Francamente Basta!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda venticello » mar 30 dic 2008 21:58

Massimo Di Bello ha scritto:@Anna, i temi vanno letti alla luce del primo punto del Regolamento
1. Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni italiani, dai
più piccoli ai più grandi.

;-)

Daccordissimo su questo punto...la mia domanda (che magari sarà stata già fatta chissà quante volte) è: che centrano allora fontanelle (non storiche), schizzi che escono da tubi posti nei laghi, o dentro piscine???? :oops:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 dic 2008 22:18

le fontane non devono per forza essere monumentali,
bastano che siano significative,
fontane industriali, non vanno bene,
ma una piccola fontana di montagna, anche se non monumentale, ma caratteristica, va bene
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » mar 30 dic 2008 23:50

Massimo Di Bello ha scritto:le fontane non devono per forza essere monumentali,
bastano che siano significative,
fontane industriali, non vanno bene,
ma una piccola fontana di montagna, anche se non monumentale, ma caratteristica, va bene

diciamo che la prendo per buona anche se mi hai risposto solo in parte ;-)
io vedo ancora schizzi che partono da tubi dentro le piscine prendere una valanga di voti....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 dic 2008 00:01

io vedo ancora schizzi che partono da tubi dentro le piscine prendere una valanga di voti....

se la vedrai tra le finaliste, DOPO il controllo finale,
allora questo sarebbe strano
ma che ci siano centinaia, migliaia forse di foto non in tema, è più che probabile
il fatto che siano state caricate non vuol dire che siano in tema
NON controlliamo tutte le foto, ci sono attualmente 30.000 foto in gara
se volessimo controllarle tutte, mettendoci 1 minuto per foto, occorrerebbero 500 ore
contando 8 ore al giorno, sono più di 62 giorni, contando 20 giorni lavorativi, sono tre mesi di lavoro
sempre se consideriamo umanamente possibile controllare per otto ore di seguito, una foto al minuto, con la sola pausa pranzo, cioè 480 foto al giorno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda venticello » mer 31 dic 2008 00:10

Massimo Di Bello ha scritto:

se la vedrai tra le finaliste, DOPO il controllo finale,
allora questo sarebbe strano
ma che ci siano centinaia, migliaia forse di foto non in tema, è più che probabile
il fatto che siano state caricate non vuol dire che siano in tema
NON controlliamo tutte le foto, ci sono attualmente 30.000 foto in gara
se volessimo controllarle tutte, mettendoci 1 minuto per foto, occorrerebbero 500 ore
contando 8 ore al giorno, sono più di 62 giorni, contando 20 giorni lavorativi, sono tre mesi di lavoro
sempre se consideriamo umanamente possibile controllare per otto ore di seguito, una foto al minuto, con la sola pausa pranzo, cioè 480 foto al giorno

Ci mancherebbe, il vostro deve essere un lavorone e posso solo inchinarmi... sopratutto perchè vi beccate e vi beccherete una montagna di critiche e di insulti, ma questo fa parte del gioco.
E bene avete fatto a mettere le segnalazioni...credo che possano darvi una mano...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

soggetti e soggetti...

Messaggioda marco-to1962 » mer 31 dic 2008 00:34

Allora... solo per non violare la privacy di nessuno non faccio nomi,ma qui di professionisti ce ne sono eccome..ma tant'è..se il regolamento non lo vieta fanno bene a postare i propri lavori,ma ,ribadisco,non lo trovo molto giusto..
per rispondere poi al quesito sulle fontane-non fontane o altro che ho letto da photostudio invito chiunque lo voglia a visitare i borghi,i paesi,le piccole contrade di certi piccolissimi centri delle mie zone per verificare personalmente quanti bei fontanili e piccole fontane esistono... altro che giardini privati ! Io sono di Torino e davvero poco mi costerebbe fare un giro in centro città e fotografare "capolavori" dell'arte barocca della mia città.. tuttavia prediligo invece i piccoli centri,luoghi altrettanto culturalmente interessanti anche se misconosciuti ai più.. guardate la mia fontana all'interno di Corconio,guardate le antiche fontane di Colazza e Vergano... non c'è nulla di privato..basta avere la passione che ho io di girare a piedi per questi paesi e fotografare quello che mi colpisce.. se poi ogni scatto devo sottoporlo a una giuria prima di postarlo...bè..allora tanto vale... a volte anche una foto non tecnicamente perfetta può mostrare un angolo del nostro paese poco conosciuto... non cerco voti regalati perchè non mi interessano,posto solo fotografie che ritengo culturalmente interessanti e anche se la mia mia gallery a qualcuno non piace fa nulla.. a tanti altri magari interessa e qualche commento "positivo" di qualcuno che se ne intende è arrivato,e non solo a questo concorso..
Auguri a tutti e buon concorso !
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008