Si è infatti messo in moto anche per Mariano e Dalila il servizio di trasporto a chiamata dedicato ai cittadini diversamente abili. Dopo la richiesta inoltrata dai genitori, per i due ragazzi videolesi è stata individuata una soluzione idonea per consentire il trasporto e la frequenza delle lezioni scolastiche.
A regime il servizio attivato dall Provincia, gestito tramite una Centrale Operativa attrezzata con moderne strutture di controllo e di vetture equipaggiate con pedana di sollevamento e dispositivi di sicurezza, consentirà a 70 ragazzi di poter esercitare il loro diritto allo studio e recarsi presso le stesse strutture.
Il servizio è dedicato ai cittadini diversamente abili al 100% con accompagnamento, residenti nei 24 comuni di competenza della ASL NA 5, che necessitano di effettuare spostamenti verso comuni diversi da quello di residenza.
La realizzazione di questo progetto è tesa a facilitare la normale vita di relazione delle persone diversamente abili, favorendone gli spostamenti ed il raggiungimento, sul territorio, dei centri socio-sanitari e anche dei luoghi dedicati al tempo libero.
Per maggiori informazioni: contattare il numero verde 800 765 645 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.http://www.notes.provincia.napoli.it/Social_innovation_service.nsf/Sis_trasporti


