patrick98 ha scritto: finito il sito dell'associazione fotografica che stiamo creando con amici... Si chiamerà:
Passione Fotografia Galbiate
A tutti quelli vicino a Galbiate interessati,
Un può di pubblicità non fa male.
....
Mi sa che Trieste non sia molto vicino a Galbiate
in bocca al lupo, "collega" webmaster"patrick98 ha scritto:
Una cosa che ho notato, coloro che sanno di pittura, disegno non hanno nessuna difficoltà a capire la regola dei terzi, questo l'ho anche visto nei corsi.
Semplicemente perché chi studia la pittura, ma anche chi ha studiato storia dell'arte al liceo, impara fin da subito la regola dei terzi, non solo, ma anche ad utilizzare le linee di forza e i punti di interesse......
Già ... meno di un anno fa ho cominciato ad avere le prime dritte da un Fotografo Vero e la prima cosa che m'ha detto è "studiati la sezione aurea e poi ne riparliamo" ... Può una signora dire ".... e mi son cadute le p^^^^lle"? ... l'ho detto
Piano piano qualcosa ne ho capito, sono sempre PRIMA degli inizi, ma ora riesco a VEDERE almeno le foto degli altri ed a cogliere un pochino le inquadrature! In effetti mi son resa conto che anche VEDERE è difficile e spesso si "guarda" ma non si "vede". Giorni fa mostravo ad un'amica un'immagine dell'amico Fotografo che vale un libro di testo: linee, suddivisione degli spazi .. roba da brivido .. solo che la mia amica vedeva SOLO i pampini delle viti!! Null'altro! Mi è servita da lezione perchè ho capito COME vengono votate spessissimo qui le foto!
E' vero che questo pezzetto di forum viene letto da molti "silenti", e credo che lo siano (silenti) perchè (esatamente come me) si sentono di un'ignoranza estrema e quindi preferiscono leggere e tacere e proprio per questo motivo aprire un thread apposito sarebbe una gran bella cosa: divertente, entusiasmante e proficua per tutti ... il sito in primis
... quindi andate, che io (e non solo io!!) vi seguo

scambio, o lezione, molto, molto interessante!
... ho avuto la "benedizione" di un senior, io che "tremavo" per aver inserito un'immagine straniera...