Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Spifferi » mar 15 dic 2009 20:40

arzan ha scritto:Avevo letto da qualche parte che questo non è un concorso di computer grafica ... se dovessi giudicare dai colori ... come dire ... improponibili di alcune foto giunte al terzo turno non sarei così convinto ...

Anch'io ho trovato colori improponibili, ma se sono prodotti da software, beh .. meglio che l'autore ricominci da capo i suoi approcci con il pc.. A me son capitate soprattutto scannerizzazioni non buone .. finora eh!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda marcodl » mar 15 dic 2009 20:44

Spifferi ha scritto:10++++++++++++++ al server :superman:
............ :hmm: alle foto .... 84/200: piattume quando va bene. Diverse fc (ed almeno una DAVVERO BELLA :( )
.................. ehm ... mi son beccata pure un castello con un bellissimo rametto di quercia a far da cornice.. solo che c'era attaccata LA MANO!
LA MANO AL RAMETTO DI QUERCIA e lo TENEVA IN ARIA!!
............... bah!

continuano le foto sfocate e storte. alcune belle :) ... nessuna WOW :( .. ma sono sfortunata io?

Beata te... io giusto qualche foto bella (e in due occasioni in sfida con un altra bella :cry: )

per il resto un bel po di piattume e troppe indecenze ed FC per un terzo turno :?

Ma per fortuna nessuna mano sul rametto... :mrgreen: :mrgreen:
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Panarisi » mar 15 dic 2009 20:45

Spifferi ha scritto:
Giuseppe Panarisi ha scritto:A parte il server che va a corrente alternata... ma ricordate che abbiamo 6 giorni e mezzo per votare 200 coppie di foto! ...........Io ho votato tutte le 200 foto in meno di un'ora... so predicare bene però.... :jfs2:

... ti sei salvato in corner perchè stavo già per replicare alla prima parte :fischio:
Bravissimo! Ti eleggiamo predicatore ufficiale ;)
.................... niente manina con ramo tu???? Ma l'avresti ingrandita per vederla meglio???? :fischio:

Io sono contrario ai rami rametti e mezzi alberi... figurati se faccio passare una mano che tiene il rametto!!!!! In ogni caso conviene ingrandire e guardare da vicino... chissà che dopo questa critica qualche rametto ingrandito non mostrerà una mano dipinta di verde e marrone....
scherzi a parte nel terzo turno si comincia a votare senza tapparsi troppo il naso... un paio di belle foto le ho incrociate e anche qualche paesaggio smorto... aspetto con ansia il quarto turno.. io la manina con il rametto non me la voglio perdere!!!
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » mar 15 dic 2009 20:51

Giuseppe Panarisi ha scritto:In ogni caso conviene ingrandire e guardare da vicino... chissà che dopo questa critica qualche rametto ingrandito non mostrerà una mano dipinta di verde e marrone....
........ io la manina con il rametto non me la voglio perdere!!!

Ora parlo seriamente anch'io, e si, hai perfettamente ragione sulla necessità di ingrandire! concordo..

p.s.: se vuoi la manina te la mando .. me ne sono fatto uno screenshot :fischio:
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Maus » mar 15 dic 2009 20:54

io sono arrivato a 70 sfide.... la qualità è migliorata.
Qualche bella foto, poche brutte e alcune FC... nel complesso fino ad ora bene
Maus
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » mar 15 dic 2009 21:18

Spifferi ha scritto:.................. ehm ... mi son beccata pure un castello con un bellissimo rametto di quercia a far da cornice.. solo che c'era attaccata LA MANO!
LA MANO AL RAMETTO DI QUERCIA e lo TENEVA IN ARIA!!
............... bah!

NON mi dire che rametto con manina annessa l'hai trovato al terzo turno?! :furious: io l'avevo trovato al turno precedente ma mai e poi mai mi sarei aspettato che fosse riuscito a passare al turno successivo!!
...e questa è la dimostrazione che le foto non vengono ingrandite per la votazione e anzi qualcuno vota tanto per votare magari guardando la tv! :bastone: :bastone:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 15 dic 2009 21:26

contenta per la velocità delle sfide e contenta per la qualità delle foto nettamente superiore rispetto al solito
sarò stata fortunata :D
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » mar 15 dic 2009 21:37

L'ho trovata anch'io la mano reggirametto, ma nel secondo turno, possibile che sia passata al terzo? :hmm:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » mar 15 dic 2009 21:52

............... volete le prove??? c'ho le prove eh!
screenshot creato oggi, pure l'ora c'è!
...... :hmm: potrei metterlo all'asta però .. stavolta mi faccio i soldi
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mar 15 dic 2009 22:11

X Massimo.. dimenticavo di dirti che..

Durante lo scrutinio ho beccato in sfida 2 foto che conoscevo..

molto strano che al terzo scrutinio si scontrino 2 foto dello stesso autore che non ne pubblica tantissime in quella categoria, ma che quelle che mette sono sempre molto belle..

Pensavo che gli scontri fratricidi avvenissero più facilmente al 4 turno dove i numero di foto è di gran lunga inferiore

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

info

Messaggioda FOTOGRAFO60 » mar 15 dic 2009 23:13

Salve a tutti ..
E il mio promo post nel forum e credo che ne seguiranno degli altri :wink:

Io ho appena finito di votare il 2° turno >:-( ma leggo che già siamo al 3°

Datemi lumi... forse sono al 2° xerckè' mi sono iscritto a novembre..bho!!!

In ogni caso vorrei dare un giudizio sù quelle che ho votato....

200 Sono tante da verificare con la dovuta attenzione e qualche cosa può sfuggire...

Ho notato che molte erano molto lontane dal tema ma erano a confronto lo stesso.

Sù 200 foto solo poche mi hanno incuriosito fino al punto di tenerle sotto la lente d'ingrandimento.

Ciao
FOTOGRAFO60
Novizio

Messaggioda Spifferi » mar 15 dic 2009 23:20

FOTOGRAFO60 ha scritto:Io ho appena finito di votare il 2° turno >:-( ma leggo che già siamo al 3°
Datemi lumi... forse sono al 2° xerckè' mi sono iscritto a novembre..bho!!!
200 Sono tante da verificare con la dovuta attenzione e qualche cosa può sfuggire...
Ho notato che molte erano molto lontane dal tema ma erano a confronto lo stesso.
Sù 200 foto solo poche mi hanno incuriosito fino al punto di tenerle sotto la lente d'ingrandimento.

Benvenuto sul FOrum! :ok: e spero di vederti spesso!
Strano il turno di differenza tra te e "noi".. direi impossibile .. :hmm: ma la redazione ti chiarirà certamente l'arcano.
...... ma sei hai trovato foto che ti hanno incuriosito tanto da ingrandirle con la lente... beh, sei stato fortunato eh! anche se erano poche!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 dic 2009 23:24

FOTOGRAFO60 ha scritto:Io ho appena finito di votare il 2° turno >:-( ma leggo che già siamo al 3°

Ciao!
Ieri è finito il tempo per il secondo turno,
oggi è iniziato il terzo turno,
al primo turno (che si è tenuto dal 1° dicembre al 7) non hai votato
ogni turno dura sette giorni
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda FOTOGRAFO60 » mar 15 dic 2009 23:58

Massimo Di Bello ha scritto:

Ciao!
Ieri è finito il tempo per il secondo turno,
oggi è iniziato il terzo turno,
al primo turno (che si è tenuto dal 1° dicembre al 7) non hai votato
ogni turno dura sette giorni
:-)

Ok grazie..

Hò appena votato x il 3° turno( visto la risposta :-) )

Delle 200 visionate ho potuto notare squilibri nella cromaticita segno evidente di ritocchi fatti male o forzature del colore, una buona percentuale delle foto era fuori tema, frà le 200 foto nn c'era una che mi abbia colpito, alcune foto potrebbero essere raddrizzate credo che questo sia permesso, prima di inviarle sarebbe opportuno controllarle, una linea di mare o di un panorama che pende, perde forza e sicuramente perde di attrattiva..

Onestamente nella votazione del 2° turno ne ho viste di interessanti....

Ciao e grazie ancora x le info...
FOTOGRAFO60
Novizio

Messaggioda bucasa » mer 16 dic 2009 00:16

Fatte tutte. No, la manina non l'ho vista (ma, forse, non l'ho vista io); in compenso uno starnuto mi ha fatto cliccare il voto per una foto con l'ombra del fotografo in bella vista :furious:
In compenso: una sola foto bellissima, il resto abbastanza piatto e 6 sfide tra fotografie entrambe f.c. e con stesso soggetto.

Se volete vi mostro gli screenshot :angelo:
bucasa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009