domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Orizzonti sbilenchi

Messaggioda Mario Aielli » dom 13 dic 2009 20:05

Buonasera atutti. Altra domandina...orizzonte non in bolla: è consentito correggerlo con il comando di photoshop: seleziona >trasforma>prospettiva ? Grazie
Mario Aielli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 13 dic 2009 20:11

Mario Aielli ha scritto:Buonasera atutti. Altra domandina...orizzonte non in bolla: è consentito correggerlo con il comando di photoshop: seleziona >trasforma>prospettiva ? Grazie

meno modifiche si fanno sulle foto meglio è, e meno si rischia che poi la foto venga considerata non ammissibile
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » dom 13 dic 2009 20:14

Mario Aielli ha scritto:Buonasera atutti. Altra domandina...orizzonte non in bolla: è consentito correggerlo con il comando di photoshop: seleziona >trasforma>prospettiva ? Grazie

Scusa se mi permetto, ma non è più pratico "ruota quadro"?
Con quello sei sicuro di non commettere irregolarità ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 13 dic 2009 20:43

MARIO1964 ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma non è più pratico "ruota quadro"?
Con quello sei sicuro di non commettere irregolarità ...

Trasforma>>prospettiva non mi semvra lo stesso che "radrizzare un orizzonte" ("ruota foto") Però non ho mai visto photoshop :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Foto sfuocate

Messaggioda yuna57 » lun 14 dic 2009 22:51

Non capisco perchè quando inserisco le foto, le vedo sfuocate, mentre nel mio pc è nitida.
Questa per esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-201916.
C'è una spiegazione?
Per voi è sfuocata?
Ciao
yuna57
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 15 dic 2009 00:39

yuna57 ha scritto:Non capisco perchè quando inserisco le foto, le vedo sfuocate, mentre nel mio pc è nitida.
Questa per esempio:
C'è una spiegazione?
Per voi è sfuocata?
Ciao

No, yuna, io la vedo benissimo ... anzi, complimenti :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Panarisi » mar 15 dic 2009 00:50

yuna57 ha scritto:Non capisco perchè quando inserisco le foto, le vedo sfuocate, mentre nel mio pc è nitida.
Questa per esempio:
C'è una spiegazione?
Per voi è sfuocata?
Ciao

Ciao Yuna, sarà sicuramente un problema di risoluzione dello schermo.. Sul tuo PC la vedi bene a tutto schermo, poi sul sito cambia la dimensione dell'immagine e sempre il tuo PC te la fa vedere.. non proprio sfuocata.. piutosto confusa! E' il problema dei particolari che al cambio delle dimensioni e a parità di risoluzione sembrano apparire diverse...

comunque sul mio PC si apprezza benissimo!! e devo farti i complimenti perchè è anche bella!
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » mar 15 dic 2009 09:33

Giuseppe Panarisi ha scritto:
Questa per esempio:
C'è una spiegazione?
Per voi è sfuocata?
Ciao

Ciao Yuna, sarà sicuramente un problema di risoluzione dello schermo.. Sul tuo PC la vedi bene a tutto schermo, poi sul sito cambia la dimensione dell'immagine e sempre il tuo PC te la fa vedere.. non proprio sfuocata.. piutosto confusa! E' il problema dei particolari che al cambio delle dimensioni e a parità di risoluzione sembrano apparire diverse...

comunque sul mio PC si apprezza benissimo!! e devo farti i complimenti perchè è anche bella!

Comunque sia Yuna ha ragione, l'immagine una volta postata cambia definizione. Il problema del cambio di dimensioni è giusto, ma pensavo che potesse succedere quando l'immagine veniva ingrandita, non viceversa. Comunque anche per me il problema che evidenzia Yauna sussiste.
Complimenti per la foto postata che, nonostante questa perdita di definizione, rimane bellissima.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 15 dic 2009 09:37

Questa per esempio:
C'è una spiegazione?
Per voi è sfuocata?
Ciao

Ciao Yuna, pure io le foto che inserisco le vedo peggio di come le ammiro con il mio viewer sul pc, non saprei a cosa e' dovuto!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 15 dic 2009 10:22

SuperAdi ha scritto:

Per voi è sfuocata?

Ciao Yuna, pure io le foto che inserisco le vedo peggio di come le ammiro con il mio viewer sul pc, non saprei a cosa e' dovuto!

No, non si vede sfuocata, ma come dice renzo, confusa. Ingrandendola mi sembra si veda correttamente. Ma l'ho constatato su quasi tutte le foto. Credo che la risoluzione sia un po' bassina...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » mar 15 dic 2009 22:59

Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla mia domanda sulla visibilità della foto, le vs spiegazioni mi hanno confortato.
Ciao
yuna57
Utente Senior

dove posso vedere il punteggio delle mie foto?

Messaggioda callisto » mer 16 dic 2009 21:32

:dotto: ..non riesco a capire dove posso vedere il punteggio delle mie foto...e delle foto in gara...mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione dove porre la domanda.. :oops:
...callisto...
callisto
Novizio

controllo finale

Messaggioda danilo56 » mer 16 dic 2009 23:12

Ciao Massimo, una curiosità.
Alla fine del concorso il 1° team avrà più di 1000 top foto da controllare.
Se la top foto di un comune risulta taroccata e quindi fc, che fate?
- Passate alla seconda più votata, e cosi via?
- Quel comune va eliminato?
Ciao
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mer 16 dic 2009 23:16

callisto ha scritto::dotto: ..non riesco a capire dove posso vedere il punteggio delle mie foto...e delle foto in gara...mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione dove porre la domanda.. :oops:

Nella tua pagina, a fine mese, vedrai la scritta "più votate".
Adesso non c'è perchè le foto di novembre sono in votazione adesso. Ciao :capo:
Ultima modifica di danilo56 il mer 16 dic 2009 23:18, modificato 1 volta in totale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 16 dic 2009 23:17

yuna57 ha scritto:Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla mia domanda sulla visibilità della foto, le vs spiegazioni mi hanno confortato.
Ciao

è un vecchio problema già discusso, il fenomeno c'è, a differenza di altri portali che probabilmente utilizzano in pubblicazione un filtro per aumentare la nitidezza delle foto.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009