Non so ancora cosa votare, ma vorrei provare a fare un ragionamento.
Innanzitutto non partire da questo concorso, semmai dal prossimo. Questo va così e amen.
Poi, che uno stesso partecipante candidi più foto dello stesso comune non mi pare che sia un fatto negativo. L'importante è che le foto siano, comunque, riferite a luoghi diversi e non sempre allo stesso; si suppone, però, che il tema non debba essere, come quest'anno, il panorama, poiché soprattutto per piccoli comuni ci sarebbe bisogno di girargli intorno per fotografarli da più punti di vista (quando possibile).
Ecco, io sarei, invece, per una limitazione di questo tipo: il partecipante può candidare quante foto vuole dello stesso comune, impegnandosi, però, a fotografare luoghi differenti. In questo modo si potrebbe anche pensare ad una limitazione drastica del numero di fotografie da candidare, anche se ciò dovrà essere subordinato al tema prescelto.
Facendo un esempio, se il tema fosse "statue" non sarebbe nemmeno pensabile candidare la stessa statua ripresa da due punti di vista (dai due lati, da avanti e dietro, ecc.), ma se il tema fosse "piazze" tale limitazione sarebbe fortemente penalizzante.
Ancora un esempio: Piazza San Marco a Venezia, come la fotografo? da una parte c'è la Basilica e su quella opposta l'Ala Napoleonica delle Procuratie, ai lati ci sono le Procuratie Vecchie e la Torre dell'Orologio, di fronte quelle Nuove con il Museo Correr e il Caffè Florian. Tralasciando altri soggetti più o meno importanti e interessanti, ho la possibilità di fare almeno quattro scatti differenti che illustrano nel complesso la piazza, con vedute completamente diverse tra loro. E lo stesso discorso vale per tutte quelle piazze inserite in contesti storico-architettonici particolari.
Adesso, io non ho seguito tutte le discussioni che hanno portato a tale decisione e sondaggio, quindi mi potrebbe sfuggire il senso del tutto, ma in altri thread ho seguito discussioni relative all'eccessivo numero di foto f.c. e/o di bassa qualità. Se il fine è mettere un argine a questo, non credo che limitare le foto per soggetto sia la soluzione ideale. Penso, invece, come già detto in altre occasioni, che sia più efficace limitare il numero totale delle fotografie candidate nel mese. In questo modo i partecipanti sarebbero costretti a fare una selezione di ciò che invieranno, scegliendo tra le loro migliori foto, mentre attualmente, senza limitazione, stiamo vedendo come molti sono quelli che, come si dice, stanno raschiando il barile pur di continuare ad inviare scatti (e chi mi ha già letto in altri thread sa come la penso riguardo i runner, ma qui si discute d'altro).
Così facendo, se è vero che il concorso vedrebbe meno fotografie partecipanti (ma è tutto da dimostrare), è anche vero che potrebbe contare su un numero maggiore di fotografie valide.
Se, poi, alcuni partecipanti fotografano con i piedi, be' per quelli non c'è rimedio o soluzione che tenga.

edit: se ho detto qualcosa che nel frattempo altri colleghi hanno scritto è perché ci ho messo molto a scrivere questo mio.