Che questo accada e che qualcuno applichi questa politica e' sotto gli occhi di tutti: Prendete una foto che abbia piu' di 75 punti credo a spanne che non piu' del 5% delle foto superano i 75 punti inoltre evitentemente e' pure una buona foto ora guardate quante sfide ha perso al primo turno .... ma come ??? ne ha perse 4 su 16 !!! il 25% !!!! Possibile che abbia incontrato come avversari queste gran belta' ??? (ma poi non avevamo detto che di "migliori" ce ne sono solo il 5% ... ???? I qui qualcosa non quaglia
)Qui o qualcuno ha votato la piu' brutta, oppure ha abusato del pulsantone !!!
Ma per la redazione scoprire questi "furbacchioni" non sarebbe difficile stanarli e prendere opportuni provvedimenti (interdirli dal voto al prossimo scrutinio - penalizzare le loro foto - .... )
come scoprire i furbacchioni?
- analizziamo chi usa troppo spesso il pulsantone (ovvero e' molto al di sopra della media) se un utente al primo turno usa il pulsantone il 50% delle volte ... anche se in buona fede, dobbiamo ammettere non e' un giudice obbiettivo
- Vediamo a scrutinio ultimato e quando si sanno le classifiche chi ha azzeccato il maggior numero di pronostici (ovvero ha votato concordemente alla maggioranza) e chi viceversa ha votato la maggior parte delle volte contro la maggioranza !
Premesso che per definizione e' piu' facile votare concordemente alla maggioranza che discordemente - altrimenti questa NON sarebbe la "maggioranza".... ora pur ammettendo che costui abbia dei gusti strampalati ed abbia votato in buona fede, come minimo e' un giudice poco in sintonia col concorso e pertanto ... lo si potrebbe esonerare dal turno successivo.
Facendo la debita' pubblicita' ai provvedimenti che si potrebbero prendere io credo che i giudici starebbero molto piu' attenti a cio' che votano ed il voto sarebbe piu' onesto.
Inoltre i controlli non andrebbero fatti a mano, mapotrebbero essere facilmente automatizzati, e potrebbero essere condotti non per evidenziare chi ha gusti non proprio conformi alla maggioranza, ma solo per "colpire" i contro-votatori piu' accaniti ed incalliti che sistematicamente adottano questa tattica.! Ne colpisci uno per educare tutti gli altri !

! E magari quando uno li ha finiti debba tornare a rifar l'esame! 

Credo che ai partecipanti del concorso alla terza stagione debba essere proposto un sistema di votazione più maturo anche se all'apparenza più complesso, ma che premi alla lunga gli sforzi di quanti impegnano il proprio tempo (e i propri lavori artistici o meno...) e desiderano più chiarezza, qualità e rispetto delle regole.