Media che hanno pubblicato le foto del concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda DeSi75 » gio 03 dic 2009 14:40

Grazie mille, molto onorato di vedere una mia foto pubblicata.

Andrea
DeSi75
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 03 dic 2009 15:28

DeSi75 ha scritto:Grazie mille, molto onorato di vedere una mia foto pubblicata.

Andrea

e anche noi che siamo tuoi compagni di squadra!!!!
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Bello ma....

Messaggioda danielecuzzy » gio 03 dic 2009 16:53

Ovviamente si è sempre felici qnd una foto viene pubblicata pero la proprieta intellettuale degli scatti rimande degli autori e prima di pubblicarle bisognerebbe chiedere il permesso. Inoltre scusate un attimo, il sole24ore si è impossesato di una mia foto ,da quello che ho capito neanche citando gli autori all inizio, senza avvisarmi e senza pagarmela? Ma che stiamo scherzando! Cmq mi informeròò meglio ma presumo che la cosa nn sia affatto legale. Fatemi sapere le vostre opinioni in merito. Un saluto a tutti
danielecuzzy
Novizio

Messaggioda Stefanosv » gio 03 dic 2009 17:03

danielecuzzy ha scritto:Ovviamente si è sempre felici qnd una foto viene pubblicata pero la proprieta intellettuale degli scatti rimande degli autori e prima di pubblicarle bisognerebbe chiedere il permesso. Inoltre scusate un attimo, il sole24ore si è impossesato di una mia foto ,da quello che ho capito neanche citando gli autori all inizio, senza avvisarmi e senza pagarmela? Ma che stiamo scherzando! Cmq mi informeròò meglio ma presumo che la cosa nn sia affatto legale. Fatemi sapere le vostre opinioni in merito. Un saluto a tutti

guarda che hai clickato di aver letto e capito che quando posti una foto dai i diritti su di essa per essere eventualmente usata da comuni stampa etc a scopo promozionale...motivo per cui non posterò mai tutte le foto in mio possesso ma solo alcune e alla risoluzione minima consentita ;-)
Stefanosv
Utente

Messaggioda SuperAdi » gio 03 dic 2009 17:08

danielecuzzy ha scritto:Ovviamente si è sempre felici qnd una foto viene pubblicata pero la proprieta intellettuale degli scatti rimande degli autori e prima di pubblicarle bisognerebbe chiedere il permesso. Inoltre scusate un attimo, il sole24ore si è impossesato di una mia foto ,da quello che ho capito neanche citando gli autori all inizio, senza avvisarmi e senza pagarmela? Ma che stiamo scherzando! Cmq mi informeròò meglio ma presumo che la cosa nn sia affatto legale. Fatemi sapere le vostre opinioni in merito. Un saluto a tutti

Ciao, il regolamento al punto 5 prevede che l'autore che posta una foto in concorso "concede a comuni-italiani.it una licenza licenza d'uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato" quindi non c'e' niente di illegale nella concedere da parte di comuni-italiani.it ad alcune testate la possibilita' di mettere in mostra le nostre foto, in ogni caso su ogni foto dì quelle immesse dal sito del Sole24 ore e' indicato ben chiaro l'autore della foto!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 03 dic 2009 17:27

Ci hanno segnalato su Tiscali.it, pubblicando la notizia accompagnata da 25 foto.

Ecco l'elenco degli autori segnalati:
VIG, mtomaciello, posti, Danilo56 (Danilo Bonato), muttley2005, Luis (3), VL Estense (2), Grifo, vicxx, u0086mg, lorenzangel4life, etchaberry, Felcardi, Vincentino, Pietro Sebastianelli, Wolfox (2), Medea, mangia81, Belpaese, IngHanny (Tommaso Mannocci).

Una sola foto, che hanno scelto senza indicare la fonte, è citata senza l'autore, se qualcuno la riconosce può segnalarmelo qui sul forum.
Ultima modifica di Marcello Di Sarno il gio 03 dic 2009 17:39, modificato 1 volta in totale.
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

Messaggioda DeSi75 » gio 03 dic 2009 17:31

pagati ha scritto:
DeSi75 ha scritto:Grazie mille, molto onorato di vedere una mia foto pubblicata.

Andrea

Grazie Capo :yuppi:
DeSi75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 17:37

Ciao Daniele!
Guarda che se sapevamo che non ti avrebbe fatto piacere, avremmo chiesto di far pubblicare la foto di qualcun altro!
L'ottica con cui ci stiamo muovendo e sì di dare visibilità al concorso,
ma nello stesso tempo di dare anche una qualche piccola soddisfazione a chi partecipa al concorso
Essere pubblicati su un sito, tra l'altro di questo livello, può essere senz'altro motivo di orgoglio

Entrando nel merito, a prescindere che trattandosi di un concorso pubblico, in realtà, volendo, una foto del concorso potrebbe essere pubblicata insieme alla notizia del concorso per il "diritto di cronaca", anche senza nessun permesso (la foto non è stata usata per altri scopi, ma proprio per parlare del concorso)
Nel caso specifico abbiamo autorizzato noi il sole24ore
e se tu che ci hai dato questa facoltà, candidando la foto a questo concorso e accettando il suo Regolamento
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » gio 03 dic 2009 18:11

DeSi75 ha scritto:
pagati ha scritto:

Andrea

e il :capo: è contento anche per posti!!!!
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

YU-HUU!!!

Messaggioda muttley2005 » gio 03 dic 2009 18:15

Che onore avere una foto tra le prescelte de "IL SOLE 24 ORE"!!! :cheer:
Mi congratulo anche con tutti gli altri utenti che condividono con me quest'emozione!!! :yuppi:
Sono queste le soddisfazioni che incitano le persone a migliorarsi!!!
Un saluto a tutti!
muttley2005
Utente Qualificato

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 03 dic 2009 18:54

Marcello Di Sarno ha scritto:Ci hanno segnalato su Tiscali.it, pubblicando la notizia accompagnata da 25 foto.

VIG, mtomaciello, posti, Danilo56 (Danilo Bonato), muttley2005, Luis (3), VL Estense (2), Grifo, vicxx, u0086mg, lorenzangel4life, etchaberry, Felcardi, Vincentino, Pietro Sebastianelli, Wolfox (2), Medea, mangia81, Belpaese, IngHanny (Tommaso Mannocci).

Una sola foto, che hanno scelto senza indicare la fonte, è citata senza l'autore, se qualcuno la riconosce può segnalarmelo qui sul forum.

Trovata! L'autore è Rugiero Maurizio
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 03 dic 2009 19:30

pagati ha scritto:

e il :capo: è contento anche per posti!!!![/quote]
Cosi non si fa, non mi hai chiesto di usare la mia :capo:
Per questa volta passi, la prossima mi paghi il caffè. Ok?
Ciaooooooooooooooooo :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 03 dic 2009 19:32

Marcello Di Sarno ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Ci hanno segnalato su Tiscali.it, pubblicando la notizia accompagnata da 25 foto.

Trovata! L'autore è Rugiero Maurizio

Ragazzi,qualcosa ho combinato, una mia fotina pubblicata,
E' una bella soddisfazione. Ciao :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 03 dic 2009 20:15

Siamo sul numero di dicembre di Fotografia Reflex. Lo trovate già in edicola.
A pag. 10 c'è un articolo sul Concorso Fotografico, accompagnato da quattro foto.

Gli autori interessati sono:
Cosimo Altomare, Kingleo, eose39, Aurelio Candido.
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione

Messaggioda kingleo » gio 03 dic 2009 20:28

Incredibile...adesso si pubblicano sulle riviste anche le foto messe FUORI CONCORSO !!! ;-)
Glielo avete detto dell'angolino ?...che cosa disgustosa.
ciaoenzo
kingleo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009