giuseppe muccio ha scritto:Io andrei ad unificare il Tema n.1 con Piazze e Monumenti dove, gli ultimi potrebbere trovare la giusta collocazione, dato che normalmente si trovano nelle Piazze ... ma non solo, escludendo sempre la foto macro su particolari di statue ed affini ( ma per questo non c'è nè dobbiamo preoccupare più di tanto, la Redazione è preparata a stabilire le giuste regole ),potrebbero essere fotografati anche in altri ambienti es. balconi decorati di palazzi nobiliari ecc.ecc....

jassmine ha scritto:Secondo me i temi devono essere adatti:
1) alla totalità dei comuni italiani (nord-sud, est-ovest, comuni grandi e piccoli...)
2) ad essere fotografati, si tratta pur sempre di un concorso fotografico ci vuole un tema che dove i fotografi possano esprimere la loro creatività e bravura (soprattutto se vogliamo avere qualità!!!)
Mi sembra che molti dei temi proposti non tegono in considerazione questi due aspetti...
Questa di Giuseppe mi sembra una buona proposta:giuseppe muccio ha scritto:Io andrei ad unificare il Tema n.1 con Piazze e Monumenti dove, gli ultimi potrebbere trovare la giusta collocazione, dato che normalmente si trovano nelle Piazze ... ma non solo, escludendo sempre la foto macro su particolari di statue ed affini ( ma per questo non c'è nè dobbiamo preoccupare più di tanto, la Redazione è preparata a stabilire le giuste regole ),potrebbero essere fotografati anche in altri ambienti es. balconi decorati di palazzi nobiliari ecc.ecc....
Un ciao a tutti
daniele1357 ha scritto: io vivo a Padova e la sola processione che mi viene in mente è quella che celebra le ultime ore di Sant'Antonio che è morto a 100 metri da dove io invece sono nato.

daniele1357 ha scritto:P.S. Altro tema coprente... Municipi.... ma credo sia il tema peggiore immaginabile.....vi immaginate votare centinaia di facciate di municipi anonimi.....

Mizar ha scritto:Non so se è ancora possibile proporre temi e se la mia proposta è stata già avanzata da altri, mi scuso quindi fin da ora se risulterò ripetitivo o, peggio ancora, OT.
Quando penso all'immenso patrimonio del "Bel Paese" non riesco a fare a meno di pensare agli abusivismi, agli scempi, all'abbandono, alla trascuratezza ed al degrado nel quale versano una miriade di siti di grande valore.
Allora perché non utilizzare la nostra passione e le nostre machine fotografiche come ennesimi strumenti di denuncia dell'incuria e dell'indifferenza verso il nostro patrimonio?
bucasa ha scritto:Io vorrei tanto che si proponesse un tema riguardante tutti gli scempi che si vedono nelle nostre città/paesi: antenne tv, parabole, cassonetti delle immondizie, e chi più ne ha più ne metta...
albatros ha scritto:Ottimo intendimento...ma come si fa a votare l'orrido?
Già bastano le ciofeche di suo...
Ci sarebbe già la sezione "Reporter" per questo...viewforum.php?f=1482
E' senza premi, e forse per questo ha scarso successo, ma se la redazione volesse...
Viviana Bernardini ha scritto:Ciao bucasa! allora corri subito in Reporter! ci arrivi direttamente dalla mia firma; il super Marcello Di Sarno ultimamente è sato molto impegnato nella promozione del concorso (e che dire...) ma la sezione è sempre pronta per accogliere nuove segnalazioni!

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto: io vivo a Padova e la sola processione che mi viene in mente è quella che celebra le ultime ore di Sant'Antonio che è morto a 100 metri da dove io invece sono nato.
Arcella?
daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto: io vivo a Padova e la sola processione che mi viene in mente è quella che celebra le ultime ore di Sant'Antonio che è morto a 100 metri da dove io invece sono nato.
Arcella?
Esatto! daniele

Justinawind ha scritto:E guarda caso mi fermo proprio ad Arcella...Però più vicino alla stazione.
Il mondo è così piccolo.
daniele1357 ha scritto: ...beh... panorami qua a Padova ne fai pochi.... però quel che resta del castello... le mura... porte... beh qualcosina c'è da immortalare.....![]()
Ma in Arcella non c'è proprio nulla.
Questo proprio mi interessa! 
Justinawind ha scritto:A Padova già ci sono stata e mi sono cimentata nella Specola diurna e notturna.
E ho scoperto che c'è il bastione di Santa GiustinaQuesto proprio mi interessa!
daniele1357 ha scritto: 'n'somma....... ma poi se ti do le dritte tu fai le foto meglio di me e mi freghiciao daniele
Grazieeeeeee

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti