Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:
"schiacciata"?
![]()
che significa, che da un 4:3 ha fatto un 16:9 ?
non così tanto, ma il problema è quello
le proporzioni sono state cambiate
albatros ha scritto:Perchè conosco Firenze e ho visto e fotografato mille volte il panorama che si gode dal Piazzale Michelangelo.
E basta confrontare questa foto con altre simili, per verificarlo

albatros ha scritto:E non perchè l'autore sia un componente del mio "sfortunato" team, ma oggettivamente.

albatros ha scritto:Non comprendo affatto questa esclusione, non dal punto di vista del regolamento di questo concorso, almeno.
6. Caratteristiche delle Opere: Foto a colori, dimensioni minime 1600 x 1200 pixel (anche in
verticale), e rientranti nei Temi indicati nell’allegato A “Temi e Foto Ammesse”. Le foto
potranno essere fotoritoccate solo leggermente, non sono ammessi fotomontaggi e foto
manipolate. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni.
Vedere l’allegato A per maggiori dettagli. Le foto non devono essere state premiate nelle edizioni
precedenti del concorso.

Massimo Di Bello ha scritto:ma ci sono casi come questi che sono OGGETTIVI e noi non possiamo che prendere atto che la foto non è ammissibile
albatros ha scritto:Non discuto la VOSTRA oggettività

Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto:Non comprendo affatto questa esclusione, non dal punto di vista del regolamento di questo concorso, almeno.
detto da un Senior, che ha visto già altre migliaia di foto messe fuori concorso, è davvero strano.

albatros ha scritto:Detto da senior, non ho mai visto escludere una foto con questa motivazione.
Ora forse potrò anche dire il contrario...ma non ho mai pensato che essere senior significhi automaticamente condividere il vostro insindacabile giudizio.

Massimo Di Bello ha scritto:2) Non si accettano solo quelle "troppo" modificate (creando così un principio soggettivo, che cambia volta per volta)

Massimo Di Bello ha scritto:albatros ha scritto:Detto da senior, non ho mai visto escludere una foto con questa motivazione.
il concorso è pieno di foto messe fuori concorso in quanto manipolate

albatros ha scritto: allora qualsiasi correzione, anche solo del contrasto o della luminosità o del colore è o dovrebbe esser sottoposta allo stesso giudizio di "manipolazione"

Massimo Di Bello ha scritto:è sì, ora è esplicitamente noto a tutti, visto che c'è un caso che fa giurisprudenza,
il cambiare la proporzione ad una foto NON lo consideriamo accettabile

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti