Sondaggio per Scelta Temi 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Indica i DUE temi che vorresti per l'Edizione 2010

Sondaggio concluso il mer 30 dic 2009 14:28

Piazze
119
31%
Ponti
66
17%
Municipi ed altri edifici pubblici (es. musei)
36
9%
Eventi (feste paesane, sagre, etc.)
47
12%
Statue
56
15%
Verde pubblico (ville comunali, giardini, parchi e simili)
42
11%
Monumenti ai caduti
17
4%

Voti totali : 383

tema concorso 2010

Messaggioda debbycervo » ven 18 dic 2009 14:45

forse la mia proposta apparirà un pò lugubre,e non inserita nell'elenco delle opzioni disponibili (anche se volendo potrebbe rientrare nella categoria "statue"),però i cimiteri, specialmente quelli monumentali, hanno davvero fascino...ci sono complessi di statue che valgono davvero la pena di essere fotografate...la mia,ovviamente,è solo un opinione personale..... :oops: :oops:
debbycervo
Novizio

Messaggioda Giovanna F » ven 18 dic 2009 15:59

debbycervo ha scritto:forse la mia proposta apparirà un pò lugubre,e non inserita nell'elenco delle opzioni disponibili (anche se volendo potrebbe rientrare nella categoria "statue"),però i cimiteri, specialmente quelli monumentali, hanno davvero fascino...ci sono complessi di statue che valgono davvero la pena di essere fotografate...la mia,ovviamente,è solo un opinione personale..... :oops: :oops:

i cimiteri li volevo proporre anch'io tanto tempo fà, ma poi non l'ho mai fatto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda alessandro1953 » ven 18 dic 2009 16:08

Giovanna F ha scritto:
debbycervo ha scritto:forse la mia proposta apparirà un pò lugubre,e non inserita nell'elenco delle opzioni disponibili (anche se volendo potrebbe rientrare nella categoria "statue"),però i cimiteri, specialmente quelli monumentali, hanno davvero fascino...ci sono complessi di statue che valgono davvero la pena di essere fotografate...la mia,ovviamente,è solo un opinione personale..... :oops: :oops:

i cimiteri li volevo proporre anch'io tanto tempo fà, ma poi non l'ho mai fatto.

Vi racconto un'aneddoto successomi questa estate :computer: , ero in ferie con un mio amico ed io ho visto un cimitero particolare, cosa ho fatto? uno scatto fotografico :fotografo: ! Con sto vizio :beret: ! Si è avvicinato un signore e mi ha rimproverato :telodicevo: ! "Non si fotografano i cimiteri!" Sarà vero :hmm: ? Ho chiesto scusa :fischio: e me ne sono andato! E' solo una cosa che potrebbe ripetersi! Certamente ci sono inquadrature interessanti! Però!!! :bastone:
alessandro1953
Utente Qualificato

Messaggioda ire » ven 18 dic 2009 17:08

In effetti pensare a tutti che si mettono a fotografare i cimiteri..
mi sembrerebbe poco rispettoso farne un tema per un concorso a premi.. :?
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda valfredo bilucaglia » ven 18 dic 2009 18:07

mi chiamo valfredo e sono appena iscritto i temi sono tutti interessanti , e mi rendo conto che il sito è comuni-italiani.it ;
perche non stavolgere il tutto e argomentare su italiani-comuni e il mondo. :chef: :chef: :chef: :dance:
valfredo bilucaglia
Utente Qualificato

Cimiteri....

Messaggioda daniele1357 » ven 18 dic 2009 18:59

.... stavo fotografando il cimitero di fronte alla chiesa di Acoma, una città di nativi americani nel nuovo messico, e mi hanno bloccato come fossi un criminale! I nativi americani, infatti, fin dall'invenzione delle macchine fotografiche, nell'800, sono convinti che la pellicola rubi le anime.......;-)

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Parpuin » sab 19 dic 2009 10:09

Mi ripeto ma, poiché ho visto che altri sembrano condividere il mio interesse, riporto la mia proposta: Palazzi, edifici storici, Palazzine, che non sono state inserite nei Castelli, ma che hanno un'importanza storica, o artistica per la città o il paese, compresi sicuramente anche i Palazzi Comunali ecc. Faccio l'esempio di Torino, la mia città: Palazzo reale, Palazzo Carignano (sede del primo Parlamento d'Italia), Palazzina di Stupinigi, Palazzo Madama e molti altri. Ho visitato paesini e ho trovato edifici sedi di associazioni, di Scuole musicali che non avevano nulla da invidiare ai castelli. Perché non ampliare la categoria degli edifici?
Ciao a tutti. Giovanna
Parpuin
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » sab 19 dic 2009 11:32

ammazza vincono piazze e ponti io ho votato eventi e giardini pubblici ma non interessano a nessuno!!!!!!!!!!!!
comunque ero indeciso tra piazze e feste paesane quindi per me va bene anche piazze ;-)
emifotoroma
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 19 dic 2009 11:59

Parpuin ha scritto:Mi ripeto ma, poiché ho visto che altri sembrano condividere il mio interesse, riporto la mia proposta: Palazzi, edifici storici, Palazzine, che non sono state inserite nei Castelli, ma che hanno un'importanza storica, o artistica per la città o il paese, compresi sicuramente anche i Palazzi Comunali ecc.

Ciao Giovanna
per i palazzi in genere, ci sarebbe il problema di come decidere in maniera univoca, se il palazzo ha o meno "un'importanza storica o artistica"
ci potremmo ritrovare una moltitudine di foto di palazzi anonimi, che tra l'altro creerebbero anche problemi di identificazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Votazione Sondaggio

Messaggioda daniele1357 » sab 19 dic 2009 14:46

Cara Redazione,

dovreste pubblicizzare un po questo sondaggio, non è possibile che a fronte di 3745 partecipanti solo un centinaio abbia votato.
...sai poi quante critiche da chi non ha votato o dirà che non sapeva di poter votare?

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » sab 19 dic 2009 15:17

daniele1357 ha scritto:Cara Redazione,

dovreste pubblicizzare un po questo sondaggio, non è possibile che a fronte di 3745 partecipanti solo un centinaio abbia votato.
...sai poi quante critiche da chi non ha votato o dirà che non sapeva di poter votare?

daniele

è vero hai ragione!!!!!!!!!!
emifotoroma
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 19 dic 2009 15:40

daniele1357 ha scritto:, non è possibile che a fronte di 3745 partecipanti solo un centinaio abbia votato.

E' possibilissimo.
La gente non segue il Forum... e se non lo fa, mica è colpa della Redazione.
Justinawind
Moderatore

penso che...

Messaggioda gianniB » dom 20 dic 2009 14:30

come per il 2009 si è avuto il tema "Castelli e fortificazioni" sia anche accettabile un tema " Piazze e verde pubblico" e " Statue e monumenti" ...questo per dare più spazio...anche se per le piazze direi che spesso ci ritroveremo le stesse foto delle chiese e delle fontane....proprio perchè non c'è quasi piazza senza chiesa e senza fontana, ecco perchè allargare il concetto anche al verde pubblico darebbe più respiro tematico, come anche statue e monumenti potrebbero viaggiare insieme per la evidente attinenza tra le due proposte riscontrando quasi sempre nei monumenti antichi la presenza di statue umane o allegoriche. Direi di riflettere su questa mia proposta e mi scuso, non avendo avuto tempo di controllare, se tale proposta sia già stata evidenziata da altro partecipante, cordialmente, gianniB :computer:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda daniele1357 » dom 20 dic 2009 15:08

Justinawind ha scritto:E' possibilissimo.
La gente non segue il Forum... e se non lo fa, mica è colpa della Redazione.

Non ho detto che è colpa della redazione, dico che sarebbe il caso di publicizzare mandando un messaggio a tutti, o mettendo un avviso da qualche parte.
Magari solo nel forum del concorso 2009...... insomma ci deve essere un modo per far partecipare più utenti a queste votazioni...
Poteva essere fatto nei vari avvisi sui turni di votazione.

Direi che che sarebbe il caso di estendere un po la data di scadenza del sondaggio e inserire nell'avviso del 4 turno anche l'avviso sul sondaggio.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda ire » dom 20 dic 2009 15:12

avviso del quarto turno? mi son persa qualcosa? c'è un avviso per ogni turno di voto?? :scratch:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari