Messaggio ai votanti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 17:03

italo pulcini ha scritto:A me capita di sfogliare il concorso e dare un occhiata alle foto presenti, do un occhiata all'immagine la valuto ed eventualmente prima la voto se merita, e poi la commento visto che la finestrella del codice di voto si trova proprio sotto la foto, invece quella dei commenti è in fondo alla pagina.
Non vedo che differenza ci sia a votare prima o dopo il commento, sbaglio in qualche cosa?
Un saluto a tutti i presenti al concorso e ai fuori concorso, per un 2009 di grandi soddisfazioni fotografiche, da Graphite54.

No non sbagli, io mi riferisco ai furbi che cercano il voto di scambio ma fingono di lasciare il loro.
Adry57
Utente Qualificato

alice nel paese delle meraviglie

Messaggioda Gianni Persico » mar 06 gen 2009 17:26

Di che vi stupite, anime belle?
Certo che non ti votano, i furbi, così pensano di sorpassarti nella grande corsa. Magari andassero sull'abbrivio della furbizia verso la nota località dove, per dirla con Alberto Sordi, "prima o poi c' annamo tutti".
Ribadisco che chi fa il furbetto non legge i forum; come la maggioranza silenziosa di questo paese non pensa, bensì fa quanto basta per autonominarsi furbo; nel caso venga scoperto, la colpa è dell'arbitro, della magistratura, oppure "sono stato frainteso".
Quindi di che vi stupite, anime belle?
Gianni Persico
Utente Qualificato

Non c'è niente di cui stupirsi.

Messaggioda Federico Scaroni » mar 06 gen 2009 17:33

Non c'è niente di cui stupirsi caro Gianni. Proprio per questo direi che è il caso di cominciare ad autoregolamentarsi.
In un altro thread, "Fuori tema?" abbiamo cominciato a mettere i link dei casi più estremi di sciacallaggio sui nuovi arrivati.
Per mettere in guardia su chi e quanti sono i "commentatori folli dotati di arma di distrazione di massa". Non è una denuncia personale su qualcuno. E' un modo per stigmatizzare i comportamenti. E se qualcosa non ci torna, denunciamolo, sulle foto e sui commenti. Tutto qua.
E questo vale anche per il problema di cui si discute in questo thread.
Ad maiora.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Zeta » mar 06 gen 2009 17:36

davvero??? vado subitoa guardare questo "fuori tema" ... mi avete incuriosito :evil:
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 17:37

Federico Scaroni ha scritto:Non c'è niente di cui stupirsi caro Gianni. Proprio per questo direi che è il caso di cominciare ad autoregolamentarsi.
In un altro thread, "Fuori tema?" abbiamo cominciato a mettere i link dei casi più estremi di sciacallaggio sui nuovi arrivati.
Per mettere in guardia su chi e quanti sono i "commentatori folli dotati di arma di distrazione di massa". Non è una denuncia personale su qualcuno. E' un modo per stigmatizzare i comportamenti. E se qualcosa non ci torna, denunciamolo, sulle foto e sui commenti. Tutto qua.
E questo vale anche per il problema di cui si discute in questo thread.
Ad maiora.

Quoto
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 06 gen 2009 18:15

oltre a metterle sul forum scriviamolo anche sotto la foto del concorso...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Si passa da Photoshop?

Messaggioda italo pulcini » mar 06 gen 2009 19:00

Oggi ho dato un occhiata a parecchie fotografie in concorso (diciamo un centinaio e credo che andrò avanti fino ad ora di cena) di meritevoli di essere inserite in un concorso ce ne sono pochissime, però devo dire che ci sono... non alcune, ma tante immagini che andrebbero messe fuori concorso, specialmente per gli edifici religiosi e per quelle foto che sono passate per Photoshop, possibile che nessuno se ne sia accorto? In alcune è talmente evidente che ci si rimane di stucco, sapendo che c'è una commissione di "vigilanza" sbaglio? o andiamo sulla fiducia?
Saluti
italo pulcini
Utente Junior

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 19:05

italo pulcini ha scritto:Oggi ho dato un occhiata a parecchie fotografie in concorso (diciamo un centinaio e credo che andrò avanti fino ad ora di cena) di meritevoli di essere inserite in un concorso ce ne sono pochissime, però devo dire che ci sono... non alcune, ma tante immagini che andrebbero messe fuori concorso, specialmente per gli edifici religiosi e per quelle foto che sono passate per Photoshop, possibile che nessuno se ne sia accorto? In alcune è talmente evidente che ci si rimane di stucco, sapendo che c'è una commissione di "vigilanza" sbaglio? o andiamo sulla fiducia?
Saluti

Ce ne sono, tieni anche presente che molte sono HDR e sembra sia ammesso.
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 06 gen 2009 20:00

Adry57 ha scritto:
italo pulcini ha scritto:Oggi ho dato un occhiata a parecchie fotografie in concorso (diciamo un centinaio e credo che andrò avanti fino ad ora di cena) di meritevoli di essere inserite in un concorso ce ne sono pochissime, però devo dire che ci sono... non alcune, ma tante immagini che andrebbero messe fuori concorso, specialmente per gli edifici religiosi e per quelle foto che sono passate per Photoshop, possibile che nessuno se ne sia accorto? In alcune è talmente evidente che ci si rimane di stucco, sapendo che c'è una commissione di "vigilanza" sbaglio? o andiamo sulla fiducia?
Saluti

Ce ne sono, tieni anche presente che molte sono HDR e sembra sia ammesso.

Sbaglio o si parlava di leggero HDR.... ?
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » mar 06 gen 2009 21:03

Saluti

penso che il fatto che siano passate da photoshop non significhi niente... la maggior parte delle foto DEVONO passare per un qualsiasi programma di fotoritocco anche solo per ridurle di dimensioni, per dare una sistemata ai livelli o per farle rientrare nei 2MB...
poi sono d'accordo che più di qualcuna va ben oltre il "leggero fotoritocco"
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » mar 06 gen 2009 21:06

venticello ha scritto:...

leggero o pesante che sia... questa è stata una scelta della redazione di ammettere foto HDR. Personalmente le avrei escluse, avremmo avuto meno polemiche su quelle che sono accettabili e quelle invece da escludere :?
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 06 gen 2009 21:43

ghido ha scritto:
venticello ha scritto:...

leggero o pesante che sia... questa è stata una scelta della redazione di ammettere foto HDR. Personalmente le avrei escluse, avremmo avuto meno polemiche su quelle che sono accettabili e quelle invece da escludere :?

Mi trovi daccordo su questo, anche perchè si deve decidere quale è il ritocco pesante e quale no....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

premoderazione

Messaggioda Sara Capparotto » mar 06 gen 2009 22:16

a me è successo che mi si dica "non hai votato" e in realtà avevo votato e questo perchè sono in premoderazione da 2 settimane ed il commento arriva due giorni dopo il voto e la cose non essendo più abbinate creano confusione
Allora mi sono organizzata ed ho messo il commento alla foto ed un copia incolla con il numero corrispondente al voto che avevo dato in modo che fosse verificabile.esempio :......... "bella foto ,bei colori...........il mio voto è il numero 49 te lo dico perchè sono in premoderazione e vedrai questo commento due giorni dopo che io ti ho dato il voto. Ciao "

Purtroppo tutti questi miei commenti (ma non i voti) sono stati cancellati da Massimo di Bello perchè ho usato un copia incolla per spiegare la premoderazione.

Che ci volete fare sbaglio sempre!
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Adry57 » mar 06 gen 2009 22:32

Sara Capparotto ha scritto:a me è successo che mi si dica "non hai votato" e in realtà avevo votato e questo perchè sono in premoderazione da 2 settimane ed il commento arriva due giorni dopo il voto e la cose non essendo più abbinate creano confusione
Allora mi sono organizzata ed ho messo il commento alla foto ed un copia incolla con il numero corrispondente al voto che avevo dato in modo che fosse verificabile.esempio :......... "bella foto ,bei colori...........il mio voto è il numero 49 te lo dico perchè sono in premoderazione e vedrai questo commento due giorni dopo che io ti ho dato il voto. Ciao "

Purtroppo tutti questi miei commenti (ma non i voti) sono stati cancellati da Massimo di Bello perchè ho usato un copia incolla per spiegare la premoderazione.

Che ci volete fare sbaglio sempre!

Se il voto lo hai dato da loggata puoi fornire la prova di aver votato a chi ti dice di non averlo fatto invitandolo a guardare la lista dei tuoi voti espressi.
Adry57
Utente Qualificato

Messaggioda Sara Capparotto » mar 06 gen 2009 22:56

l'ho appena letto e non lo sapevo Bene

in compenso ora ci sono molti che hanno i miei voti ma non i commenti che sono stati cancellati ....pazienza :-)
Sara Capparotto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008