Copio qui il messaggio privato mandato ieri a Massimo, perchè vorrei fosse pubblico. E anche la sua risposta
Ciao Massimo,
scrivo qui non perchè voglia mandarti un messaggio privato, anzi vorrei fosse pubblico, ma perchè non so in quale altro modo contattarti.
Ho votato una foto che trovo stupenda, di cui non riesco neanche a recuperare il titolo perchè purtroppo è stata messa fuori concorso. Non so cosa sia successo e come mai ci sia stata una segnalazione alla redazione (può essere che per errore abbia cliccato io stessa sul link "segnala alla redazione"?), ma mi chiedo:
1) perchè la redazione non si accorge di un commento precedente al mio (di Fiorellino) che afferma che la foto andrebbe messa fuori concorso -perchè la chiesa non è l'elemento principale- e si accorge invece del mio in cui affermo esattamente il contrario? (forse perchè c'è stata una segnalazione? ma da chi?)
2) come affermo nel commento, ci sono centinaia di foto di paesaggi al cui interno compare un campanile o la sagoma di un edificio religioso, che non sono state messe fuori concorso. Come mai questa sì? (Così come ci sono foto in b/n non escluse dal concorso.)
3) qual è il criterio di esclusione? Forse che la redazione abbia ricevuto una segnalazione? Se è così, e se per caso la segnalazione è erroneamente provenuta da me, vi chiederei di non tenerne conto, proprio perchè ritengo invece che la foto sia al pari di tante altre in tema, oltre che essere una bellissima foto. Se possibile considerate dunque la possibilità di riammetterla.
La foto in questione è una visione notturna di Procida e l'autore è Rosario Miranda, a cui vorrei fare arrivare questo messaggio e il mio sentito dispiacere se, per uno strano e incomprensibile meccanismo, un mio commento lusinghiero ha provocato la sua esclusione.
Spero che la redazione possa fare qualcosa.
Grazie. Anna (PeterPan)
Ciao Anna!
il fatto che l'abbiamo messa fuori concorso, prescinde dalla segnalazione.
Se non era adesso, la foto sarebbe stata cmq prima o poi messa fuori concorso, in quanto non in tema.
Per cui meglio adesso, che tra due mesi!
Per il resto puoi leggere qui:
viewtopic.php?f=639&t=1654
Massimo Di Bello
Redazione



