MARIO1964 ha scritto:...Il problema è che io ho provato a fare un ridimensionamento a 1600*1200 e mi sono fermato quando sul monitor mi è comparso un qualcosa poco più grande di un francobollo ... .
e che tieni un 60 pollici -)
Un salutone
MARIO1964 ha scritto:...Il problema è che io ho provato a fare un ridimensionamento a 1600*1200 e mi sono fermato quando sul monitor mi è comparso un qualcosa poco più grande di un francobollo ... .
SuperAdi ha scritto:MARIO1964 ha scritto:...Il problema è che io ho provato a fare un ridimensionamento a 1600*1200 e mi sono fermato quando sul monitor mi è comparso un qualcosa poco più grande di un francobollo ... .
e che tieni un 60 pollici -)
Un salutone

Giuseppe Panarisi ha scritto:Devo dire che di questi poroblemi di visualizzazione io non ne sto avendo... Carico le foto con una compressione che è di poco superiore al minimo dei 1200x1600, immagini che raramente superano gli 800kb. Se ci pensiamo bene non ha senso uploadare immagini pesantissime quando poi la risoluzione degli schermi è quella che è... poi si aggiunge il software di compressione del sito che gli da un ulteriore effetto blow che le rende anche confuse...
Alla fine il sito è una vetrina per pubblicare i propri prodotti.. la verifica delle foto quando viene fatta può avvenire anche su formato RAW da 12 Mb.
Mi sembra come la publicità dell'alta definizione fatta su uno schermo tradizionale... devi spiegare che è bella, che è HD ma non potrai mai farla vedere.
daniele1357 ha scritto:Ma poi per la fase finale del concorso, verranno chieste d'ufficio foto a risoluzione maggiore o saranno richieste solo nei casi dubbi?
daniele

Macmamauri ha scritto:daniele1357 ha scritto:Ma poi per la fase finale del concorso, verranno chieste d'ufficio foto a risoluzione maggiore o saranno richieste solo nei casi dubbi?
daniele
Mi sembra che solo per i candidati ad un premio, la redazione chieda l'invio dell'originale

Massimo Di Bello ha scritto:gli "originali" vengono usati solo per i controlli,
la Giuria Finale valuterà le foto nella versione in cui sono state "candidate"
Giuseppe Panarisi ha scritto:Devo dire che di questi poroblemi di visualizzazione io non ne sto avendo... Carico le foto con una compressione che è di poco superiore al minimo dei 1200x1600, immagini che raramente superano gli 800kb. Se ci pensiamo bene non ha senso uploadare immagini pesantissime quando poi la risoluzione degli schermi è quella che è... poi si aggiunge il software di compressione del sito che gli da un ulteriore effetto blow che le rende anche confuse...
Alla fine il sito è una vetrina per pubblicare i propri prodotti.. la verifica delle foto quando viene fatta può avvenire anche su formato RAW da 12 Mb.
Mi sembra come la publicità dell'alta definizione fatta su uno schermo tradizionale... devi spiegare che è bella, che è HD ma non potrai mai farla vedere.
Di seguito le mie ultime:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/231408/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/231412/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/222304/view
carlobln ha scritto:Comunque, vendendo le miniature, che poi sono proprio quelle che vedono il 99% dei votanti (perché le foto non le ingrandisce quasi nessuno), perdono proprio parecchio. Peccato perchè in formato originale devono essere uno spettacolo...

MARIO1964 ha scritto:carlobln ha scritto:Comunque, vendendo le miniature, che poi sono proprio quelle che vedono il 99% dei votanti (perché le foto non le ingrandisce quasi nessuno), perdono proprio parecchio. Peccato perchè in formato originale devono essere uno spettacolo...
Vi dirò ... io è un po' che me lo sto chiedendo ... ora lo chiedo a tutti voi ed alla Redazione ...
Ma sarebbe una cosa così oscena anzichè affiancarle destra-sinistra disporle al massimo ingrandimento sopra-sotto?
In fondo due scatti di rotella del mouse penso siano un prezzo equo da pagare per una migliore visualizzazione ...
maxpf ha scritto:MARIO1964 ha scritto:carlobln ha scritto:Comunque, vendendo le miniature, che poi sono proprio quelle che vedono il 99% dei votanti (perché le foto non le ingrandisce quasi nessuno), perdono proprio parecchio. Peccato perchè in formato originale devono essere uno spettacolo...
Vi dirò ... io è un po' che me lo sto chiedendo ... ora lo chiedo a tutti voi ed alla Redazione ...
Ma sarebbe una cosa così oscena anzichè affiancarle destra-sinistra disporle al massimo ingrandimento sopra-sotto?
In fondo due scatti di rotella del mouse penso siano un prezzo equo da pagare per una migliore visualizzazione ...
QUOTO!!!!!!
ma però rimango dell' idea sarebbe meglio votarle una ad una 
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti