Moderatore: venticello
Ma capita!!
...non ci resta che piangerescattomatto1 ha scritto:Mi ricorda il film con Totò, quando un signore a cui aveva venduto la fontana di trevi chiedeva dei soldi per ogni fotografia scattata alla stessa. Quel film fu una grande occasione per ridere un po', invece ora...
MAX1904 ha scritto:...non ci resta che piangerescattomatto1 ha scritto:Mi ricorda il film con Totò, quando un signore a cui aveva venduto la fontana di trevi chiedeva dei soldi per ogni fotografia scattata alla stessa. Quel film fu una grande occasione per ridere un po', invece ora...

) per promuovere l'immagine della città sono gratuite ma soggette all'autorizzazione. Ritengo quindi che per tutelare tutti coloro che hanno inserite le foto di Lucca nelle pagine di "comuni italiani" sia il caso - e da subito - di oscurarle, ottenere da parte della redazione l'autorizzazione alla pubblicazione, riabilitarle quindi ad autorizzazione ottenuta. Certo il fatto che la Soprintendenza recentemente ha vietato al comune di Lucca la concessione di Piazza San Michele per qualsiasi tipo di manifestazione la dice lunga sui loro rapporti e sulla tassa disposta dal sindaco. Personalmente rispetto la loro decisione, lascerò nel cassetto le foto scattate a Lucca e nulla osta da parte mia ad oscurare la pagina della città.licinia ha scritto::?
Nel dubbio, ho tolto le mie foto.![]()

Art.2
Riprese gratuite
Le riprese eseguiti ai soli fini personali e dilettantistici e comunque senza scopo di lucro non sono soggette ad alcuna autorizzazione.

MARIO1964 ha scritto:Personalmente sarei molto più preoccupato per eventuali querele per danno d' immagine ...
![]()
![]()
hai colto sicuramente nel segno, forse è di questo che dobbiamo preoccuparci, almeno buona parte di noi, io compreso... W l'
ciao nandoJustinawind ha scritto:licinia ha scritto::?
Nel dubbio, ho tolto le mie foto.![]()
Io non avrei fatto per questione di principio.
ed io cerco di farlo.
dormire sonni tranquilli!
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti