[Ferrara] grande box al Palapalestre, sfida preolimpica Italia-Russia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] grande box al Palapalestre, sfida preolimpica Italia-Russia

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 09 apr 2008 16:28

Sul tappeto del Palapalestre di Ferrara,sabato 19 aprile, arriva la grande box internazionale. Di fronte il meglio della boxe italiana e russa, protagonisti dell'VIII edizione del Memorial Carlo Duran, trofeo Asi di Boxe. I cinque campioni della nazionale italiana affronteranno i colleghi russi in altrettanti match spettacolari e di alto livello tecnico con un prologo in apertura di serata, dedicato ad alcuni atleti emergenti locali. A infilare i guantoni per la compagine azzurra saranno detentori di vari titoli nazionali e vincitori di medaglie in gare nazionali e internazionali che rispondono ai nomi di: Vincenzo Picardi, Domenico Valentino, Alessandro Caccia (talento nostrano, al debutto ufficiale in maglia azzurra), Clemente Russo e Roberto Cammarelle.
"Il Memorial Duran - ha ricordato l'assessore allo Sport Davide Stabellini - è ormai entrato nella tradizione della nostra città. Una bella iniziativa che in questi anni ha consolidato una connotazione internazionale in grado di richiamare ottimi campioni di levatura olimpica. L'appuntamento del 19 aprile è poi l'occasione per ricordare ancora una volta Carlo Duran, una figura radicata nella memoria sportiva nostra città, e insieme richiamare sulla nostra città l'attenzione degli appassionati sportivi italiani e non".
Inserito di diritto nel calendario ufficiale della Federazione nazionale di pugilato e considerato un importante teste per i portacolori italiani in vista delle Olimpiadi di Pechino, il Memorial Duran è ormai ritenuto uno dei maggiori eventi di specialità sia in campo nazionale che internazionale. Il confronto Italia - Russia del 19 aprile alle 20.30 prenderà il via al Palapalestre di via Porta Catena con tre incontri di contorno affidati ad atleti della Pugilistica Padana, tra cui Sara Vicari, prima dei match riservati ai rappresentanti delle due nazionali (ingresso 10 euro a bordo ring e 5 euro in gradinata) e RaiSat riprenderà e trasmetterà in differita la manifestazione.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite