Controllo Voti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 03 gen 2009 23:54

Cosimo Altomare ha scritto:posso raccomandarne un'altra delle mie dal momento che la prima è stata messa fuori concorso?

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda teresa de masi » dom 04 gen 2009 12:09

Massimo Di Bello ha scritto:@mariagiovanna: benvenuta nel forum!
come detto non possiamo dare dettagli, né è il caso di aprire una discussione tecnica in merito :-)

Massimo, capisco tutte le tue motivazioni e difficolta'. Cosi' come capisco la difficolta' di controllare un numero enorme di foto. Pero' secondo me dovreste darvi delle priorita': per esempio, affiancando ai controlli a campione il controllo alle foto - TUTTE - che si trovano nella parte alta della classifica. Non e' pensabile, nonostante le difficolta', che una foto occupi i primi posti e poi venga eliminata: che figura fa il concorso all'esterno? Ogni foto nuova cioe' che si affaccia tra i primi dieci o venti o trenta (questo dovete deciderlo voi, ovviamente) dovrebbe essere sottoposta a controllo stretto: e' tanto difficile? Ovviamente, vale anche come suggerimento per l'anno prossimo.
teresa de masi
Utente

Concorso truffa? Io temo di sì...

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 13:23

Premesso che le mie foto dovranno essere prontamente rimosse (le mie e quelle di joomla la mia ragazza) semplicemente perché VOI non avete rispettato il vs. stesso regolamento.

Invito tutti a prendere posizione di fronte alle varie anomalie di questo pseudo-concorso raccatta-foto. Io ho appena denunciato queste anomalie alla polizia, domani andrò ai carabinieri. Signori: svegliatevi perdio, qui vi ciullano i vs. scatti e poi vi sputano addosso!

Ci sono almeno venti siti che segnalano il concorso come una vera e propria truffa!

http://www.google.com/search?q=concorso ... ani+truffa
alegreen
Utente

Verifichiamo!

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 13:24

Pretendo la lista di tutti i voti: IP, provenienza e quant'altro relativamente alla mia foto per constatare i voti "anomali".
alegreen
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 gen 2009 13:35

Ci sono almeno venti siti che segnalano il concorso come una vera e propria truffa!

guarda che sono scritti in buona parte dal famoso Roberto :-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 13:42

Famoso? Cioè? A me pare che siano scritti da più persone e che più persone abbiano risposto parlando assai male di voi.

Ripeto: inviami i tracks per i miei voti.
alegreen
Utente

Il regolamento di questo concorso è nullo

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 13:54

Non si può continuare a modificare il regolamento senza la nostra nuova accettazione.

Il regolamento è stato modificato in dicembre. Io mi sono iscritto in novembre.

Allora le anomalie nei voti al massimo potevano portare ad una riduzione del numero dei voti. Ora all'estromissione.

L’articolo 1326, 1° comma, codice civile dispone che:

il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell’accettazione dell’altra parte.

L’articolo de quo impone, inoltre, che l’accettazione resa dall’altro o dagli altri contraenti sia pienamente conforme alla proposta, viceversa vale come una nuova proposta (art. 1326, comma 5°, codice civile). Da ciò consegue che l’accettazione del contratto non può essere parziale, a termine o condizionata. L’accettazione e la proposta sono entrambe delle dichiarazioni recettizie, che spiegano efficaciasoltanto se e quando vengano portate a conoscenza della persona cui sono destinate.

ATTENZIONE QUESTO CONCORSO E' NULLO E LE FOTO DEVONO ESSERE TUTTE SOTTOPOSTE A NUOVA ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE.

Per quanto mi riguarda io e joomla PRETENDIAMO che le ns. foto vengano distrutte e tolte da ogni database di questo sito.
alegreen
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 gen 2009 13:59

il Regolamento, che hai accettato, prevedeva esplicitamente la possibilità di modifiche successive

e tra l'altro la modifica è stato solo quello di aggiungere 10 nuovi finalisti a sezione (con un sistema di ripescaggio),
per cui non è stato in nessun modo stravolto

le modifiche fatte sono evidenziate qui:
foto/files/bozzaRegolamento.pdf

la gestione sui voti popolari è rimasta identica, la possibilità di controlli (e di esclusione) è stata sempre presente nel regolamento
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 14:02

In ogni caso risulta nullo se non c'è una nuova approvazione. Prima viene la Legge e poi il vs. regolamento non il contrario. Studia!
alegreen
Utente

Messaggioda alegreen » dom 04 gen 2009 14:21

A questo punto dubito che abbiate manco capito voi il vs. stesso regolamento, oppure mi date del "manipolatore illecito"? No giusto per sapere. Perché nella mia foto avete scritto che sono escluso per anomalie... avrei al massimo dovuto avere una riduzione di voti. In ogni caso non ci sono manco anomalie. Inviatemi la lista dei tracks e vediamo (anzi vedranno direttamente i carabinieri domani).

6. Voto popolare: Le opere candidate saranno soggette ad un voto popolare, via web, sul sito
rete.comuni-italiani.it. Opportuni algoritmi nel software di gestione bloccheranno o
rimuoveranno i voti multipli dato da uno stesso votante ad un’opera. Il comportamento del
software è insindacabile. L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di applicare
riduzioni sul numero di voti conteggiati, in caso di anomalie.

7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere
candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo
ritenuto valido. L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli
autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un
comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto
valido.
alegreen
Utente

Messaggioda joomla » dom 04 gen 2009 15:22

visto che alegren viene continuamente censurato e i suoi messaggi eliminati
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 04 gen 2009 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è il caso di pubblicizzare il proprio blog
joomla
Utente Junior

Messaggioda ghido » dom 04 gen 2009 15:29

Cosimo Altomare ha scritto:....
L'altra grande farsa è il premio runner: pensate che vincerà un premio chi ha postato foto ( NON IMPORTA SE BRUTTE O BELLE) di molti comuni e non chi ha colto le migliori immagini di pochi comuni...

il premio runner mi sembra sia l'unico per cui ancora si combatte "lealmente" e forse anche quello che alla fine interpreta meglio lo spirito del concorso e le intenzioni degli organizzatori, mi sembrava fosse chiaro fin dall'inizio che lo scopo del concorso era raccogliere un gran database di foto dei comuni italiani... o no?? 8)

poi posso anche essere d'accordo che molte foto siano inguardabili, ma non solo quelle dei runner... :?
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 gen 2009 15:47

joomla ha scritto:visto che alegren viene continuamente censurato e i suoi messaggi eliminati

non è stato "censurato", quanto ha scritto è tutto qui su,
questo non vuol dire che può ripetere lo stesso messaggio più volte

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda joomla » dom 04 gen 2009 16:39

non è stato "censurato", quanto ha scritto è tutto qui su,
questo non vuol dire che può ripetere lo stesso messaggio più volte

massimo non è vero e lei lo sa, alegren ha scritto messaggi diversi in mia presenza e lei li ha semplicemetne tolti. i miei messaggi sono anche stati snippati per oltre i 2/3!!!!!!

in ogni caso la sua foto è stata messa fuori concorso ma non ha voti dubbi e lo posso confermare. al massimo potremmo aver votato noi un paio di volte ma nulla di più. non credo lei possa togliere la foto così. se le i controlla i voti avrà di sicuro un metodo buono e quindi il mio invito è che controlli meglio perché i ns. amici si sono dati molto da fare e lei non può trattarli cosi
Ultima modifica di joomla il dom 04 gen 2009 17:21, modificato 2 volte in totale.
joomla
Utente Junior

Messaggioda joomla » dom 04 gen 2009 16:39

per la cronaca io scrivo dalla stessa postazione
joomla
Utente Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008