Spettabile redazione,mi spiace constatare che putroppo in questo concorso trovo troppe lacune in troppi ambiti e tutto ciò non lo trovo "onesto" nei confronti di tutti quei fotografi amatoriali che scattano fotografie per diletto e non per prendere denaro (come molti già fanno essendo professionisti),oppure "barare" facendosi votare lavori da migliaia di persone magari sconosciute o da tanti amici che non capiscono nulla ma la votano..!! (solo perchè l'ha detto il titolare della foto,ovvio..) Ebbene... scorrendo per ben 4h e 45 minuti le foto in concorso della mia regione (sosta per cena e ripreso,ma con l'informatica si corre velocemente,vero? ) ho rilevato tante di quelle anomalie che manco vi immaginate... foto dai due titoli ma assolutamente identiche e che andrebbero per regolamento scartate,foto in bianco e nero che mi risulta non devono esserci,foto con temi diversi ma accettate ( mi avete eliminato un chiostro perchè giudicato "interno" e ce ne sono altri..) mi avete eliminato un pilone votivo perchè quasi sommerso dal neve dicendo che il soggetto era la neve e non il pilone votivo.. ebbene come il mio con soggetto più neve che edificio ce ne sono molti altri ma son lì..mica eliminati.. senza contare le decine di scatti con temi del concorso spersi a decine di km di distanza che solo con una lente di ingrandimento riesci a individuare.. insomma.. trovo molte inesattezze e moltissime incongruenze fra quanto è stabilito e quanto in realtà si fa nella realtà.. capisco che il vostro lavoro è alquanto arduo nel controllare tutto quanto arriva come concorso e per questo sono stra-certo della buona fede della redazione e dei suoi moderatori.. molto meno certo sono della buona fede di qualche furbone che si aggira per il sito postando fotografie perlomeno "strane".. concludo quasto sfogo personale dicendo che forse per il futuro un numero più ristretto di fotografie e un controllo più approfondito gioverebbe a tutti coloro che più che vincere vogliono partecipare facendo conoscere a tutti quanto sia bello il nostro paese e non una corsa contro il tempo per farsi votare la foto prediletta da tutto il circolo di amicizie e sentirsi un "grande".. personalmente non ho invitato nessuno a votare questa o quella foto nè chiesto di farlo..ho qualche foto con venti voti e commenti postivi e mi basta... per il resto va bene così.. preferisco ritirare tutti i miei lavori fin qui postati e uscire dal concorso non potendo contare su un sistema di voto equo per tutti,pertanto ritirate tutte le mie foto e mettetele fuori concorso.. grazie a tutti e buon anno nuovo..con un concorso magari meglio studiato..
Saluti a tutti