a caval donato

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

a caval donato

Messaggioda greenland » ven 02 gen 2009 23:00

Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile.

grazie per la visita, sono andato a vedere le tue foto ti voto anche questa anche se è in concorrenza con le mie, quando una foto è bella io la voto comunque perchè mi piace ottimi colori ben fatta questa tua merita un voto
passa a vedere le mie preferite e lasciami un commento, non prendermi in giro votando una foto che ho tolto dalla pagina principale tanto per accontentarmi non c’è nè bisogno un saluto

Praticamente l'autore mi sgrida perchè non ho votato la foto che voleva lui!!!!!!!!!!! :shock:
Non inserisco il nome dell'autore di codesta primizia per evitare un intervento alla redazione, ho già risposto nei commenti alla foto, una volta si diceva: a caval donato...
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda venticello » ven 02 gen 2009 23:59

secondo me il nome dovevi farlo... e sopratutto dovevi segnalare QUEL commento alla redazione
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Novecento » sab 03 gen 2009 00:20

Sai Greenland, la cosa di cui parli è successa anche a me: mi è stato chiesto perchè non votavo una foto (chiaramente quella con più voti) mentre mi ero soffermato su altre che comunque erano ugualmente in rilievo. La cosa mi ha lasciato a bocca aperta, ma in generale mi lascia a bocca aperta un certo modo di fare che contagia facilmente anche i nuovi arrivati.
Forse voglio solo sfogare la mia giornata passata a commentare foto (perchè purtroppo questo è l'unico modo per ricevere voti) cercando di cogliere dal mazzo quelle più belle e meritevoli ai miei occhi, quando nel frattempo vedo che basta commentare in modo positivo (a volte anche esaltante) foto terrificanti e aggiungere un "vieni a votare la mia..." per avere piogge di voti su foto magari discrete ma sicuramente non opere d'arte.
Vabbè io comunque vado avanti per la mia strada fiero del mio essere il più possibile leale e sincero con gli altri utenti. Spero che possa valere anche per te!

Non ti nascondo che prima di rispondere al tuo post ho dato un occhiata ai tuoi commenti e con enorme piacere ho visto che c'è qualcuno come me che si limita ad esprimere giudizi con la propria testa e soprattutto senza esprimere volontà di essere per forza contraccambiato.
Monitoravo proprio poco fa come un concorrente appena iscritto ha ricevuto 4 commenti di cui i primi 2 con richiesta annessa di votare determinate foto e gli altri 2 senza: chiaramente si è sentito subito in dovere di dare i suoi primi voti alle determinate foto sponsorizzate dai primi 2 commenti tralasciando invece le foto degli altri due utenti (uno di questi ero io).
Chiedo scusa per lo sfogo...

Buonanotte
Emanuele
Quando un grafico pubblicitario acquista la sua prima fotocamera digitale, nasce allora una nuova grande passione.
http://web.tiscali.it/n.c.shots
http://www.flickr.com/photos/novecentoed
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/novecento
Novecento
Utente

Messaggioda venticello » sab 03 gen 2009 00:22

Novecento ha scritto:Sai Greenland, la cosa di cui parli è successa anche a me: mi è stato chiesto perchè non votavo una foto (chiaramente quella con più voti) mentre mi ero soffermato su altre che comunque erano ugualmente in rilievo. La cosa mi ha lasciato a bocca aperta, ma in generale mi lascia a bocca aperta un certo modo di fare che contagia facilmente anche i nuovi arrivati.
Forse voglio solo sfogare la mia giornata passata a commentare foto (perchè purtroppo questo è l'unico modo per ricevere voti) cercando di cogliere dal mazzo quelle più belle e meritevoli ai miei occhi, quando nel frattempo vedo che basta commentare in modo positivo (a volte anche esaltante) foto terrificanti e aggiungere un "vieni a votare la mia..." per avere piogge di voti su foto magari discrete ma sicuramente non opere d'arte.
Vabbè io comunque vado avanti per la mia strada fiero del mio essere il più possibile leale e sincero con gli altri utenti. Spero che possa valere anche per te!

Non ti nascondo che prima di rispondere al tuo post ho dato un occhiata ai tuoi commenti e con enorme piacere ho visto che c'è qualcuno come me che si limita ad esprimere giudizi con la propria testa e soprattutto senza esprimere volontà di essere per forza contraccambiato.
Monitoravo proprio poco fa come un concorrente appena iscritto ha ricevuto 4 commenti di cui i primi 2 con richiesta annessa di votare determinate foto e gli altri 2 senza: chiaramente si è sentito subito in dovere di dare i suoi primi voti alle determinate foto sponsorizzate dai primi 2 commenti tralasciando invece le foto degli altri due utenti (uno di questi ero io).
Chiedo scusa per lo sfogo...

Buonanotte
Emanuele

Fai bene a sfogarti... quando la situazione è lampante...è sotto gli occhi di tutti...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda francocomuni » sab 03 gen 2009 08:18

ne succedono di cotte e di crude !!!!!!!!!!!!!!
anche di farsi raccomandare la propria foto, è stato chiesto non solo il voto

e' meglio cmq andare avanti per la propria strada senza sommeffarsi troppo sulle cose negative che ti accadono !!!!!!!!
ciao
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Condanniamo i comportamenti "mafiosi"!

Messaggioda dous » sab 03 gen 2009 12:04

Greenland, quanto ti è accaduto è cosa che poco si addice ad un concorso tra persone dotate di... buon senso. I voti con invito piuttosto pronunciato a visitare la propria galleria e soprattutto un certo titolo sanno di qualcosa di "mafioso" e dovrebbero essere davvero pena di esclusione da un concorso leale.
Purtroppo è vero che i nuovi arrivati si adeguano presto. Personalmente voto solo le foto che mi piacciono e se torno a restituire un favore a qualcuno che mi ha votato, cerco di farlo solo per le foto belle e meritevoli.
Non ho la pretesa di vincere il concorso, nè di piazzarmi tra le primissime in graduatoria, poichè riconosco la presenza di professionisti o comunque di gente che si è impegnata più di me. Riconosco anche che ci sono molte foto che hanno goduto di atteggiamenti spregiudicati da parte dei rispettivi partecipanti. Voglio sperare la giuria tenga conto di questo e provveda ad isolare questi casi che possono essere la "mela marcia" che guasta il cesto...
Ciao e auguri!
:-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 03 gen 2009 12:12

@ venticello non ho fatto il nome per evitare inutili polemiche, la redazione non avrà difficolta ad intervenire leggendo il forum, ho voluto portare a conoscenza di tutti questo fatto per far capire la situazione, ci sono individui veramenti pittoreschi (eufemismo di auto censura preventiva ).

@ novecento grazie per la stima tu stesso hai votato una mia foto con zero voti ma a me ha fatto piacere, andiamo avanti sperando che gli stessi partecipanti oscurino i comportamenti sbagliati di una minoranza.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda venticello » sab 03 gen 2009 12:24

greenland ha scritto:andiamo avanti sperando che gli stessi partecipanti oscurino i comportamenti sbagliati di una minoranza.

Rido....amaramente :?
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » sab 03 gen 2009 12:30

Purtroppo ormai l'andazzo è questo.
Poi, alla riapertura degli uffici/scuole/università riprenderanno gli scempi dei dipendenti pubblici, momentaneamente assenti, e la storia non finisce mai.
Poi ci sono i tecnici: 6,3 mm per un tele - f/4 per una stupefacente profondità di campo..........................
Ossignur :evil:
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 03 gen 2009 12:40

anna marinoni ha scritto:Purtroppo ormai l'andazzo è questo.
Poi, alla riapertura degli uffici/scuole/università riprenderanno gli scempi dei dipendenti pubblici, momentaneamente assenti, e la storia non finisce mai.
Poi ci sono i tecnici: 6,3 mm per un tele - f/4 per una stupefacente profondità di campo..........................
Ossignur :evil:
Anna

Meno male che c'è qualcuno che capisce di foto... :lol:
Nemmeno vanno a vedere i dati exif (a parte che si vede ad occhio) prima di commentare...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda teresa de masi » sab 03 gen 2009 13:26

anna marinoni ha scritto:Poi, alla riapertura degli uffici/scuole/università riprenderanno gli scempi dei dipendenti pubblici, momentaneamente assenti, e la storia non finisce mai.

Finalmente mi spiego i miei scempi fotografici... da dipendente pubblico, cosa altro posso aspettarmi? :mrgreen:
teresa de masi
Utente

Messaggioda anna marinoni » sab 03 gen 2009 13:32

@Teresa
se mi sono spiegata male e non si capiva a cosa si riferisse la parola "scempi" ti invito a leggere qui:Una nuova professione
In privato posso anche darti indicazioni più precise e senza tema di smentite.
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda teresa de masi » sab 03 gen 2009 13:44

anna marinoni ha scritto:@Teresa
se mi sono spiegata male e non si capiva a cosa si riferisse la parola "scempi" ti invito a leggere qui:Una nuova professione
In privato posso anche darti indicazioni più precise e senza tema di smentite.
Anna

Non preoccuparti, non c'e' problema. E' che non amo le generalizzazioni: ed in questo concorso si e' visto di tutto, a qualunque livello. Il fatto che ci siano o meno dipendenti pubblici che partecipano cambia poco la sostanza e serve solo ad indicare un possibile - solito e secondo me inutile e fuorviante - capro espiatorio.
teresa de masi
Utente

NO

Messaggioda anna marinoni » sab 03 gen 2009 15:09

serve solo ad indicare un possibile - solito e secondo me inutile e fuorviante - capro espiatorio.

No, cara Teresa, non puoi buttarla in politica!
Si parla di dipendenti pubblici che occupano l'intero tempo di lavoro a scrivere commenti e chiedere voti; è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere.
Casualmente, da quando c'è il topic "una nuova professione" le visite ed i commenti si sono diradati, durante le vacanze sono spariti. :mrgreen:
Sono comportamenti illeciti, altro che capro espiatorio!
Se tutti i dipendenti pubblici, anzichè difendere la categoria, stigmatizzassero questi comportamenti, forse si arriverebbe ad una situazione migliore per tutti.
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda alexpacha » sab 03 gen 2009 15:43

greenland ha scritto:Dopo aver votato una foto, l'autore ha ricambiato il voto aggiungendo questo commento secondo il quale io sarei colpevole di aver votato una foto con pochi voti e quindi, secondo l'autore, il mio voto sarebbe un contentino inutile.

grazie per la visita, sono andato a vedere le tue foto ti voto anche questa anche se è in concorrenza con le mie, quando una foto è bella io la voto comunque perchè mi piace ottimi colori ben fatta questa tua merita un voto
passa a vedere le mie preferite e lasciami un commento, non prendermi in giro votando una foto che ho tolto dalla pagina principale tanto per accontentarmi non c’è nè bisogno un saluto

Praticamente l'autore mi sgrida perchè non ho votato la foto che voleva lui!!!!!!!!!!! :shock:
Non inserisco il nome dell'autore di codesta primizia per evitare un intervento alla redazione, ho già risposto nei commenti alla foto, una volta si diceva: a caval donato...

Che tristezza......cmq secondo me basta votare le foto meritevoli e si risolve il problema!
alexpacha
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008