da giuseppe muccio » sab 10 gen 2009 01:08
Sono veramente commosso per l'interessamento da parte di tanti "Buoni Amici", la mia è una decisione che a prescindere dalla vostra voglia concreta e genuina di riavermi in gara, rimane invariata. Voglio però dare degli imput. Tornando al regolamento, suggerirei alla redazione di rileggere il punto 1 che, qui di seguito, riporto per intero, come sta scritto. Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni italiani, dai
più piccoli ai più grandi. Ed allora, nuovamente chiedo alla Redazione e a tutti voi, se parliamo di raggiungere con un'immagine l'obiettivo di valorizzare ed esaltare gli aspetti storici,artistici e non per ultimi, quelli etnoculturali, mi dite dove è il fuori tema delle mie foto, la prima l'uscita di S.Sebastiano a Palazzolo Acr. e la seconda Aspettando il Santo ? Ho cercato, come mi ha confermato apprezzando ciò un amico, di dare un taglio diverso al concorso, pur rimanendo nella giusta tematica di edifici religiosi e fontane, trattando appunto il vostro Punto 1 del Vostro regolamento. E per tutta risposta, dato che le mie foto vanno oltre alla semplicità e alla superficialità comune, ho avutola sentenza inoppugnamibele di essere messo, senza nessuna giustificazione ( ancora attendo una risposta adeguata dalla Redazione ) fuori gara. Forse perchè si temeva ad una mia vittoria o altro... Ben altre sono state e saranno le mie " vittorie", e gli amici che mi conoscono, e che sono degni dall'essere da me considerati tali e per questa ragione stimati, le conoscono. Non tenevo assolutamente di vincere, ma tenevo a fare conoscere un aspetto diverso della foto comune, e cioè dare a tutti quanti, estimatori e non, l'emozione viva del momento di reportage, quando io testimone diretto, sento l'odere acre di sudore e di umanità. Solo allora la foto diventa "viva"... e forse le mie lo sono.