione, il mio era un pò uno sfogo, non voglio dire che quel autore abbia compiuto qualcosa di irregolare (per questo c'è la redazione molto più competente di me e con i mezzi informatici a supporto), è solo che per coloro che sono stati dietro a questo concorso fina dalla sua nascita e hanno partecipato attivamente, vedere poi che a 2 mesi dalla sua scadenza entrano persone mai viste prima e che in pochi giorni grazie ad aiuti "esterni" raggiungono 500 e passa voti, fa girare le balle... poi che sia o meno consentito dal regolamento è un'altra questione, che credo se ne sia già parlato sufficientemente e di cui la redazione si è accorta e provvederà per il futuro... il mio, ripeto, era semplicemente uno sfogo che volevo condividere![]()
nessun problema Alessio, io ho precisato allo stesso modo come correttamente hai fatto tu adesso, a volte uno scrive una cosa credendo di trascrivere il suo pensiero, ma facilmente si può essere fraintesi e siccome mi è capitato di essere stato interpretato in modo diverso da quel che volevo dire, colpa mia...., e per evitare mi sono ripromesso di evitare facili incomprensioni limitando anche gli interventi, qui l'ho fatto perchè non mi sembrava un discorso reale quello che si stava tessendo, tutto qua e ciaooo a tutti, gianniB.

MITHOS ha scritto:Gianni ti ringrazio per le tue parole, ma quello che mi ha colpito di più è il fatto che hai citato la mia onestà.
L'unica arma a nostra disposizione è cercare di mettere in vista le nostre o la nostra foto preferita citandola nei commenti.
Io, ad esempio, non ho mai messo link alla mia foto sui thread, anche se questo è concesso e rispettoso del regolamento, ho invitato qualche amico mio a votare la mia foto che ovviamente non si è iscritto, per cui rimane il voto e non il commento ed infatti, come tu dici, lo scarto tra i voti e i commenti è minimo, ma non possiamo additare nemmeno chi altresì ha la possibilità di mettere in luce la propria foto in rete o su siti importanti, anche questo è concesso...poi sarà la giuria a decidere se 500 voti popolari saranno sufficenti per vincere il concorso...io ho il sentore che alla fine del concorso, dopo che la giuria di qualità avrà visionato tutte le Foto finaliste, ci sarà uno stravolgimento totale delle classifiche, e penso in meglio.....sono quasi certo che la giurià farà scelte ponderate e minuziose, per cui che ti posso dire.........come in tutte le competizioni: VINCA IL MIGLIORE
Ciao
Roberto

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti