Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 dic 2009 13:59

rob.lof ha scritto:Massimo un pò di stats??

Thanks

Rob :mrgreen:

eccole qui!

Partecipanti: 1.548; Numero di Foto in Gara: 8.910;
Numero di Sfide Votate: 141.457; Numero di Votanti: 885 (57,17%); Media Sfide per Votante: 160
Numero minimo di Sfide per Foto: 31; Numero massimo di Sfide per Foto: 33;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
32 - 1 - 0,0 %
31 - 2 - 0,0 %
30 - 3 - 0,0 %
29 - 6 - 0,1 %
28 - 24 - 0,3 %
27 - 42 - 0,5 %
26 - 73 - 0,8 %
25 - 121 - 1,4 %
24 - 160 - 1,8 %
23 - 244 - 2,7 %
22 - 289 - 3,2 %
21 - 424 - 4,8 %
20 - 483 - 5,4 %
19 - 559 - 6,3 %
18 - 690 - 7,7 %
17 - 717 - 8,0 %
16 - 826 - 9,3 %
15 - 769 - 8,6 %
14 - 745 - 8,4 %
13 - 647 - 7,3 %
12 - 588 - 6,6 %
11 - 499 - 5,6 %
10 - 357 - 4,0 %
9 - 271 - 3,0 %
8 - 182 - 2,0 %
7 - 95 - 1,1 %
6 - 49 - 0,5 %
5 - 29 - 0,3 %
4 - 15 - 0,2 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 dic 2009 14:09

Direi che si evince che anche le FC palesi hanno avuto almeno 4 voti ...

Controlliamo chi le ha votate ... >:-(
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 17 dic 2009 14:21

MARIO1964 ha scritto:Direi che si evince che anche le FC palesi hanno avuto almeno 4 voti ...

Controlliamo chi le ha votate ... >:-(

non sai quante fc palesi sono passate al terzo turno. Metti che sono un po' ed alcune si sono scontrate tra di loro...obbligatoriamente bisognava votare una delle due essendo al terzo turno. Quindi, in questo caso, logico che han ricevuto dei voti.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Domanda

Messaggioda kvz » gio 17 dic 2009 14:26

Ciao

Vorrei fare una domanda a riguardo dei prossimi turni di voto (il 4 di dicembre e il primo di gennaio)
Visto che ci sono si mezzo le festività, ci sarà qualche pausa o tutto procederà normalmente? :scratch:

Grazie

Karin
No more can they keep us in; Listen, damn it, we will win; They see it right, they see it well; But they think this saves us from our hell! -Metallica-
kvz
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 17 dic 2009 14:28

kvz ha scritto:Ciao

Vorrei fare una domanda a riguardo dei prossimi turni di voto (il 4 di dicembre e il primo di gennaio)
Visto che ci sono si mezzo le festività, ci sarà qualche pausa o tutto procederà normalmente? :scratch:

Grazie

Karin

fu aperto tempo fà un thread riguardo a questa questione.
Sembra che Tutto procederà normalmente.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda sacchini » gio 17 dic 2009 14:30

Ho completato 2 notti fa il mio terzo turno di scrutinio.
Mi continuano a capitare delle sfide da pulsantone: e' curioso, l'ho dovuto usare poco al primo turno e ne avrei avuto molto piu' bisogno a partire dal secondo turno...
Proprio la foto del parco innevato mi e' capitata fra le sfide che non dovrebbero presentarsi; io stesso ho rischiato di doverla votare perche' l'altra era vicina ad essere peggio!
Non sono sicuro di ricordare giusto ma mi sembra di ricordare che anche l'altra fosse piu' in tema (ma non perfettamente) ed almeno questa era tecnicamente e per composizione accettabile.
Certe sfide non dovrebbero capitare al terzo turno, certamente.
Per colpevolizzare qualcuno occorre pero' verificare le sfide votate e non il punto dato ad una foto che, pur censurabile, era la meno peggio fra le due proposte.
Mi rendo conto dai commenti sul forum che moltissimi utenti non hanno compreso il funzionamento del pulsantone ma bisognerebbe valutare la qualita' delle votazioni su tutti i turni (e consentire eventualmente l'uso del pulsantone oltre il primo turno).
sacchini
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 dic 2009 14:37

sacchini ha scritto:Per colpevolizzare qualcuno occorre pero' verificare le sfide votate e non il punto dato ad una foto che, pur censurabile, era la meno peggio fra le due proposte.
Mi rendo conto dai commenti sul forum che moltissimi utenti non hanno compreso il funzionamento del pulsantone ma bisognerebbe valutare la qualita' delle votazioni su tutti i turni (e consentire eventualmente l'uso del pulsantone oltre il primo turno).

Certo, e quando parlo di controlli intendo esattamente questo: è chiaro che se devi decidere fra 2 FC, non essendoci il pulsantone devi votare la meno peggio, ma se la FC viene votata a discapito di una foto a norma ...
:bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 17 dic 2009 14:43

sacchini ha scritto:...Per colpevolizzare qualcuno occorre pero' verificare le sfide votate e non il punto dato ad una foto che, pur censurabile, era la meno peggio fra le due proposte...

Ciao, hai perfettamente ragione percio' io controllerei di alcune foto arrivate al terzo turno chi le ha votate specialmente nel primo scrutinio e controllerei tutte le votazioni di costoro, una volta uno puo' sbagliare a fare un click ma se controllando si nota che la persona e' uno che sistematicamente vota le foto FC lo escluderei dai successivi scrutini!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda befed » gio 17 dic 2009 14:48

Se trovi due FC comunque sia il tuo voto (prezioso) viene buttato via, è questo aspetto che non mi piace affatto,
votare la meno peggio ? No a quel punto una vale l'altra, paradossalmente sarei tentato di votare la più brutta ...

Io non colpevolerizzerei troppo i votanti : si vota ciò che viene messo in gara e che ci viene proposto, non dimentichiamocelo.
Ultima modifica di befed il gio 17 dic 2009 14:50, modificato 1 volta in totale.
befed
Utente Senior

^_^

Messaggioda kvz » gio 17 dic 2009 14:49

Giovanna F ha scritto:fu aperto tempo fà un thread riguardo a questa questione.

Grazie Giovanna
No more can they keep us in; Listen, damn it, we will win; They see it right, they see it well; But they think this saves us from our hell! -Metallica-
kvz
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Panarisi » gio 17 dic 2009 15:10

il pulsantone come presentato oggi ci permette di segnalare una sfida "non valida", tuttavia non c'è modo di diversificare la causa della non validità... per esempio una delle due foto non in tema o non presentabile. Secondo me basterebbe mettere sotto ogni foto il pulsantone di allarme, solo per segnalare un giudizio di non idoneità al concorso. In questo modo le segnalazioni sono puntuali e non sulla coppia.. e poi la redazione in base al numero di segnalazioni può decidere l'ammissibilità o meno. Lo farei almeno per i primi due turni.

Resta inteso che il miglior modo di escludere le foto FC è quello di non votarle, ma su 1500 votanti una piccola percentuale che non ha capito lo spirito del Concorso è sempre pronto a votare le foto solo per sensazione e con poco discernimento tecnico.. Con i pulsantoni diversificati possiamo togliere la possibilità di farlo. Penso che la maggior parte dei partecipanti sarà concorde nello spingere il pulsantone quando necessario...

Auguri e buon Concorso...
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 17 dic 2009 15:15

kvz ha scritto:
Giovanna F ha scritto:fu aperto tempo fà un thread riguardo a questa questione.

Grazie Giovanna

di nulla :-)
comunque se ti interessa il thread di cui parlavo è il seguente
-> http://www.rete.comuni-italiani.it/foru ... 284&t=6574

Giovanna F
Moderatore

giusto

Messaggioda kvz » gio 17 dic 2009 21:20

Giuseppe Panarisi ha scritto:il pulsantone come presentato oggi ci permette di segnalare una sfida "non valida", tuttavia non c'è modo di diversificare la causa della non validità... per esempio una delle due foto non in tema o non presentabile. Secondo me basterebbe mettere sotto ogni foto il pulsantone di allarme, solo per segnalare un giudizio di non idoneità al concorso. In questo modo le segnalazioni sono puntuali e non sulla coppia.. e poi la redazione in base al numero di segnalazioni può decidere l'ammissibilità o meno. Lo farei almeno per i primi due turni.

Resta inteso che il miglior modo di escludere le foto FC è quello di non votarle, ma su 1500 votanti una piccola percentuale che non ha capito lo spirito del Concorso è sempre pronto a votare le foto solo per sensazione e con poco discernimento tecnico.. Con i pulsantoni diversificati possiamo togliere la possibilità di farlo. Penso che la maggior parte dei partecipanti sarà concorde nello spingere il pulsantone quando necessario...

Auguri e buon Concorso...

Concordo pienamente
kvz
Utente Qualificato

io non capisco

Messaggioda fuffa » ven 18 dic 2009 20:21

quante volte è stato già fatto questo discorso?
Questa mania del pulsantone e tutti a dar la caccia alle streghe. Se due foto fanno schifo o sono entrambe fc votate la meno peggio. Se non ce n'è una meno peggio votate a caso. Per quello che mi riguarda io tutte queste fc che vi assillano non le trovo. E' questione di fortuna o forse è solo troppo bassa tolleranza?
Il pulsantone può fare più danni di quello che fa un voto dato a caso, su questo sono assolutamente d'accordo con la redazione.

Se veramente la redazione vuole far qualcosa per arginare il fenomeno deve semplicemente pubblicare i risultati delle sfide. Così quelli che fanno il gioco sporco o votano a caso possono essere facilmente individuati.
fuffa
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 18 dic 2009 23:35

fuffa ha scritto: Questa mania del pulsantone e tutti a dar la caccia alle streghe. Se due foto fanno schifo o sono entrambe fc votate la meno peggio.

NO ! ! !

Ecco la spiegazione, il perché si trovano le f.c. palesi oltre il primo turno...

Fuffa, se entrambe sono f.c. NON va votata una delle due al primo turno! No e basta!
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009