Messaggio ai votanti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggio ai votanti

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 12:40

Molti lasciano il commento alle foto scrivendo: voto, votato, +1 e poi non votano.
Per favore siate corretti, se non votate lasciate solo il commento e non scrivete voto ecc.
Forse non lo sapete ma si può verificare se avete votato.
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda Mirco » mar 06 gen 2009 13:05

è vero l'ho notato anche io, c'è chi scrive di avere votato e poi non lo fa, per controllare basta andare nella pagine dell' utente che dice di averti votato e clikkare su voti espressi
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda alexpacha » mar 06 gen 2009 14:22

...grazie!Non sapevo si potessero vedere i voti espressi!!!!Ho notato anche io questa nuova furbata!
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mar 06 gen 2009 14:26

Senza voler difendere quelli che lo fanno con dolo, anche a me capita di votare in log-off. Quando commento aggiungo che l'ho votata in fase di log-off.
Magari questa sottigliezza può sfuggire ai nuovi arrivati...o magari pensano che commentando si voti automaticamente...altri lo fanno con dolo ma penso sia una minoranza...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 14:42

Federico Scaroni ha scritto:Senza voler difendere quelli che lo fanno con dolo, anche a me capita di votare in log-off. Quando commento aggiungo che l'ho votata in fase di log-off.
Magari questa sottigliezza può sfuggire ai nuovi arrivati...o magari pensano che commentando si voti automaticamente...altri lo fanno con dolo ma penso sia una minoranza...

Se votano in log-off il voto si vede se è stato dato, tutti noi sappiamo quanti voti hanno le nostre foto specialmente quelle più in evidenza.
E' vero è una minoranza, per fortuna, ma una buona parte di quelli più attivi.
Adry57
Utente Qualificato

Voti lasciati prima di loggare...

Messaggioda dous » mar 06 gen 2009 15:07

Eh sì ci si dimentica, voglio credere, di votare le foto presso cui si lasciano i propri commenti. Anche a me è successo di lasciare voti quando non avevo "loggato", per poi commentare. Credo si dovrebbe prendere la sana abitudine di loggare prima... :-)
Ciao!
dous
Utente Qualificato

Votato+1....

Messaggioda MITHOS » mar 06 gen 2009 15:22

Io sono uno di quelli che lascia spesso questa frase, però ho il brutto vizio di votare prima e poi lasciare il commento:
Guardo la foto, giudico, voto e lascio un commento.
Questa è la mia prassi, però è anche vero quello che dite che a volte trovo commenti con "voto, votata, +1" ma il contatore del punteggio non sale....
Non avevo pensato alla falsità di persone che dicono di votare e non lo fanno, ho solo pensato ad un rallentamento del sistema o del server visto la mole di foto e commenti che volano ogni giorno.......
PS: Mio piccolo giudizio: ce la faremo tutti quanti a stemperare questo clima di terrore e di sospetti che si è venuto a creare in quest'ultimo mese??...io per primo a volte ho gettato sospetti su qualche concorrente e sull'operato della Giuria e dei moderatori....ma a volte fare un Reset del cervello non fa mai male. Se poi alla fine constateremo delle irregolarità, avremo tutto il tempo ed i mezzi per far valere i nostri diritti ma per il momento Godiamoci il Concorso visto che all'interno ci sono foto veramente notevoli e di alta qualita!!!
Pace e Bene, ragazzi, non ci avveliamo da subito il 2009
Grazie a tutti quelli che mi leggeranno
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Luigi Segatori » mar 06 gen 2009 15:36

Dai ragazzi che il 28 febbraio è vicino..
ma ricordate per il prossimo concorso che "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" :wink:
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » mar 06 gen 2009 15:40

mi piace molto quello che ha scritto mithos. mi piacerebbe che questa significa pace fatta con michele :D .........gli ultimi messaggi che vi siete scambiati non sono proprio in linea con il reset e con il "volemose tutti bene" :cry: ........
dai....in fondo....è solo un concorso fotografico :-) ......non è il caso di dare queste brutte "immagini" di sè.......
buon anno. :yuppi: :yuppi: :yuppi:
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 15:44

MITHOS ha scritto:PS: Mio piccolo giudizio: ce la faremo tutti quanti a stemperare questo clima di terrore e di sospetti che si è venuto a creare in quest'ultimo mese??...io per primo a volte ho gettato sospetti su qualche concorrente e sull'operato della Giuria e dei moderatori....ma a volte fare un Reset del cervello non fa mai male. Se poi alla fine constateremo delle irregolarità, avremo tutto il tempo ed i mezzi per far valere i nostri diritti ma per il momento Godiamoci il Concorso visto che all'interno ci sono foto veramente notevoli e di alta qualita!!!
Pace e Bene, ragazzi, non ci avveliamo da subito il 2009
Grazie a tutti quelli che mi leggeranno
Roberto

e questo cosa centra?
Adry57
Utente Qualificato

Caro Sasso Angelo...

Messaggioda MITHOS » mar 06 gen 2009 15:54

Se vai a vedere, il Michele ha pochi minuti fa lasciato altri due messaggi, uno su di una mia foto ed uno sulla sua, ai quali non ho risposto.
Questo perchè ho formattato in Fat32 i miei pensieri, e non voglio RIPETO non voglio avere o farmi inimicizie inutili.
Questi concorsi sono anche fatti per conoscersi, scambiarsi idee tecniche e anche calcistiche a volte (Forza Juve), non per metterci l'uno contro l'altro per poi non ottenere nessun risultato se non astio e rabbia......concordo però in uno di questi ultimi messaggi di Michele che il fatto che concorrenti iscritti da 15 giorni abbiano già centinaia di voti ed esigui commenti è un fatto un pò anomalo, ma ho deciso di voltarmi dall'altra parte, c'è una giuria che farà le loro valutazioni ed i loro controlli........Foglio dare fiducia anche a loro, e poi a fine concorso si vedrà...
Buon Concorso a tutti
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda sasso angelo » mar 06 gen 2009 16:07

bravo per la tua fede calcistica (ehehehehehh), concordo con te e con lui per il numero enormi di voti accompagnati da pochissimi commenti (ora ne ho votata una che è da un paio di giorni in concorso ed ha già più di 100 voti con pochissimi commenti).... ma questa non è una novità.......è da ottobre che dico che non credo minimamente ai voti esterni.... almeno quelli interni sono accompagnati da commenti....si può parlare di scambio, di commenti sinceri, non sinceri, bugie, pena, pietà,ecc... ma sempre meglio di chi dice a centinaia di amici/parenti: aho...votami 'sta foto...sono in concorso.........voglio vedere chi ha il coraggio di rispondere: "sai l'ho vista, e siccome non mi è piaciuta, non l'ho votata".

comunque è un boccone ormai digerito (anche se con difficoltà)........
ciao.
AS
sasso angelo
Utente

mha

Messaggioda Zeta » mar 06 gen 2009 16:29

mmm per quanto io voglia smettere di sentire di polemiche e di porcate purtroppo la verita' e' sotto i nostri occhi... di furbetti, voti di scambio, utenti fantasma, clientelismo, commenti fotocopia ecc ecc ne e' pieno il concorso. Possiamo anche tapparci gli occhi, ingoiare i rospi e non pensarci ma probabilmente sarebbe un modo per avallare certi comportamenti e dare un tacito consenso...
Bho... io non ci sto
Zeta
Utente Qualificato

Voto prima o voto dopo?!

Messaggioda italo pulcini » mar 06 gen 2009 16:52

A me capita di sfogliare il concorso e dare un occhiata alle foto presenti, do un occhiata all'immagine la valuto ed eventualmente prima la voto se merita, e poi la commento visto che la finestrella del codice di voto si trova proprio sotto la foto, invece quella dei commenti è in fondo alla pagina.
Non vedo che differenza ci sia a votare prima o dopo il commento, sbaglio in qualche cosa?
Un saluto a tutti i presenti al concorso e ai fuori concorso, per un 2009 di grandi soddisfazioni fotografiche, da Graphite54.
italo pulcini
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » mar 06 gen 2009 17:00

nessuna differenza....si discuteva sul fatto che a volte DOPO aver scritto "voto"...ci si dimentica di farlo.
l'idea di votare PRIMA di commentare (se lo si ritiene meritorio) evita di fare figuracce nel dire voto e poi non farlo....... tutto qua.... nessun problema tecnico.....
AS
:-)
sasso angelo
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008